giovedì 12 novembre 2015

Demetra ed Eos di Mulac per correggere le occhiaie


Ciao a tutti! Oggi parliamo di correzione delle occhiaie , la prima cosa che ho cercato di imparare quando ho cominciato a "truccarmi" perché purtroppo ho sempre avuto fin da bambina delle occhiaie abbastanza evidenti . Soltanto di recente però ho scoperto l'esistenza dei correttori aranciati e degli illuminanti . Prima utilizzavo semplicemente un correttore più simile possibile al colore della mia pelle come per le imperfezioni sul viso . Il primo correttore un po' aranciato che ho acquistato è stato quello della Purobio ( di cui vi ho già parlato nel post " tre correttori bio a confronto ") e sono rimasta stupita dall'effetto che il colore aranciato aveva sulle mie occhiaie anche senza mettere troppo prodotto ( ero un po' scettica , mi faceva paura l'idea di mettermi dell'arancione sotto agli occhi ) . Quindi ho deciso di lanciarmi su un prodotto ancora più arancione :Demetra di Mulac , e per illuminare la zona : Eos . Si tratta di due prodotti in crema che fanno parte della palette Atene per il contouring e highlighting , sono venduti anche singolarmente , sia con la loro scatolina che in versione  Refill per poter comporre la propria palette personalizzata .  Entrambi sono composti al 100% da ingredienti di origine naturale , ecco la lista degli ingredienti :

ETHYLHEXYL PALMITATE, SILICA, RICINUS COMMUNIS SEED OIL, OLEIC/LINOLEIC/LINOLENIC POLYGLYCERIDES, CERA ALBA, CANDELILLA CERA, CRAMBE ABYSSINICA SEED OIL PHYTOSTEROL ESTERS, BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER, TOCOPHEROL, PARFUM, LIMONENE, GERANIOL, CITRONELLOL, LINALOOL, CITRAL, FARNESOL, BENZYL ALCOHOL

MAY CONTAIN (+/-) CI 77891, CI 77491, CI 77492, CI 77499, CI 77007, CI 19140
Il prezzo è di 12,90€ l'uno per la versione classica e 9,90€ per la versione refill .          
Come tutti i prodotti Mulac sono reperibili sul sito ufficiale mulaccosmetics.com . 
Demetra : "è una crema di color arancione , ideale per la correzione dell'occhiaia marrone/ violacea. Demetra è caratterizzata dall'alta sfumabilità, dalla texture modulabile e da un inci a base di ingredienti naturali ."
Eos: " è una crema di color giallo pallido chiaro , ideale per la realizzazione dell'highlighting su pelli chiare. Eros è caratterizzata dall'alta sfumabilità, dalla texture modulabile e da un inci a base di ingredienti naturali." 

 Questi sono i colori alla luce naturale . 
Ho pensato di farvi vedere le foto dei vari passaggi che faccio per correggere le mie occhiaie utilizzando questi due prodotti . Quindi ora non vi spaventate ma vedrete le mie brutte occhiaie al naturale XD , ma così magari potete rendervi conto meglio della coprenza di questi correttori : 



In questa foto non c'è nulla sulla mia pelle ( e si vede ! ) , neanche la crema .     

In questa foto invece ho applicato la NF cream colore n 2 ( di cui vi ho parlato in un post dedicato ) , la coprenza di questo fondotinta è leggera . 

Qui si cominciano a vedere i miglioramenti : ho applicato con il dito Demetra solo nella parte scura ( violacea ) dell'occhiaia , picchiettando lo leggermente con il polpastrello per sfumarlo un pochino ma senza " tirarlo "  perché deve rimanere solo sulla parte scura . 
In questa foto ho applicato anche Eos : sempre con le dita l'ho applicato picchiettandolo tracciando prima una forma a triangolo ( come vedete nel disegno della foto sotto ) e poi , sempre picchiettando , ho riempito il triangolo . 






 E infine ho fissato tutto con Zeus ( illuminante di color giallo chiaro dal finish opaco sempre della Mulac) che è proprio adatto per fissare l' highlighting.

Zeus


Da sinistra verso destra : Demetra , Eos e Zeus 

Per fissare il tutto con Zeus ho utilizzato il pennello Sky Corrector della Neve . 

Volendo si può utilizzare anche una cipria . 

Prima


Dopo 

Io sono soddisfatta del risultato , cioè fin ora è il metodo che funziona meglio per correggere le mie occhiaie fra quelli provati . Sicuramente si potrà fare di meglio , ma per me va bene , anche perché l'effetto rimane anche abbastanza naturale , non mi piace appesantire troppo questa zona ( nemmeno il resto del viso a dire la verità ) con uno strato troppo spesso di prodotto . In realtà credo che anche con questi stessi prodotti si potrebbe ottenere una maggiore coprenza stratificandoli , io ne ho applicato una piccola quantità . 
Per quanto riguarda la durata è buona , solo dopo diverse ore mi è capitato di vederne un po' depositato nelle pieghette , ma proprio poco , non una cosa evidente , utilizzando al di sopra una cipria opacizzante ( come quella Puro Bio ) si prolunga la durata. 
Io non posso che stra consigliarvi questi prodotti perché mi ci sto trovando molto bene ! Inoltre Eos si può utilizzare anche sugli altri punti del viso da illuminare .     
Spero che questo articolo vi sia piaciuto e vi sia stato utile ! :)     
Come vi sembrano questi correttori? Li avete già provati ?    
Ciao ! 
V.B.          
   




  


Nessun commento:

Posta un commento