giovedì 2 febbraio 2017

Recensione : Loom sérum - Bioearth



🌼 Ciao a tutti e bentornati sul mio blog !🌼

Oggi vi parlerò del Siero viso Bioearth Loom , ho utilizzato questo prodotto per diversi mesi sia estivi che autunnali quindi vi dirò gli utilizzi che ne ho fatto in base alla stagione .
La linea Loom della Bioearth comprende :
  • Loom Crème ( crema viso )
  • Loom Crème Contour Yeux ( crema contorno occhi )
  • Loom Sérum
  • Loom Crème Riche ( crema viso ricca )
  • Loom Crème de Corps ( crema corpo )
  • Loom Crème Mains  ( crema mani )
Tutti i prodotti sono a base di estratto di bava di lumaca microfiltrato e purificato , 100% di origine italiana , da allevamento a ciclo biologico .

Voglio riportarvi le informazioni che ho trovato sul sito della Bioearth riguardo all' allevamento delle lumache e al metodo di estrazione utilizzato da questa azienda perché è un aspetto a cui tengo molto .
"Descrizione generale: la Bava di Lumaca Loom è ricavata da “Helix aspersa” (chiocchiola) per uso farmaceutico e cosmetico.  La secrezione è raccolta e filtrata in due stadi, il primo di sgrossatura e il secondo di brillantatura. Non sono operate diluizioni o interventi chimici, a parte l’aggiunta di stabilizzanti.
Ingrediente Principale: Estratto di Bava di Lumaca (Helix Aspersa Muller) Loom (Snail Secretion Filtrate) liquida, microfiltrata, purissima.
100% origine Italiana: la Bava di Lumaca Loom è una produzione totalmente realizzata in Italia, da un’azienda certificata e controllata dalla Azienda USL e sotto il controllo del veterinario responsabile.
Le chiocciole sono allevate esclusivamente su terreno all’aperto e secondo un metodo “italiano” che si differenzia notevolmente dall’impostazione adottata negli altri paesi Europei come Francia, Spagna o Sud America, dove la chiocciola è mantenuta e allevata in condizioni artificiali (in serra, in contenitori o al chiuso). Gli animaletti sono alimentati con vegetali seminati a cui si aggiungono mele, zucche e cavoli tutti prodotti in loco, senza usare nessun tipo di concime chimico, nè insetticidi o altri veleni.
La Bava di Lumaca Loom è estratta con il metodo della stimolazione manuale, perfettamente sicuro e rispettoso del benessere delle chiocciole. Le chiocciole sono lavate, pulite e successivamente stimolate delicatamente con le mani. Il movimento provoca la produzione di bava da parte degli animaletti. Ottenuta la bava le chiocciole, dopo essere state nuovamente lavate e pulite, sono riportate dell’allevamento dove continuano la loro vita normale. La bava ottenuta è poi filtrata e microfiltrata per eliminare qualsiasi tipo di impurità.
Il metodo è molto faticoso e dispendioso, però permette di ottenere una bava di alta qualità e di risparmiare stress o a procedure cruente. Altri produttori usano macchine che danno una scossa elettrica e una vibrazione di quasi un’ora, provocando la morte di più dell’80% delle lumachine."


La bava di lumaca viene utilizzata per la creazione di sieri e creme cosmetiche per le sue proprietà protettive , idratanti e filmogene . Contiene naturalmente acido glicolico , collagene , elastina , allantoina , acido lattico , antiproteasi , vitamine e minerali . Infatti viene utilizzata per la creazione di cosmetici anti età e per il trattamento di cicatrici , acne e rughe di espressione .

🐌 DESCRIZIONE DA PARTE DELL' AZIENDA 🐌

Loom Serum garantisce un trattamento multi-azione : da una parte svogle un'attività  dermoplastica, lenitiva, umettante, purificante, idratante e dinamizzante, dall'altra parte risulta un efficace antietà, antiiradicalico, dermoprotettivo, schiarente, vellutante, rivitalizzante e ristrutturante.
Indicato sia a scopo preventivo , per mantenere in condizione eudermica tutti i tipi di pelle, che per  un intervento intensivo diretto per le pelli piu' mature , stressate o con segni precosi di invecchiamento, caratterizzate da rilassamento cutaneo, mancanza di tonicità e presenza di solchi, ecc...
Soluzione gelificata , non alcolica , nè oleosa, fresca e fondente al tatto, grazie alla sua formula a base di pura Bava di Lumaca, Loom Serum è ideale per restituire tono, vitalità e freschezza alle pelli sensibili, disidratate e ipolipidiche, che stanno perdendo (o peggio hanno perso) tale condizione di benessere in seguito a fenomeni endogeni , legati alla tipologia della pelle stessa o all'invecchiamento , o esogeni indotti dall'esposizone ai piu' diversi fattori di stress (trucco, fumo , agenti atmosferici , trattamenti UV ).

🐌 Campi di utilizzo :
Acne, cicatrici, rughe, pelle secca , macchie della pelle, ustioni, bruciature.

🐌 Modalità di utilizzo :
Distribuire poche gocce di Sèrum Loom sulla pelle del viso e decoltè mattino e sera. Lasciar asciugare qualche istante.
Ottimo da abbinare a Loom Crème o Loom Cremè Riche.

🐌 Contiene : estratto di bava di lumava microfiltrato, gel di aloe vera*, acido ialuronico, estratto di ginseng*, estratto di calendula* , estratto di achillea*.


🐌 Contenuto :    30 ml

🐌 PAO :  

🐌 Prezzo : 34,00 euro

🐌 Ingredients
Aqua, Snail secretion fi ltrate, Aloe barbadensis gel*, Sodium hyaluronate, Hamamelis virginiana extract*, Panax ginseng extract*, Calendula offi cinalis extract*, Achillea millefolium extract*, Glycerin, Citric acid, Cellulose gum, Sodium benzoate, Potassium sorbate, Benzyl alcohol.
*da agricoltura biologica



🐌 COME SI PRESENTA 🐌



Come potete vedere dall' immagine Loom Sérum si presenta come un fluido trasparente , piuttosto liquido , una volta applicato sulla pelle si assorbe molto bene e velocemente dopo aver effettuato un leggero massaggio per distribuirlo uniformemente su tutto il viso .
Non ha profumo .

🐌 LA MIA ESPERIENZA 🐌


Come vi dicevo all' inizio , ho utilizzato questo siero anche nei mesi estivi e quando faceva molto caldo mi trovavo molto bene ad utilizzarlo da solo di giorno , al posto della crema idratante , perché è molto leggero , non untuoso , non appeantisce ma conferisce una buona idratazione lasciando la pelle morbida e asciutta . La sera invece , e nei mesi più freschi , ho utilizzato questo prodotto abbinandolo poi ad una crema idratante .
Già dalle prime applicazioni ho potuto apprezzare il leggero effetto tensore che si avverte dopo averlo massaggiato e fatto assorbire su tutto il viso .
Non avendo ancora delle vere e proprie rughe non so dirvi se sia efficace in questo senso ma , avendo applicato il Loom Serum anche sul contorno occhi ( la delicatezza del prodotto me lo ha permesso ) , ho notato che lasciava la zona un pochino più distesa , oltre ad essere piacevolmente rinfrescante .
Per quanto riguarda l' effetto schiarente non ho notato cambiamenti sulla mia pelle .
Mi è sembrato d' aiuto per accelerare la guarigione dei brufoletti e la scomparsa ( anche se a volte purtroppo non totale ) dei segni che di solito lasciano .
La sua praticità di utilizzo e le molteplici proprietà benefiche della bava di lumaca che vi ho appena elencato me ne hanno fatto subito innamorare ( ho testato un paio di campioncini prima di acquistarlo ) .
Inizialmente pensavo che forse avrei preferito una consistenza più densa , tipo un gel , ma con l' utilizzo quotidiano mi sono dovuta ricredere perché non ne cade dappertutto come si potrebbe temere , e la sua consistenza liquida lo rende facile da applicare in maniera uniforme e inoltre ne basta una piccola quantità per tutto il viso .

Il flacone airless , con cui si presenta questo prodotto , è la tipologia di confezionamento che preferisco per la comodità di utilizzo , la riduzione degli sprechi di prodotto ( perché ne esce la giusta quantità quando premiamo l' erogatore ) ma soprattutto per preservare al meglio il prodotto all' interno della confezione , perché con questo tipo di flacone i contatti dei cosmetici con l' esterno ( e tutto ciò che potrebbe contaminarli ) sono ridotti al minimo .
Apprezzo molto anche la grafica di questa linea : essenziale , pulita , risulta molto elegante a mio parere .

Come si capisce dalla mia recensione , sono molto soddisfatta di questo siero viso e lo consiglio assolutamente a chi ha una pelle come la mia cioè mista , impura e sensibile , ma credo che possa comportarsi molto bene anche su pelli secche ( in abbinamento ad una crema adatta ) e grasse perché idrata senza risultare pesante .

Insieme a questo siero ho ricevuto dei campioncini di Loom Crème , Loom Crème Riche e Loom Crème Mains . Chi mi segue su Instagram saprà già che ho acquistato la crema mani e mi ci sto trovando davvero molto bene !
Mi sono piaciuti anche gli altri due campioncini , in particolare la Loom Crème che è più leggera tra le due e quindi è più adatta al mio tipo di pelle .

Bene , per oggi è tutto , se vi va fatemi sapere cosa ne pensate di questo prodotto o se vi incuriosisce e vorreste provarlo , ciao a tutti e alla prossima recensione


V . B .                    


Nessun commento:

Posta un commento