mercoledì 7 ottobre 2015

Tre correttori bio a confronto


Ciao a tutti! Oggi voglio parlarvi dei tre correttori bio che possiedo. Parlerò delle caratteristiche di ciascuno e poi farò un breve confronto tra i tre.

Allora cominciamo subito con il primo che ho acquistato: il correttore di Couleur Caramel n 07. Ha una durata di 12 mesi dall'apertura, il prezzo è di 15 € , il contenuto è di 3,5 g , la lista degli ingredienti è questa :


Squalene - Olive oil decyl esters - Silica - Copernicia cerifere (carnauba) cera* - Prunus amygdalus dulcis (sweet almond) oil* - Butyrospermum parkii (shea) butter* - Squalene - Adansonia digitata (baobab) seed oil* - Tocopherol - Parfum (fragrance) - Linalool [+/- può contenere: CI 77891 (Titanium dioxide) - CI 77491 (Red iron oxide) - CI 77492 (Yellow iron oxide) - CI 77499 (Black iron oxide)
*da agricoltura biologica
È un cosmetico biologico certificato.
Sulla confezione consigliano di applicare questo correttore dopo il fondotinta con l'aiuto di un pennello per minimizzare le occhiaie o altre imperfezioni e fissare poi con una cipria. 
Io mi trovo bene a stenderlo anche con le dita, è molto morbido ed ha una consistenza molto oleosa e sottile, piacevole da applicare e molto idratante per il contorno occhi. È assolutamente necessario l' uso di una cipria per fissarlo perché altrimenti inizia subito a spostarsi e infilarsi nelle pieghette. La coprenza è buona e l'effetto è molto naturale ma credo che per coprire le occhiaie sia meglio un colore più aranciato , come dovrebbe essere il n 08 che infatti voglio assolutamente provare, perché questo si adatta bene alla mia pelle ma copre meglio altre macchiette piuttosto che le occhiaie... Però non lo trovo adatto ad essere applicato su brufoletti " freschi" perché è troppo oleoso, meglio usarlo sulle macchie post brufolo. Quindi nel complesso mi piace molto ma voglio provare il colore 08 perchè non sono del tutto soddisfatta del risultato sulle occhiaie.
Passiamo ora al correttore Avril nel colore " nude" che sarebbe la colorazione intermedia tra le tre disponibili. Ha una durata di 12 mesi, sono 2,5 g di prodotto, il prezzo è di 7 €, lista degli ingredienti : 
CI 77891?, caprylic capric tryglycerides, glyceryl caprylate, tocopherol (and) glycine soja, prunus amygdalus dulcis (sweet almond) oil*, CI 77492 (Iron oxide), tribehenin, silica, coco-caprylate, oryza sativa (rice) powder*, jojoba esters, trihydroxystearin, copernicia cerifera cera*, butyrospermum parkii (shea butter)*, CI 77491 (Iron oxide), CI 77499 (Iron oxide), parfum, helianthus annuus (sunflower) seed oil, dendrobium phalaenopsis flower extract, ascorbyl palmitate.
Cosmetico biologico certificato. Viene descritto come correttore opaco a lunga tenuta. In effetti è così risulta opaco fin da subito ( alla fine metterò anche delle foto). Io lo applico con le dita anche perché bisogna scaldarlo un pochino prima di applicarlo perchè è piuttosto duretto e quindi poi va lavorato bene. La coprenza è molto buona però l'effetto non è molto naturale, fa strato e rimane un po' secco quindi tende a segnare un po' il contorno occhi, bisogna cercare di applicarne proprio poco ( a discapito della coprenza) e usare sotto un buon contorno occhi idratante. Ottimo per coprire le imperfezioni sul viso. La durata è buona ma io applico sempre un velo di cipria per sicurezza quindi non so dirvi come si comporti senza. Anche questo molto valido ma non è il correttore perfetto per le mie occhiaie... 
Infine parliamo del correttore Puro Bio n 18 , quello aranciato per le occhiaie. Ha una durata di 18 mesi, il prezzo è di 7 ,90 € , lista degli ingredienti:
OLUS OIL; OCTYLDODECYL STEAROYL STEARATE; C10-18 TRIGLYCERIDES; COPERNICIA CERIFERA CERA*; GLYCINE SOJA OIL*; PRUNUS ARMENIACA KERNEL OIL*; HYDROGENATED VEGETABLE OIL; MICA; CANDELILLA CERA; POLYGLYCERYL-3 DIISOSTEARATE; GLYCERYL CAPRYLATE; TOCOPHERYL ACETATE; SORBIC ACID. Potrebbe contenere: C.I. 77891; C.I. 77492; C.I. 77491; C.I. 77499.
*ingredienti biologici/organic ingredients

Anche questo è un cosmetico biologico certificato. Qui l' applicazione cambia un pochino perché è un matitone, quindi io lo applico direttamente sulle occhiaie poi vado a picchiettare con le dita per uniformarlo e sfumarlo. Non è troppo duro, si applica abbastanza facilmente, l'effetto è molto naturale e la coprenza è più bassa rispetto agli altri due. Per le imperfezioni sul resto del viso non va bene perchè è aranciato. È carino come prodotto però è da usare se o quando si hanno occhiaie poco marcate, per esempio l' ho usato molto volentieri in estate perché con l'abbronzatura avevo bisogno di poca coprenza, poi è molto leggero non mi dava fastidio anche col caldo, anche qui un velo di cipria e via...

Adesso vediamo un po' di immagini così diciamo due parole anche sui colori e facciamo un confronto 

Luce naturale






Ho fatto più foto con luci un po' diverse sperando che così possiate farvi meglio un'idea dei colori. Partendo dal basso abbiamo il n 07 di Couleur Caramel, il colore nude di Avril e il n 18 di Puro Bio.

Il Couleur Caramel è il più chiaro,quello che in inverno si adatta di più al colore della mia pelle e illumina bene la zona delle occhiaie, è anche quello più sottile come consistenza e più idratante. Però non è aranciato quindi quello di Avril ( più caldo come colore) e quello Di Purobio ( arancio pesca) sono più adatti come colori a coprire le occhiaie. Ma il primo per la consistenza troppo pastosa e il secondo per la scarsa coprenza non li preferisco al Couleur Caramel per quanto riguarda le occhiaie. Per le imperfezioni sul resto del viso prediligo sicuramente quello del' Avril (forse per l' inverno sarà più giusto per me il colore più chiaro? Non so vedremo...) .
In conclusione non ho ancora trovato il correttore perfetto per le mie occhiaie, ho già in mente di provarne alcuni per esempio : il n 08 di Couleur Caramel per abbinarlo allo 07, quelli dell'Alkemilla e mi incuriosisce anche il correttore minerale giallo della Neve Cosmetics da usare magari sopra a un altro correttore in crema per fissare... Avete qualche consiglio? Scrivetemi nei commenti qui o su Instagram se avete qualcosa da consigliarmi ,o volete sapere qualcos'altro su quelli che ho io oppure anche per dire la vostra opinione su questi correttori se li avete già provati. Ciao
                                      V.B.







2 commenti:

  1. Ciao, interessante comparazione! Io ho il Couleur Caramel e l'Avril! Entrambi nelle colorazioni più chiare essendo molto pallida. Devo dire che mi trovo molto bene con entrambi, è vero che il CC è più oleoso anche se io riesco ad utilizzarlo anche senza fissarlo con la cipria. Con l'Avril idem non ho problemi effettivamente è più secco del CC ed è vero che non si riesce a stratificarlo benissimo però 2-3 passate si anche se solitamente mi fermo a una. Il matitone di PuroBio mi incuriosisce ma non so perchè ho la sensazione che i matitoni per le occhiaie non facciano per me. Forse ho ancora il ricordo del matitone di SanteNaturkosmetik che si è rivelato pessimo XD Buona giornata :)

    RispondiElimina
  2. Ciao e grazie!:) purtroppo io non riesco a non fissarli con la cipria perchè ho la pelle mista / grassa... Però se non riesco la dosarla bene rischio sempre di seccare troppo la zona...non è facile. Non mai provato il matitone della SanteNaturkosmetik perché non mi ispirano molto i colori... Questo della Purobio lo trovo molto buono: non è troppo duro ( questa era la mia paura per i matitoni), è confortevole, non è né troppo secco ne troppo oleoso, il colore pescato lo trovo ottimo per le occhiaie( e non è troppo arancione da doverlo poi camuffare con qualcosa), se non hai delle occhiaie troppo marcate ti consiglio di provarlo. Ciao buona giornata anche a te :)

    RispondiElimina