sabato 17 ottobre 2015

Recensione NF cream n 2 Alkemilla Eco Bio Cosmetic




Ciao a tutti! Oggi parliamo della NF cream, il fondotinta effetto seconda pelle dell'Alkemilla Eco BioCosmetic. Prima di tutto vediamo la descrizione da parte dell'azienda: 

Il primo fondotinta "trasformista"!
Bianco come una crema idratante e perfezionatore dell'incarnato come un fondotinta. Contiene dei particolari pigmenti microincapsulati che al momento della stesura si sciolgono e si adattano perfettamente e in maniera naturale al colore del tuo incarnato. L'effetto soft-focus permette di diffondere la luce in modo naturale su tutto il viso, mimetizzando imperfezioni e segni di stanchezza. Nf cream è altamente lenitiva grazie all’estratto di Garcina Mangostana e rispetta il NMF (fattore di idratazione cutanea naturale) attraverso gli idrolizzati proteici del grano in essa contenuti.! 

Modalità d'uso: Stendere una piccola quantità di NF Cream sulla pelle del viso con movimenti circolari fino al raggiungimento del risultato desiderato ed al completo assorbimento.

E la lista degli ingredienti : 

INCI: AQUA (WATER), OCTYLDODECYL STEAROYL STEARATE, SALVIA SCLAREA FLOWER/LEAF/STEM WATER (SALVIA SCLAREA (CLARY) FLOWER/LEAF/STEM WATER)*, LAURYL OLIVATE, PROPANEDIOL, SILICA, SUCROSE PALMITATE, GLYCERYL STEARATE, CETEARYL ALCOHOL, ZINC STEARATE, POTASSIUM PALMITOYL HYDROLYZED WHEAT PROTEIN, OLIVE GLYCERIDES, TOCOPHEROL, BENZYL ALCOHOL, PARFUM (FRAGRANCE), SQUALANE, MICROCRYSTALLINE CELLULOSE, MAGNESIUM ALUMINUM SILICATE, CELLULOSE GUM, DEHYDROACETIC ACID, CELLULOSE, GARCINIA MANGOSTANA PEEL EXTRACT, RHAMNOSE, GLUCOSE, GLUCURONIC ACID. 

 MAY CANTAIN +/- CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE), CI 77491 (IRON OXIDES), CI 77492 (IRON OXIDES), CI 77499 (IRON OXIDES), CI 77947  (ZINC OXIDE).

* Da Agricoltura Biologica

Il tubetto contiene 20 ml di prodotto ed ha una durata di 6 mesi dall'apertura.

Premetto che io utilizzavo solo il fondotinta minerale prima di provare questo perché mi trovavo male  con i fondi liquidi: troppo pesanti , con un effetto troppo "artificiale", ho provato anche ad utilizzare la Bb cream texture legère della So Bio Etic ma non mi ci sono trovata molto bene... Ho acquistato questa NF cream un po' per caso diciamo, non era un acquisto premeditato: quando sono andata al Sana l'ho vista lì e ho chiesto di provarla senza troppa convinzione...invece ho notato subito delle caratteristiche interessanti per le mie esigenze: consistenza non troppo pesante, ottima spalmabilità e risultato finale molto naturale cioè ho visto subito come si fondeva perfettamente con la pelle lasciando però più uniforme e vellutata la parte dove era stata applicata. Così ho deciso che doveva venire a casa con me! Avevo un po' paura che il colore n 2 sarebbe stato troppo scuro per me una volta sparita del tutto l'abbronzatura, invece mi sembra che per ora vada ancora bene, anche perchè, come ho già detto, si fonde veramente bene con la pelle. Vi mostro delle immagini per vedere come si presenta appena uscita dal tubetto: 



 

Come vedete è una crema bianca con dei piccoli puntini scuri che quando cominciate a massaggiare con movimenti circolari si rompono e rilasciano il pigmento che si mescola con la crema colorandola: 



Durante questo passaggio può capitarvi di vedere delle striature marroni ma continuando a massaggiare si uniforma tutto... Io vi consiglio di provare ad agitare il tubetto prima dell'applicazione per distribuire meglio i pigmenti perché mi è capitato di trovare dei punti in cui una maggiore concentrazione di"pallini" scuriva più del solito la crema, niente di grave, ma meglio evitare. 
Una volta che si è assorbita la crema l'effetto è questo:



Sembra che non ci sia nulla sulla pelle che però risulta uniformata. Allora,  chiaramente non siamo di fronte ad un fondotinta ad alta coprenza, ma a me l'effetto piace molto! Se voglio aumentare la coprenza faccio una passata con il fondotinta minerale, altrimenti metto solo un po' di cipria ( mi sto trovando bene con quella Indissolubile biologica Purobio ). La NF cream è  adatta anche alle pelli miste/ grasse ( come la mia ) perché è leggera , idrata ( si può anche non usare una crema idratante prima volendo se non si ha la pelle molto secca) ma si assorbe subito e non lucida la pelle . Dimenticavo di dirvi qualcosa sulla profumazione, anche perché non so come descriverla, però  la trovo molto gradevole e delicata .
In conclusione: se cercate un fondotinta molto coprente, questo non fa per voi , se invece volete qualcosa che uniformi l'incarnato ( poi per le imperfezioni potete sempre utilizzare un correttore , io faccio così ) con un effetto naturale e non troppo impegnativo nell'applicazione vi consiglio di provarlo! 
Fatemi sapere se l'avete provata e come vi trovate o se avete delle domande scrivetele pure nei commenti qui o su Instagram a valoli.na .        
                                      V. B.          





Nessun commento:

Posta un commento