giovedì 16 febbraio 2017

Recensione : Stick labbra biologico all' olio di rosa mosqueta - I provenzali


🌸 Ciao a tutti amanti del bio 🌸


La recensione di oggi riguarda un prodotto per me irrinunciabile che mi sono resa conto di non aver mai recensito dettagliatamente sul blog , sto parlando del balsamo labbra , in particolare oggi parleremo dello 🌸Stick labbra biologico effetto gloss 🌸 de I Provenzali . Questo prodotto fa parte della
🌸 Linea biologica alla Rosa Mosqueta 🌸 di cui fanno parte anche i seguenti prodotti :

🌸 Struccante occhi delicato
🌸 Gel viso detergente
🌸 Acqua micellare delicata
🌸 Filler viso riempitivo rughe
🌸 Maschera viso purificante
🌸 Scrub viso esfoliante
🌸 Crema viso 24 H idratante
🌸 Crema viso 24 H nutriente
🌸 Siero viso
🌸 Olio puro
🌸 Contorno occhi idratante
🌸 Tonico viso addolcente
🌸 Latte viso detergente

Il filo conduttore di questa linea è appunto la Rosa Mosqueta , originaria del Cile, fiorisce tra i mesi di ottobre e dicembre generando un frutto di colore rosso, particolarmente ricco di semi. I semi sono la fonte primaria per l’estrazione del prezioso olio, molto particolare, già usato anticamente come efficace trattamento per prevenire e lenire imperfezioni quali smagliature e cicatrici. Ricco di Omega 3, 6 e 9, Vitamine A, C ed E, l’Olio di Rosa Mosqueta è ideale per formulazioni antiage con effetto rigenerante e lenitivo.


🌸 Descrizione da parte dell' azienda 🌸

Lo Stick labbra biologico effetto gloss all' olio di rosa mosqueta è formulato con selezionati ingredienti di origine naturale quali oli, burri e cere vegetali, è caratterizzato da una leggera tonalità rosa data da coloranti di origine vegetale altamente selezionati.
La sua texture ricca e vellutata si stende delicatamente sulle labbra per una sensazione di benessere in ogni stagione e condizione climatica: sole, vento, freddo. Profumato con una nota delicata e raffinata di petali di bouquet fiorito, arricchito da un pregiato emolliente di derivazione vegetale che dona alle labbra un aspetto lucido, caldo e di tonalità neutra per un Effetto Gloss 100% naturale.
PROFUMATO: nota delicata e raff inata di petali di bouquet fiorito.

EFFETTO GLOSS: grazie alla presenza in formula di un pregiato emolliente di derivazione vegetale dona alle labbra un effetto lucido, caldo e di tonalità naturale.

FORMULA ATTIVA AL 100% - SENZA AGGIUNTA DI ACQUA
  • SENZA PARABENI, SILICONI E PEG
  • SENZA COLORANTI
  • SENZA SLES E SLS
  • DERMATOLOGICAMENTE TESTATO
  • TESTATA PER I METALLI PESANTI: NICHEL, CROMO E COBALTO
  • TESTATO PER IL GLUTINE
🌸 Inci ( fonte - Saicosatispalmi.com ) :


RICINUS COMMUNIS OIL* (emolliente)

DIMER DILINOLEYL DIMER DILINOLEATE** (legante / emolliente / condizionante capelli / condizionante cutaneo / additivo reologico)
CANDELILLA CERA** (emolliente / filmante)
BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER* (condizionante cutaneo / additivo reologico)SIMMONDSIA CHINENSIS OIL* (vegetale / emolliente)
CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDES** (emolliente / solvente)

ORYZA SATIVA CERA** (additivo reologico / condizionante cutaneo / condizionante capelli / protettivo cutaneo / levigante)
ROSA MOSCHATA SEED OIL* (emolliente)
TOCOPHERYL ACETATE (antiossidante)
MALTODEXTRIN** (assorbente / legante / stabilizzante emulsioni / filmante)

DAUCUS CAROTA SATIVA ROOT EXTRACT** (condizionante cutaneo)
CITRIC ACID** (agente tampone / sequestrante)
PARFUM**

BENZYL BENZOATE** (allergene del profumo)
BENZYL SALICYLATE** (allergene del profumo)
CINNAMYL ALCOHOL** (allergene del profumo)

CITRONELLOL** (allergene del profumo)
FARNESOL** (allergene del profumo)
GERANIOL** (allergene del profumo)
HYDROXYCITRONELLAL** (allergene del profumo)

LIMONENE** (allergene del profumo)

LINALOOL** (allergene del profumo)

*Materie prime biologiche certificate
**Materie prime di origine naturale

Cosmetico biologico certificato con CCPB

100% Vegan


🌸 Contenuto : 5,7 ml

🌸 PAO : 6 m
🌸 Prezzo : 3,99 €

🌸 Packaging 🌸

Lo stick è in plastica bianca , la parte girevole in alto presenta delle scanalature antiscivolo , il " corpo " è bianco perlato con logo e informazioni scritte in verde . Il tappino è piccolo , copre solo la parte girevole che in questo caso è posta nella parte superiore , ed è di un bel rosa scuro .
Nel complesso risulta gradevole alla vista , pratico nell' utilizzo e il materiale mi sembra abbastanza resistente .


🌸 La mia esperienza 🌸




Come vedete dall' immagine questo stick labbra si presenta di un delicato colore rosato con all' interno alcuni puntini un po' più scuri . Una volta applicato risulta trasparente e lucido :




La particolarità di questo burrocacao è proprio quella di donare un effetto gloss naturale che io personalmente adoro . Qui potete vederlo applicato sulle labbra :





In un primo momento , sono sincera , sono rimasta un po' perplessa di fronte a questo prodotto perché , quando ho provato ad applicarlo , era durissimo e non riuscivo a stenderlo . Così ho provato a scaldarlo tenendo lo stick tra le mani e poi , visto che non bastava , me lo sono anche tenuto per un po' nella tasca dei jeans per scaldarlo meglio , poi ho riprovato ad applicarlo e , insistendo un po' si è ammorbidito e adesso non ho più bisogno di scaldarlo ogni volta , si stende subito bene , risulta comunque un burrocacao duretto ( per lo meno in questa stagione ) , ma non ho nessuna difficoltà a stenderlo .
Questa sua consistenza lo rende , secondo me , più duraturo sulle labbra , sulle quali crea come uno strato protettivo contro gli agenti esterni .

Avendo le labbra secche , ho bisogno di balsami molto idratanti e nutrienti , che rimangano a lungo sulle labbra proteggendole , e questo prodotto soddisfa le mie esigenze , inoltre conferisce un effetto lucido e forse ravviva leggermente il colore delle mie labbra ( che sono chiarissime ) , aspetti che apprezzo molto .

Utilizzo volentieri questo burrocacao in vari momenti della giornata , sia quando mi trucco : applicando al di sopra un rossetto o una matita labbra per un risultato sheer , sia da solo durante il giorno per idratare le labbra .
Ho provato ad applicarlo anche la sera , prima di andare a dormire , e , avendo una buona durata , l' ho trovato ottimo per mantenere le labbra idratate e morbide fino al mattino anche in questo periodo invernale in cui il riscaldamento in casa tende a seccarmele un pochino .

Veniamo alla profumazione , forse l' unico aspetto che non mi convince appieno di questo prodotto ,vi spiego il perché :
si tratta di una profumazione floreale , io direi di rosa ,che ritengo gradevole però è piuttosto persistente e se mi capita di ingerirne un pochino , perché magari bevo o mangio qualcosa , sento questo sapore che non è che mi piaccia molto sinceramente , cioè , questa fragranza la trovo buona come profumo ma meno come sapore non so se mi spiego .
Quindi avrei preferito se la profumazione fosse stata un pochino più delicata . Comunque il prodotto mi piace molto per il resto quindi posso tranquillamente passare sopra a questo aspetto ed è molto probabile che io lo riacquisti .

In conclusione : a mio parere questo stick labbra è un ottimo prodotto idatante , nutriente , lo consiglio a chi , come me , ha le labbra tendenti al secco e a chi ama l' effetto lucido . Se non amate i burrocacao profumati questo non fa per voi , vista la sua profumazione piuttosto presente .
Il rapporto qualità - quantità - prezzo lo ritengo  buono e un ' altro punto in suo favore è la sua facile reperibilità ( supermercati , Tigotà , Ipersoap , ecc. ) .

Bene , penso di avervi detto tutto , spero di esservi stata utile , fatemi sapere nei commenti qui o su Instagram se conoscete questo prodotto e qual' è la vostra opinione al riguardo , se avete delle domande sarò felice di rispondervi .
Ciao a tutti e alla prossima

V . B .         


2 commenti:

  1. Ciao!:) Mi piace molto la grafica del tuo blog ed in generale come strutturi i post. Mi sono aggiunta volentieri ai lettori fissi. ;) In questo ultimo periodo sono in fissa con i prodotti alla rosa perchè hanno un potere riparatore e rigenerante molto elevato, questa linea è infatti nella mia wishlist da quando è uscita sul mercato.:D Se vuoi venirmi a trovare sul mio blog mi farebbe piacere. Baci :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao benvenuta ! :) Ti ringrazio mi fanno molto piacere le tue parole ! Certo passerò molto volentieri a trovarti cara :) Sì anche a me piacciono molto i prodotti alla rosa mosqueta , ho utilizzato con soddisfazione anche l' olio puro per il corpo ! un bacione e grazie ancora per essere passata !

      Elimina