venerdì 27 novembre 2015

Recensione deodorante roll - on Basis Sensitiv Lavera


Buon giorno a tutti ! Eccoci qui con un'altra recensione . Questa volta vi parlerò della mia esperienza con questo deodorante roll- on della linea Basis Sensitiv della Lavera Naturkosmetik. Si tratta di un deodorante con ingredienti di origine vegetale biologici ed è adatto alle persone vegane . Non contiene alcool , sali di alluminio né ftalati . La lista degli ingredienti : 

INCI: Water (Aqua), Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Zinc Oxide, Glyceryl Caprylate, Glycerin, Xanthan Gum, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil*, Hydrogenated Palm Glycerides, Zinc Ricinoleate, Calendula Officinalis Flower Extract*, Hamamelis Virginiana (Witch Hazel) Water*, Hydrogenated Lecithin, Caprylic/Capric Triglyceride, Fragrance (Parfum)**, Limonene**, Linalool**, Geraniol**, Citral**, Citronellol**, Benzyl Benzoate**
* ingredienti da agricoltura biologica
** Oli Essenziali naturali
Certificazioni: NaTrue 

Sono 50ml di prodotto il prezzo varia molto a seconda di dove lo acquistate : su un sito viene 4,99 € su un altro ad esempio addirittura 8,50€ ( sempre 50 ml ) . Lo potete acquistare da Naturasì o su molti siti che vendono cosmetici biologici . 
Ho visto che la confezione adesso è cambiata non è più come quella che ho io : 
E probabilmente è cambiata anche la formulazione : su un sito si trova il deodorante con la confezione nuova ma con lo stesso INCI , su un altro invece è diverso ... È un deodorante misterioso XD  
La descrizione che trovate sulla confezione è questa : 
Grazie alla sua formulazione delicata e protettiva , Basis Deo Roll -on deodorante è ideale anche per le pelli sensibili . Preziosi ingredienti vegetali con un'efficace azione deodorante , idratano e assicurano una protezione 24h contro i cattivi odori . 

Si presenta come una cremina bianca liquida che da l'idea di idratare la pelle 



La mia esperienza :  è sicuramente un deodorante delicato , non irrita la pelle e non brucia anche se utilizzato dopo la depilazione , mi sembra idratante , il profumo che si sente annusandolo dalla confezione o appena applicato sulla pelle è delicata e discreta , io non amo i deodoranti profumati , mi danno proprio fastidio , questo ha un odore che pensavo di poter accettare perchè non si sente molto , non è molto invadente diciamo ... Peccato che dopo poco che ce  l'ho addosso inizia ad emanare un odore che veramente non è proprio gradevole ! E non è l'odore di sudore ! Se non metto niente non ho quell'odore ... È proprio l'odore del deodorante che dopo un po' che è a contatto con la mia pelle cambia . Ho provato a testarlo in diverse condizioni : con il caldo , quando sudavo , con il freddo ... In ogni caso , anche se non sudavo , veniva fuori quell'odore che non mi piace per niente . Peccato , mi è dispiaciuto , ma ho dovuto smettere di usarlo perché non solo non fa il suo dovere su di me ma peggiora anche le cose ! Naturalmente questo è quello che succede a contatto con la mia pelle ma non è detto che sia così per tutti , però io non me la sento di consigliare questo deodorante . Se la formulazione è cambiata forse è migliorato ... Ma non so se ho voglia di provarlo ... Voi avete mai provato questo deodorante ? Avete riscontrato lo stesso problema o vi è piaciuto ? 
Diciamo che per me il deodorante perfetto dovrebbe non avere nessun odore e non farmi insorgere nessun cattivo odore per il maggior numero di ore possibile ( praticamente sto descrivendo il mio amatissimo deodorante Roc keops  roll- on , che non è bio ed ha un inci proprio brutto , ma ne ho ancora un po' e per le occasioni ad alto rischio lo uso ancora ) . Vorrei trovare un deodorante con buoni ingredienti con queste caratteristiche , per caso voi ne conoscete uno  ? La prossima volta vi parlerò di un altro deodorante con buon inci ,  vi anticipo solo che  mi ci sono trovata molto  meglio rispetto a questo ...  Spero che questo post possa esservi utile , ciao  a tutti ! 
                     V . B .          



Nessun commento:

Posta un commento