giovedì 22 ottobre 2015

Recensione rossetti Mulac


Ciao a tutti! Oggi vi parlerò dei rossetti della Mulac che ho io. Sono acquisti piuttosto recenti quindi per alcuni colori si tratterà solo di prime impressioni per quanto riguarda la durata e la confortevolezza sulle labbra. 
Comincio subito col dirvi che questi rossetti sono a base di ingredienti naturali ma non tutti lo sono al 100%: Cheers contiene alcuni ingredienti non naturali:
10% polybutene (lucidante, emolliente) - 5% dimethicone (lucidante, emolliente) - 4% ozokerite (fattore di consistenza) - 4% synthetic wax (fattore di consistenza).
Esistono tre tipi di texture : pastello , morbida/lucida e opaca. La scelta dei colori é ampia e si possono trovare anche delle bellissime tonalità un po' più insolite e originali , io per ora ho scelto di provare questi colori , che sono quasi tutti nude o comunque tonalità naturali abbastanza sobrie, perché sono quelli che uso di più e con cui mi sento più a mio agio, ma non escludo di acquistarne qualcuno in futuro di qualche colorazione più accesa . Ho già qualche idea? Ovviamente si!XD     

     
Vediamo subito i colori:
Abbiamo da sinistra: Cheers , Skin , Miss Grace , Mou , Waffle , Golden Age . 



 In questa foto la luce é un po' più diretta.
Cheers: È un colore beige-dorato ideato per dare punti di luce alle labbra o per definire con la sua 
“sheer” qualsiasi rossetto opaco nudo. Come tutti gli altri rossetti ha una durata dall'apertura di 12 mesi e come vi accennavo prima purtroppo non ha un buon INCI :    

OCTYLDODECANOL,MICA,POLYBUTENE,POLYGLYCERYL-2 ISOSTEARATE/DIMER DILINOLEATE,COPOLYMER,CI 77891,DIMETHICONE, DIMER DILINOLEYL DIMER DILINOLEATE CANDELILLA CERA,OZOKERITE,SYNTHETIC WAX,CI 77491,PARFUM,TOCOPHEROL,AROMA 


La formulazione è vegana.            
Vi mostro la foto dell'applicazione su tutte le labbra 




Come vedete è molto luminoso. Io l' ho preso per creare dei punti luce sulle labbra per ottenere un effetto di " labbra più voluminose" perché ho le labbra sottili. Eccolo applicato solo al centro delle labbra sopra a Miss Grace : 


Skin : 
rossetto nude dalla texture morbida e idratante, adatto per annullare il colore delle labbra, creando un look "effetto nudo". La lista degli ingredienti :    
      

RICINUS COMMUNIS SEED OIL (RICINUS COMMUNIS (CASTOR) SEED OIL), CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE), SQUALANE, SILICA, OLEIC/LINOLEIC/LINOLENIC , CERA ALBA (BEESWAX), CANDELILLA CERA (EUPHORBIA (CANDELILLA) WAX), CI 77007 (ULTRAMARINES), CRAMBE  SEED OIL PHYTOSTEROL ESTERS, CI 77491 (IRON OXIDES), TOCOPHEROL, PARFUM (FRAGRANCE), BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER (BUTYROSPERMUM PARKII (SHEA) BUTTER), CI 77492 (IRON OXIDES).

In questo caso tutti gli ingredienti sono di origine naturale . 
La consistenza è cremosa e confortevole e rimane lucido sulle labbra. 


Il colore è molto chiaro, rosato ma non è per niente "smorto", certo annulla il colore delle labbra perchè è più chiaro però è carino come effetto.  È molto cremoso quindi tende ad insinuarsi nelle pieghette delle labbra, è meglio quindi utilizzare sotto una matita nude oppure è molto bello indossato sopra Mou ( che è opaco e piuttosto secco ) :                 

In questo modo aumenta la durata di questo rossetto e per i miei gusti diventa anche più portabile perché non è più così tanto chiaro, mi piace tantissimo questa accoppiata ! 

Miss Grace : La sua colorazione presenza un sottotono lievemente rosato rendendo “Miss Grace” un rossetto ideale per illuminare le pelli mature ed impreziosire e accendere un incarnato spento e ingrigito.

Ingredienti:

RICINUS COMMUNIS SEED OIL (RICINUS COMMUNIS (CASTOR) SEED OIL)*, ETHYLHEXYL PALMITATE, CANDELILLA CERA (EUPHORBIA CERIFERA (CANDELILLA) WAX), POLYGLYCERYL-2 ISOSTEARATE/DIMER DILINOLEATE COPOLYMER, OLEIC/LINOLEIC/LINOLENIC POLYGLYCERIDES, PRUNUS ARMENIACA KERNEL EXTRACT (PRUNUS ARMENIACA (APRICOT) KERNEL EXTRACT), CRAMBE ABYSSINICA SEED OIL PHYTOSTEROL ESTERS, TOCOPHEROL, AROMA, BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER è (BUTYROSPERMUM PARKII (SHEA) BUTTER)*, PARFUM (FRAGRANCE), HYALURONIC ACID, * from organic farming

MAY CONTAIN +/-: CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE), CI 77491 (IRON OXIDES), CI 77492 (IRON OXIDES), CI 77499 (IRON OXIDES), CI 77742 (MANGANESE VIOLET), CI 77510 (FERRIC FERROCYANIDE), CI 15850 (RED7), CI 15850 (RED6), CI 75470 (CARMINE), CI 19140 (YELLOW 5), CI 45410 (RED27)
La texture di questo rossetto è "creamy " e la sua coprenza è modulabile a differenza degli altri che risultano subito molto coprenti, con questo si può decidere di lasciare solo un velo di colore oppure fare più passate per aumentarne la coprenza . È molto confortevole ed idratante, questo è quello che ho provato di più quindi posso dirvi che su di me la durata è stata buona e comunque è un colore che , anche se comincia a sbiadire al centro a causa di cibi unti ad esempio ,  non diventa mai brutto da parte vedere .     



Secondo me è un colore bellissimo , delicato , elegante , ben bilanciato nei sottotoni , è rosato ma non mi ingrigisce ( rischio che corro spesso con i nude rosati ) . È il mio preferito in poche parole XD 
Mou : rossetto caramello dalla texture opaca, adatto per definire le labbra e i suoi contorni in modo naturale. La lista degli ingredienti :

ETHYLHEXYL PALMITATE, SILICA, RICINUS COMMUNIS SEED OIL (RICINUS COMMUNIS (CASTOR) SEED OIL), CANDELILLA CERA (EUPHORBIA CERIFERA (CANDELILLA) WAX), CERA ALBA (BEESWAX), OLEIC/LINOLEIC/LINOLENIC POLYGLYCERIDES, CRAMBE ABYSSINICA SEED OIL PHYTOSTEROL ESTERS, TOCOPHEROL, BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER (BUTYROSPERMUM PARKII (SHEA) BUTTER), PARFUM (FRAGRANCE).

MAY CONTAIN +/- CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE), CI 77007 (ULTRAMARINES), CI 77491 (IRON OXIDES), CI 77492 (IRON OXIDES), CI 77499 (IRON OXIDES), CI75470 (CARMINE), CI 19140 (YELLOW 5), CI 15850 (RED 6), CI 15850 (RED 7), CI 45410 (RED 27), CI 77742 (MANGANESE VIOLET), CI 77510 (FERRIC FERROCYANIDE), CI 42090 (BLUE 1), CI 77289 (CHROMIUM HYDROXIDE GREEN)

La texture è opaca, in questa foto lo vedete leggermente lucido perchè sotto ho applicato un sottile strato di burrocacao perché io ho la labbra secche e senza burrocacao l'effetto è bruttino... Comunque il colore è questo , sappiate che se non ci mettete niente sotto è proprio opaco ! È un po' duretto da applicare e come dicevo tende a seccare le labbra ( con il burrocacao anche l'applicazione è più facile senza che il colore perda la sua coprenza ) ma è un problema che magari ho soprattutto io con questa tipologia di rossetti perché ho le labbra molto secche . Il colore è molto bello : un nude marroncino chiaro , caramella Mou appunto ! Però , a differenza di Miss Grace , non credo che sia adatto a tutte le carnagioni ... 

Waffle : rossetto nude-marrone dalla texture opaca; la sua colorazione calda lo rende un nude perfetto per qualsiasi tipologia di carnagione. Lista degli ingredienti : 

ETHYLHEXYL PALMITATE, RICINUS COMMUNIS SEED OIL, SILICA, CANDELILLA CERA, CI 77007, CI 77891, PRUNUS ARMENIACA KERNEL EXTRACT OLEIC/LINOLEIC/LINOLENIC POLYGLYCERIDES, CI 77491, CI 77492, CRAMBE ABYSSINICA SEED OIL PHYTOSTEROL ESTERS AROMA, BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER, TOCOPHEROL, PARFUM, CI 77499 

                                    

Anche qui stesso discorso fatto per Mou : io ho applicato un pochino di burrocacao sotto ma se non lo fate è opacissimo . Mi trovo meno d'accordo questa volta con la descrizione da parte dell'azienda che vi ho riportato sopra ... nel senso che è un nude marrone che 
secondo me non è adatto a tutte là carnagioni , è caldo come colore , con una carnagione molto chiara e fredda secondo me non va molto d'accordo ... Non so, magari mi sbaglio . Comunque mi piace molto come colore ( caldo , autunnale ) però non è facile da indossare come gli altri perché è abbastanza scuro per essere un nude , quindi bisogna prestare maggiore attenzione quando lo si applica , inoltre secondo me bisogna stare attenti ad abbinarlo bene al resto del trucco perché non passa proprio inosservato ... 


        Golden Age : rossetto arancio-mattone dalla texture “pastello”. La sua colorazione “vintage” lo rende un nude-aranciato originale che non passa inosservato. La lista degli ingredienti : 

ETHYLHEXYL PALMITATE, RICINUS COMMUNIS SEED OIL, SILICA, CI 77891, CANDELILLA CERA, PRUNUS ARMENIACA KERNEL EXTRACT OLEIC/LINOLEIC/LINOLENIC POLYGLYCERIDES, CI 77491, CI 77492, CRAMBE ABYSSINICA SEED OIL PHYTOSTEROL ESTERS CI 15850, BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER, PARFUM, TOCOPHEROL, AROMA

Ook , vedete come è arancione su di me ? È bellissimo questo colore ma per me non è affatto facile da indossare , non so se forse devo farci l'abitudine o devo trovare il trucco giusto con cui abbinarlo ... Comunque ripeto : è molto bello ! 
La texture è pastello , abbastanza secchino anche lui . Non è adatto a tutte le carnagioni ... 

Una cosa che accomuna tutti questi rossetti è il profumo : di talco è piuttosto persistente , a me non dà fastidio ma so che ad alcune non è piaciuto questo aspetto . 
Il prezzo di questi rossetti e di 11,90 € . 

La qualità di questi rossetti è ottima , sono molto scriventi e quelli che ho provato hanno un'ottima durata , mi sono piaciuti , i colori possono stare più o meno bene a seconda della nostra carnagione , purtroppo , essendo reperibili solo on line sul sito ufficiale , non è possibile provarli , bisogna andare un po' a occhio e può capitare che un colore , per quanto bello , non ci doni molto . Ho pensato di paragonare ognuno di questi rossetti ( escluso Cheers ) ad altri in mio possesso che fossero più o meno dello stesso tipo , così magari avete dei termini di paragone per capire meglio come sono i colori . I rossetti che vi mostro ora nelle foto non sono tutti con buon INCI , è solo per fare dei paragoni . 
Questi sono i rossetti nude più chiari che avevo ma come vedete non ci sono somiglianze con Skin . 







Anche per quanto riguarda Golden Age non ho niente che gli assomigli . 

Per oggi è tutto ragazze ! Fatemi sapere se voi ne avete provato qualcuno e se vi piace , e consigliatemi un colore di quelli più scuri che sia però  " facile da indossare " .
                                    V. B.           







1 commento:

  1. Spulciando un po' il tuo blog, abbiamo trovato questo vecchio post nei suggerimenti! Io ho solo due rossetti mulac ma vorrei provarne altri, mi hai dato qualche spunto!

    RispondiElimina