Ciao a tutti ! Eccomi ritornata con una nuova recensione , anche oggi parliamo di una crema mani , in particolare della mia preferita di cui vi avevo accennato nell ' ultimo post . si tratta della CREMA MANI & UNGHIE della linea all ' olio di argan della Phytorelax.
La Phytorelax è un ' azienda italiana che non testa su animali , ci sono molti prodotti con ottimo inci come questa crema e altri che contengono anche una percentuale di ingredienti sintetici , bisogna controllare la lista degli ingredienti .
Vediamo subito l'inci :
il contenuto della confezione è di 100 ml
la durata dall ' apertura è di 6 mesi
il prezzo è di 4 , 90 euro
LA MIA ESPERIENZA :
io ho già utilizzato diverse confezioni di questa crema , sapete già che è la mia preferita , ora vi spiego perchè :
è una crema piuttosto corposa che nutre e idrata in profondità la pelle , si assorbe abbastanza bene e non lascia le mani molto unte ma a volte se mi da fastidio strofino i palmi su un asciugamano e risolvo il problema .
Assomiglia molto alle classiche creme alla glicerina ( glysolid , neutrogena ) infatti la glicerina è piuttosto in alto nella lista degli ingredienti , però qui ci troviamo di fronte ad una crema non bio ma comunque con ingrdienti naturali . Come oli infatti abbiamo : il caprylic / capric triglyceride ( derivato dall ' olio di cocco , stabile all ' ossidazione , con spiccate proprieta emollienti ) , l ' olio di argan ( emolliente , idratante , antiossidante ) , l ' olio di girasole ( ricco di vitamina E antiossidante ) .
La cosa che mi piace di più di questa crema è l ' effetto che fa sulla pelle , sopattutto squando la si applica subito dopo aver lavato le mani ( perchè sulle mani leggermente umide si assorbe meglio ) : immediatamente risulta liscia , idratata e distesa .
La profumazione è piuttosto neutra e non particolarmente persistente a mio avviso .
In queste immagini potete vedere un po ' la consistenza di questa crema che , come vi dicevo , è piuttosto corposa .
La consiglio a chi ha le mani secche , screpolate ed è in cerca di un prodotto che faccia davvero la differenza , soprattutto è adatta all ' inverno e da applicare alla sera , prima di dormire , in maggiore quantita per un impacco nutriente .
Non la consiglio a chi vuole una crema leggera , che si assorba in un lampo lasciando le mani completamente asciutte .
Io la amo e la utilizzo un po ' in tutte le stagioni , soprattutto mi piace utilizzarla la sera , quando so che per un po ' non mi laverò le mani e non devo fare grandi cose .
Per oggi è tutto , spero che questa recensione vi sia stata utile , scrivetemi nei commenti se l ' avete provata o se avete qualche domanda , ciao a tutti alla prossima recension
Valolina