venerdì 20 novembre 2015

Recensione crema purificante Eau Thermale Jonzac


Ciao a tutti ! Oggi parleremo di una crema per il viso che sto usando ultimamente , si tratta della crema purificante mattificante Eau Thermale Jonzac del gruppo Léa Nature ( di cui fanno parte anche altre marche di cosmetici naturali come ad esempio SO'BiO étic e  Lift 'Argan ) .
È una crema consigliata per le pelli miste e grasse sensibili sia di adolescenti che adulti . L'eccesso di sebo è controllato dai sali di zinco e assorbito dalle polveri di talco e silice per un effetto " pelle opacizzata " . L' acqua Termale di Jonzac ha una funzione lenitiva e antinfiammatoria . L' acido ialuronico apporta un ' idratazione profonda alla pelle .    
La lista degli ingredienti:

INCI - Aqua / Water / Eau**, Hamamelis Virginiana (Witch Hazel) Water*,  Glycerin, Coco-Caprylate/Caprate, Dicaprylyl Carbonate, Cetearyl Olivate, Sorbitan Olivate, Silica, Talc, Sodium Levulinate, Bentonite, Zinc PCA, Parfum (Fragrance), Sodium Benzoate, Leuconostoc/Radish Root Ferment Filtrate, Xanthan Gum, Sclerotium Gum, Lactic Acid, Glyceryl Undecylenate, Sodium Hyaluronate, Tocopherol

*Proveniente da agricoltura biologica 

**Acqua e Acqua termale di Jonzac

Si consiglia di applicarla mattino e sera sulla pelle del viso perfettamente pulita .
Io la utilizzo al mattino , di sera preferisco usare una crema più nutriente normalmente , però se la mia pelle è particolarmente impura in certi periodi la uso anche di sera . È ottima da usare come base per il trucco perché è molto leggera e aiuta a far durare di più il trucco senza effetto lucido . A me piace molto perché mi lascia la pelle morbida e idratata al punto giusto aiutandomi a mantenerla opaca per più tempo , inoltre ha un profumo molto gradevole di pulito . L ' ho utilizzata un po' anche in estate e mi ci sono trovata bene anche con il caldo .  Dimenticavo di dirvi che la mia pelle è mista  grassa tendente alle impurità .              
Vi mostro due immagini per farvi capire meglio com'è la consistenza , è leggera ma non liquida , si assorbe facilmente :  




Io vi consiglio questa ottima cremina se avete una pelle mista o grassa . Il prezzo è di 15,35€ per 50 ml , ha una durata di 6 mesi dall'apertura . La potete trovare in molte bio profumerie fisiche o su internet . Spero che questa recensione possa esservi utile! 
Ciao ! 
                V . B .          

4 commenti:

  1. Ciao Vale, Eau Thermale Jonzac è una ditta che devo ammettere non mi sono mai filata molto XD Solo ultimamente ci sto dando un'occhiata più approfondita! Questa crema per me non va bene avendo la pelle normale/secca ma dalla tua review mi sembra ottima per pelli grasse miste ecc che si lucidano essendo così mattificante! Guarderò se c'è qualche cremina più adatta al mio tipo di pelle! Buon weekend :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sonia , per me questo è il primo prodotto di questa marca ma , visto che mi è piaciuto, ne proverò sicuramente degli altri ! Ho visto che esistono diverse linee di prodotti per i vari tipi di pelle : secche , normali , miste , delicate e c'è anche la linea anti età nelle varianti per pelli più secche e per pelli miste ;) ciao , un bacione :)

      Elimina
  2. Bellissimo blog :* ciao Vale,ero su Instagram non so se ti ricordi di me baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Fatina Riccia :) grazie mille !! Si certo che mi ricordo ! Ora non ci sei più su Instagram ? Comunque ti seguirò sul blog ;) ciao un bacione

      Elimina