martedì 27 ottobre 2015

Recensione detergenti viso e corpo della Lush: Herbalism e Dark Angels



Ciao a tutti ! Il post di oggi è dedicato ai detergenti viso e corpo della Lush che ho provato : Herbalism e Dark Angels .
Sono prodotti freschi senza conservanti , hanno una scadenza di tre mesi , l'azienda garantisce almeno un mese di tempo per utilizzarlo dalla data dell'acquisto . Io però controllo sempre in negozio la data di scadenza e se manca solo un mese preferisco non acquistarlo ,  perchè io ci metto tanto a finirlo e non si tratta di un prodotto economico . Anche se vi posso dire che più di una volta sono riuscita ad utilizzare questi detergenti anche molto oltre la data di scadenza ( non ho mai dovuto buttarli via ! ) , l' importante è prestare molta attenzione a non far andare dell'acqua dentro al barattolo , in questo modo si conservano molto bene ( io non li tengo in frigo ma nel mobiletto del bagno ) . Controllate sempre che non cambino aspetto o odore , in questo caso non utilizzateli .
Sotto il barattolino è riportata la data di produzione e quella di scadenza . 

Sono dei prodotti molto particolari , si utilizzano prendendone un pezzetto ( con le mano asciutte ! ) nella mano , si mescola con un po' d 'acqua fino a creare una cremina che poi si massaggia sul viso per poi risciacquare con l'acqua tiepida . 
Entrambi sono indicati per pelle grassa o mista e con impurità ma sono molto diversi .     

Herbalism ( Erbalibera ) : 

Come si presenta 



Qui potete vederla la descrizione del prodotto che trovate sul catalogo , la lista degli ingredienti e i prezzi dei due formati disponibili .  ( spero che riusciate a leggerlo, ma se andate sul sito della Lush trovate gli ingredienti di tutti i loro prodotti ) 

Questo detergente è  composto al 100% da ingredienti naturali . Le mandorle macinate e la crusca di riso esfoliando delicatamente , il caolino assorbe l'eccesso di sebo e le erbe ( ortica, camomilla e rosmarino ) sono adatte per una pelle che ha bisogno di essere ripulita e purificata ma con delicatezza.
Io utilizzo questo detergente tutti i giorni la mattina e mi piace molto perché mi lascia la pelle pulita e morbida senza irritarla o seccarla . Ho già ricomprato questo prodotto diverse volte perché per la mia pelle ( mista / grassa con una tendenza ai brufoletti ) è ottimo ! Lo posso utilizzare anche quando la mia pelle è più sensibile o arrossata dai vari brufoletti " mensili " , anzi mi aiuta a tenere la pelle ben pulita per non peggiorare la situazione . 
Vi mostro come lo utilizzo : 


 Ne prendo un pochino sul palmo della mano poi aggiungo un po' d'acqua facendola sgocciolare con le dita , non direttamente dal getto del rubinetto


Poi mescolo bene in modo da formare una cremina che si possa applicare sul viso e massaggiare un po' . 

Dark Angels ( Diavoli a fior di pelle ): 
  

  



In questo caso troviamo un ingrediente non naturale : il sodium Lauroyl Sarcosinate , un tensioattivo che però sul biodizionario ha un pallino verde . 
Con fango di Rhassoul per rimuovere le impurità, carbone di legna e zucchero nero per levigare e rigenerare la pelle, glicerina e olio di avocado per ammorbidirla. 
Questo detergente svolge un ' azione esfoliante molto più intensa rispetto all'altro , pulisce la pelle in profondità lasciandola morbida e luminosa . Se avete la pelle sensibile ve lo sconsiglio , o per lo meno utilizzatelo saltuariamente e eseguendo un massaggio molto delicato quando lo applicate . La mia pelle lo tollera ma rimane un po' arrossata per qualche minuto e non posso utilizzarlo troppo spesso . L'avevo acquistato al posto di Erbalibera una volta perché non era disponibile in negozio, la commessa mi ha consigliato questo per la pelle impura ma mi sono subito resa conto che non poteva sostituirlo per un uso quotidiano , almeno per quanto mi riguarda . Mi piace come prodotto , è molto efficace ma lo posso usare un paio di volte alla settimana o prima di fare una maschera sul viso . 
Vi mostro le immagini dell'utilizzo anche per Dark Angels , il procedimento è lo stesso : 




In conclusione mi sono piaciuti entrambi ma il mio preferito è Herbalism perché più delicato , lo ricomprerò sicuramente per l'ennesima volta , ma potrei ricomprare anche Dark Angels perché per una pulizia più profonda è molto efficace .        

Prima di salutarvi vorrei precisare che i prodotti di questa marca non sono tutti completamente naturali o con ingredienti "accettabili" , è sempre bene controllare gli INCI di ogni prodotto prima di acquistarlo perché in alcuni di essi si possono trovare ingredienti potenzialmente dannosi . Io ho provato altri prodotti della Lush con buon INCI con cui mi sono trovata davvero bene e ve ne parlerò sicuramente in qualche prossimo articolo .           
Fatemi sapere anche la vostra esperienza con questi o altri detergenti della stessa linea se li avete provati ! Ciao :) 
                    V. B.                










Nessun commento:

Posta un commento