mercoledì 21 febbraio 2018

Recensione : Helidermina Siero viso intensivo e Crema viso rigenerante





🐌 Ciao a tutte e bentornate sul blog 🐌

Dopo più di due mesi di utilizzo sono pronta per parlarvi di due prodotti della linea Helidermina distribuita dall' azienda lombarda La Dispensa : il Siero viso intensivoe la Crema viso rigenerante

🐌 Helidermina 🐌

Helidermina è una linea intensiva alla bava di lumaca , utilizza esclusivamente la bava di lumaca ( Helix Aspersa Muller ) proveniente da allevamenti italiani all' aperto a ciclo biologico completo che ne garantiscono la purezza e l' affidabilità . 
Un aspetto a cui tengo molto è l' estrazione della bava che avviene attraverso il metodo della stimolazione manuale che evita ogni tipo di stress alle lumachine e ne risparmia la vita . 
Ormai tutti conoscerete le molteplici proprietà di questo ingrediente ampiamente utilizzato nella cosmesi per la cura e la bellezza della pelle , ma ve le riporto comunque brevemente :
la bava di lumaca è ricca di vitamina A , C , ed E , contiene naturalmente : allantoina  collagene , elastina , e acido glicolico , quindi rigenera , idrata , leviga e conferisce elasticità e compattezza ai tessuti , rallentando il processo di invecchiamento cutaneo . Risulta efficace nel risolvere diverse problematiche della pelle come ad esempio : macchie , acne e conseguenti cicatrici , secchezze , disidratazione , protegge dagli agenti atmosferici , ripara la pelle danneggiata .
Questi questa linea è certificata AIAB .

🐌 Descrizione da parte dell' azienda 🐌

Siero viso intensivo con 70% di bava di lumaca

Questo siero di bellezza , altamente idratante , garantisce un trattamento multi-azione , molto efficace e immediato . Grazie alla sua formula attiva a base di pura bava di lumaca , basteranno poche erogazioni per restituire alla pelle del viso e del decolleté la sua naturale luminosità , schiarendo le piccole discromie e svolgendo un’azione levigante che regalerà vitalità e freschezza ad ogni pelle .

                  
Il siero intensivo ad alta concentrazione di bava di lumaca (70%) viene erogato su  viso e decolleté da solo o prima della crema viso rigenerante alla bava di lumaca . Ne basta una piccola quantità per restituire alla pelle la sua naturale luminosità . Dermatologicamente testato , garantisce l’alta tollerabilità alle pelli sensibili alla presenza di Nickel .

Modo d' uso : detergere la pelle risciacquandola con acqua tiepida . Applicare uno strato sottile di prodotto su tutto il viso e su decolleté , evitando il contorno occhi . Da utilizzare in combinazione con la crema viso alla bava di lumaca .

                 

Crema Viso BIO Rigenerante con il 30% di bava di lumaca


Una crema per il viso preziosa , un vero concentrato naturale di principi attivi indispensabili per la cura e la bellezza della pelle . A base di bava di lumaca in alta concentrazione , svolge un’azione altamente rigenerante , antietà e levigante , con un effetto lifting naturale che si rivela efficace anche sulle piccole discromie cutanee . Eccellente regolatore dell’epidermide , è adatta a tutti i tipi di pelle , anche le più sensibili e delicate .

La crema rigenerante alla bava di lumaca è un vero trattamento di bellezza che restituisce alla pelle del viso e del decolleté la sua naturale luminosità . Ottima come base per il trucco , basta applicarne una piccola quantità per avere ottimi risultati . Dermatologicamente testata , garantisce l’alta tollerabilità alle pelli sensibili alla presenza di Nickel .

Stendere mattino e sera un leggero strato di crema , si assorbe molto rapidamente . Applicare una piccola quantità sulla zona interessata o su tutto il viso , evitando la zona del contorno occhi . Si consiglia un uso costante per almeno un mese .


NON CONTENGONO : 

PARABENI ,
COLORANTI ,
OLI MINERALI ,
PARAFFINE ,
SLS , SLES ,
Con PROFUMO

privo di allergeni .



🐌 Scheda prodotti 🐌



🐌 Siero viso 



INCI : Snail Secretion Filtrate, Aqua, Glycerin, Hydroxyethylcellulose, Benzyl Alcohol, Dehydroacetic Acid, Parfum


PAO : 12 mesi

Contenuto :  30 ml            

Prezzo : 32,00 euro circa


🐌 Crema viso 


INCI : 
Aqua, Snail Secretion Filtrate*, Glyceryl Stearate SE, Glycerin, Cera Alba, Helianthus Annuus Seed Oil, Prunus Amygdalus
Dulcis Oil, Cetyl Alcohol,Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Olea Europaea Fruit Oil, Benzyl Alcohol Dehydroacetic Acid,
Hydroxyethylcellulose, Parfum, Rosmarinus Officinalis Leaf Extract.
*di Origine Biologica.

PAO : 12 mesi

Contenuto : 50 ml

Prezzo : 29,00 euro circa    



🐌 Packaging 🐌

Il siero viso è contenuto in un flaconcino di vetro bianco con dosatore a pompetta , molto pratico e igienico . La crema viso è in un vasetto di vetro trasparente con coperchio bianco , non amo molto questo tipo di confezione per le creme viso perché il prodotto rischia di essere contaminato perché viene a contatto con le dita e con l’ aria , è facile che entri anche del pulviscolo , ma nel caso di questa crema è sicuramente la scelta migliore vista la sua consistenza piuttosto densa e “ ferma “ . 
Entrambi i prodotti sono contenuti a loro volta in una bella scatolina di cartone che riporta tutte le informazioni relative alle singole referenze . 



crema viso rigenerante bio : consistenza densa ma di facile assorbimento

🐌 La mia opinione ðŸŒ


Come vi dicevo utilizzo questi due prodotti insieme da due mesi e mezzo ormai , ho deciso di recensirli insieme perché io li ho utilizzati praticamente sempre in combinazione e non saprei dirvi quale dei due prodotti apporti maggior beneficio alla mia pelle .
 Premetto come sempre che la mia pelle è mista e piuttosto sensibile , in estate tende ad essere più grassa , in inverno si lucida dopo qualche ora solo nella zona T e ho notato che necessita di una buona idratazione .
 Ho sempre avuto la tendenza a nutrire poco la mia pelle per paura di appesantirla troppo ma purtroppo , utilizzando detergenti specifici per la pelle mista e grassa e creme o fluidi molto leggeri , ho notato che la mia pelle con il freddo risultava disidratata . A quel punto ho deciso di acquistare il Siero viso intensivo e la Crema viso rigenerante Helidermina ( e di utilizzare detergenti delicati per non aggredire o seccare la mia pelle ) . 
Ho iniziato ad utilizzali tutti i giorni la sera , ho provato anche di giorno ma non mi sono trovata bene perchè la crema è piuttosto corposa e , sebbene si assorba bene e lasci la pelle opaca inizialmente , dopo un ora all' incirca la mia pelle inizia a lucidarsi molto , questa cosa non mi da fastidio di sera prima di dormire ma durante il giorno non va bene . Il siero invece riesco tranquillamente ad utilizzarlo anche di giorno perchè idrata molto bene ma è acquoso quindi si assorbe completamente e non appesantisce la pelle , poi procedo con l' applicazione di una crema leggera per il giorno .



Siero intensivo 



Crema rigenerante


 Come vi dicevo la crema è piuttosto ricca , idrata e nutre bene la pelle che risulta subito anche più distesa dopo l' applicazione di questi due prodotti .
 Nonostante la crema sia così ricca non mi ha assolutamente causato un aumento di brufoletti o punti neri anzi , questa crema , insieme al siero , è risultata curativa per i miei problemi di acne ! Cioè , mi spiego meglio , ho ancora sfoghi di brufoletti perchè sono dovuti a fattori ormonali , però questi prodotti leniscono , sfiammano e aiutano la mia pelle a guarire piu velocemente . Inoltre sono molto delicati infatti li ho applicati qualche volta anche nella zona del contorno occhi , anche se non sarebbero specifici per questo utilizzo , perchè volevo approfittare di questo potere rigenerante e distensivo anche in questa zona e non ho avuto problemi .
Ho notato anche che col tempo la mia pelle risulta più chiara ed ho assistito ad una diminuzione dei punti neri , questo sicuramente grazie al potere esfoliante delicato che possiede naturalmente la bava di lumaca .
Quindi riassumendo : ottimi prodotti entrambi , veramente efficaci , consigliati assolutamente a chi ha le mie stesse esigenze , il siero può essere usato tranquillamente sia di giorno che di notte , la crema invece , su una pelle mista come la mia , la consiglio solo la sera , per una pelle più secca invece sarà ottima anche di giorno .
Spero di esservi stata utile , ciao alla prossima 

Valentina           





2 commenti:

  1. Ciao, sono approdata sul tuo blog perché cercavo informazioni soprattutto sul siero!
    Grazie per questa recensione dettagliata e precisa, il siero mi incuriosisce ancora di più!
    Ciao :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao , ti ringrazio mi fa davvero piacere sapere di esserti stata utile :)

      Elimina