lunedì 25 gennaio 2016

Le mie Pastello Labbra Neve Cosmetics


Ciao a tutte e buon inizio settimana !
Sono molto felice di riuscire finalmente a scrivere questo post che sto preparando da diversi giorni ( le foto più che altro ) e non ero ancora riuscita a mettermi lì tranquilla per farlo ... Ma eccomi qua a parlarvi delle mie amate Pastello Labbra di Neve Cosmetics !
Non hanno certo bisogno di presentazioni , soprattutto per chi si interessa di make-up naturale , ma per chi ancora non le conoscesse si tratta di matite per le labbra con inci completamente naturale , vegano e non testato su animali , si possono utilizzare sul contorno labbra per poi applicare un rossetto oppure tranquillamente su tutte le labbra come se fossero esse stesse dei rossetti . Ho notato
che alcune sono più morbide di altre , quindi le più cremose sono più facili da utilizzare come
rossetto , alcune invece sono un po' difficili da stendere quindi le uso più volentieri come contorno insieme a un rossetto . Comunque io vi consiglio di fare uno scrub sulle labbra se avete delle pellicine e di idratarle con un buon burrocacao prima di applicarle per un risultato ottimale .

Neve Cosmetics le descrive così :

" Pastello Lipcolor unisce l'intensità di un rossetto alla precisione di una matita. Formula vegana a base di preziosi olii e cere vegetali. Usalo sia per definire il contorno delle labbra che per riempirne l'intera superficie con colore pieno, coprente e confortevole. " 

Ingredienti : Octyldodecyl Stearoyl Stearate, C10-18 Triglycerides, Olus Oil, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Hydrogenated Vegetable Oil, Copernicia Cerifera Cera, Candelilla Cera, Mica, Sesamum Indicum Oil,Polyglyceryl-3 Diisostearate, Glyceryl Caprylate, Tocopheryl Acetate, Sorbic Acid, Tin Oxide, CI 77891, CI 77491, CI 77492, CI 77742, CI 15850.


Il prezzo è di 4,80€

I colori disponibili al momento sono 19 + la Perfettina che serve per definire la forma delle labbra e prevenire le sbavature di rossetto o gloss .

Io ho 11 colorazioni e la Perfettina che però non ho inserito in questa recensione .
Ma veniamo al dunque è vediamo i colori :

Conchiglia / nude :



 " Nude chiarissimo e delicato dal finish perfettamente opaco e coprente. L’inarrivabile eleganza della discrezione. " 
È appunto un colore molto chiaro , la consistenza è abbastanza morbida , è carina ma io non la uso come rossetto perché mi evidenzia le pellicine , l'ho acquistata per abbinarla al rossetto Skin di Mulac , anch'esso molto chiaro e devo dire che il colore si abbina molto bene a mio parere . 

Psiche / beige : 


" Nude delicato, leggero e poetico. Il colore neutro per labbra dalla pallida tenerezza. "
Questo è un nude un pochino più scuro e a , a mio parere , molto più portabile perché permette di uniformare il colore delle labbra con un colore molto naturale e che non schiarisce le labbra ( almeno le mie , se però avete le labbra naturalmente più scure delle mie allora potrebbe essere ancora "troppo chiaro " per voi ) . La consistenza forse è un pochino più duretta di conchiglia ma leggermente ,  rimane più opaca . 

Miele / rose : 


" Miele/Rose è il nude rosato sano e naturale. Questa tonalità è nata impreziosendo il rosa 
chiaro più tenero con una goccia di color miele. Cremoso in applicazione ma duraturo, opacissimo e coprente, Miele/Rose reinventa il concetto di nude. " 
 Da qui cominciano i colori che danno un po' più di vita alle labbra , a me non dispiacciono i look con le labbra nude quasi annullate però non sono facili da indossare secondo me perché : intanto bisogna trovare il giusto abbinamento con il trucco degli occhi , poi non bisogna avere un' aria stanca o malaticcia altrimenti non fa un bel l'effetto :) Tornando al colore Miele , è un nude che da appunto un aria sana , è rosato ma non freddo , molto carino ! Uno dei miei preferiti :) La consistenza è morbida .

Magnolia / pink: 



" Rosato medio delicato come il fiore di cui porta il nome , rinvigorito da un accenno di color corallo . Coprentissimo e cremoso sulle labbra . "  
Rispetto a Miele , Magnolia è un pochino più freddo , si nota la punta di corallo che lo rende frizzante . È uno degli acquisti più recenti ma penso che entrerà presto tra i preferiti , soprattutto lo vedo bene per la primavera ( infatti era uscito proprio in una collezione primaverile forse l'anno scorso ... Correggetemi se sbaglio ;) ) La consistenza è morbida . 

Ballerina / pink : 


" Rosa neutro freddo ed armonioso , per riempire il colore naturale delle labbra aiutandole a sembrare più piene e compatte senza stravolgerne la cromia . Effetto " my lips but better" . " 
Un bellissimo colore , molto versatile . La consistenza è un pochino meno morbida di Magnolia . 

Cappuccino / rose :



" Rosa ambrato caldo  a sottotono marrone , elegantissimo e vellutato . Per labbra naturali ma sensualissime . " 
Anche questo è un colore molto versatile , sempre naturale ma un pochino più scuro delle labbra , è molto simile a Marmotta ma è un pochino più rosato e decisamente più morbido come consistenza , quindi più confortevole .

Marmotta / rose : 


" Il colore nude neutro e soffice per eccellenza . Un passepartout per labbra naturali ma perfettamente definite . " 
Essendo più dura come consistenza preferisco usarla per il contorno labbra insieme ad un rossetto . 

Amore / pink : 


" Rosa vivo e carnale . Ispirato al colore delle labbra che arrossiscono dopo un bacio : è naturale , ma carico di emozione . " 
Un bellissimo  , tra i miei preferiti ! La consistenza è morbida . 

Fenicottero / fucsia : 


" Fucsia lampone acceso dal sottono freddo perfettamente opaco . Per un sorriso da pop star ! "  
Questo colore è il più acceso tra quelli che ho , è molto carino , mi piace anche se non è un colore che  sono abituata ad usare , certo è sempre più probabile di un rosso per me ... A proposito di questo , forse avrete notato che non c'è mai un rosso tra i rossetti che vi faccio vedere , questo perché non mi ci vedo per niente , forse devo ancora capire qual'è il tipo di rosso che mi sta bene ( se esiste XD ) . Il    rosso come colore mi piace , però riesco a portarlo effettivamente solo sulle unghie e nell'abbigliamento però in estate con l'abbronzatura ( credo che sia perché il tono della mia pelle si scalda ) . 



Orchidea / cerise : 


" Rosa intenso freddo dal l'elegante sottotono amaranto . Texture cremosi stima e finish vellutato ." 
Tra questi un po' più intensi è quello più portabile per me , ed è anche uno dei miei preferiti è molto bello il colore e la texture è particolarmente confortevole e un pochino meno opaca di altri . Da un tocco di colore ma senza essere troppo impegnativo . 

Sfilata / amaranto : 


" Amaranto vivace in base blu , il perfetto connubio tra un vellutato color borgogna e l'intensità eclettica del fucsia acceso . Un colore che non si applica : si indossa . " 
Questo colore è splendido ! È molto intenso , quindi per me non è da tutti i giorni , ma mi piace tantissimo ! È molto morbido e confortevole . 

E per finire vediamo tutti i colori insieme : 






La qualità di queste matite è davvero ottima , infatti sono un prodotto piuttosto apprezzato , la scelta dei colori è notevole e vantano anche una buona durata . Quindi promossissime e consigliatissime anche perché non sarà difficile trovare un colore che faccia per voi ! 
Spero di esservi stata utile ! Voi quale preferite o vorreste acquistare ? A me piacerebbe aggiungere alla mia collezione Vino :) Ciao a tutte 

  V . B .           




venerdì 15 gennaio 2016

Maschera per il viso al neem e miele di Manuka per pelli impure


Buongiorno a tutti !
Oggi vi propongo un'altra ricettina per realizzare una maschera per il viso sempre per purificare la pelle e sfiammare i brufoletti , quindi adatta a pelli miste grasse e impure .
Poco tempo fa vi ho parlato di un'altra maschera , sempre per lo stesso tipo di pelle , che faccio da un po' di tempo ( la trovate qui : http://valolibio.blogspot.it/2015/12/maschera-viso-purificante-per-pelli.html ) , siccome in questo periodo ho questo problema dei brufoli , ho bisogno di fare delle maschere ed ho voluto provare qualcosa di nuovo .
Ho utilizzato questa maschera per due volte , due giorni di seguito perché comunque non l'ho trovata per niente aggressiva sulla pelle ( a differenza dell'altra che con l'aglio risulta piuttosto forte ) .
Mi è piaciuta : ha pulito bene la pelle e ha sfiammato i brufoletti , alcuni sono spariti , altri sono in via di guarigione .

Vediamo quindi gli ingredienti che occorrono :

- 1 cucchiaino di polvere di NEEM
- ACQUA molto calda
- 1 cucchiaino di ARGILLA VERDE
- 1/2 cucchiaino di MIELE DI MANUKA
- 2 gocce di olio essenziale di TEA TREE
- 2 gocce di olio essenziale di LAVANDA

Preparazione :

Prima di tutto mettiamo la polvere di Neem in una ciotolina e formiamo una cremina aggiungendo un pochino di acqua molto calda e lasciamo riposare per 20 minuti . Poi aggiungiamo l'argilla verde e il miele di Manuka , se serve aggiungiamo un po' d'acqua tiepida per raggiungere la consistenza desiderata . Infine aggiungiamo gli oli essenziali .

Applicazione e posa :

A questo punto possiamo applicare la maschera sul viso ben deterso e preferibilmente dopo aver fatto uno scrub , solo nei punti in cui abbiamo la pelle più grassa e con delle imperfezioni oppure su tutto il viso , tralasciando il contorno occhi . Lasciamo in posa per 10 - 15 minuti , a me una volta si è seccata sul viso ma non mi ha dato problemi , anzi mi ha dato l'impressione di aver pulito meglio i pori . Risciacquiamo infine con una spugnetta imbevuta di acqua tiepida . Quindi possiamo procedere con l'applicazione del tonico e della crema : io ho utilizzato come tonico del tè verde che ho lasciato raffreddare , poi ho applicato l'olio purificante che ho fatto io ( con la ricetta di Carlitadolce ) 1goccia mescolato con il Siero Antiossidante della Biofficina Toscana ;)

Proprietà degli ingredienti utilizzati :        

Neem : Il neem è noto in Ayurveda per la sua potente efficacia nel combattere le malattie, è un antibatterico, antimicotico, antivirale.
Una pasta di polvere di neem per la pelle applicata come una maschera , aiuta ad eliminare il sebo in eccesso e schiarisce i brufoli sfiammandoli, utile per qualsiasi tipo di eruzione cutanea. Aiuta anche la cicatrizzazione.


Argilla verde : ha proprietà antibatteriche , assorbenti ( assorbe il sebo in eccesso ) , cicatrizzanti e mineralizzanti . 

Miele di Manuka : è conosciuto soprattutto per le sue proprietà antibatteriche. La componente antibatterica del miele di Manuka è conosciuta come methylglyoxal, una sostanza presente anche negli altri tipi di miele, ma in quantità ridotte. E' un vero e proprio antibiotico naturale e ha potere disinfettante. 
  
Olio essenziale di Tea Tree estratto dalla pianta della malaleuca , ha una potente azione antibatterica , antivirale e antifungina e aiuta a sfiammare .   

Olio essenziale di Lavanda : ha un'azione antisettica , cicatrizzante e lenitiva in caso si prurito o irritazione .  

Spero che questa maschera possa esservi utile :) Fatemi sapere come vi trovate se la provate ! Ciao a tutti 
                                            V . B.          
                                                  

venerdì 8 gennaio 2016

Prodotti di make-up preferiti del periodo !!



Ciao a tutti oggi volevo farvi vedere i prodotti di make-up che sto utilizzando di più nell'ultimo periodo :) Ci sono prodotti bio , non bio ma con ingredienti naturali e anche qualcosa di non naturale .  Apro una parentesi per dirvi come scelgo i prodotti : per quanto riguarda la cura del viso , corpo e capelli uso solo prodotti eco bio o comunque con ottimi ingredienti naturali , per il trucco posso fare delle eccezioni ad esempio con degli ombretti , eye-liner o un rossettino da usare una volta ogni tanto , ma per quanto riguarda i prodotti per la base come i correttori , la cipria il fondotinta uso solo prodotti naturali .
Cominciamo subito con i prodotti per la base : inizio sempre con la correzione delle occhiaie e utilizzo Demetra ed Eos ( correttore aranciato e giallo ) come vi ho fatto vedere in questo articolo http://valolibio.blogspot.it/2015/11/demetra-ed-eos-di-mulac-per-correggere.html . Ultimamente per applicarli sto utilizzando là Beauty Blender e mi ci sto trovando benissimo ! Poi fisso con la polvere illuminante gialla Zeus ( tutti e tre questi prodotti sono di Mulac ) che uso anche ai lati del naso . 

Demetra ed Eos ( 9,90 € l'uno versione refill , 12,90 € versione singola )    

Zeus ( 9,90 € versione refil , 12,90 € versione singola )  

Demetra , Eos , Zeus        

Oppure , quando non ho tante occhiaie o voglio qualcosa di più leggero , mi trovo benissimo anche con il correttore di Purobio , è molto comodo e da un effetto naturale . Poi per correggere le imperfezioni sul viso uso sempre il correttore di Couleur Caramel , fantastico ! Di questi due correttori vi ho già parlato in questo articolo http://valolibio.blogspot.it/2015/10/tre-correttori-bio-confronto.html

Correttore aranciato Purobio e correttore Couleur Caramel n 07 ( 7,90 € Purobio e 15 € Couleur Caramel )    
Dall'alto : correttore Purobio 18 , correttore Couleur Caramel 07 

La maggior parte delle volte preferisco non usare il fondotinta ma soltanto la cipria per fissare i correttori e uniformare un po' la base , per fare questo uso la Cipria Indissolubile compatta  opacizzante effetto seta di Purobio n 01 , mi trovo benissimo perchè fa quello che promette senza appesantire o seccare troppo la pelle perchè è molto sottile .        

Cipria Indissolubile biologica Purobio ( 9,90 € )     


Per dare colore alle guance con un effetto molto delicato uso spessissimo il blush Bambi di Mulac Cosmetics un color carne dal finish opaco .

Bambi ( 9,90 € versione refill , 12,90 € versione singola  )  

Mi sta piacendo molto anche questo blush minerale English Rose della Neve Cosmetics in formato mini che ho ricevuto in omaggio con un ordine fatto dal loro sito un po' di tempo fa , è un rosa caldo delicatissimo e satinato , dona una bella luce . 

Blush English Rose ( 3,90 € formato mini , 12,90 € formato normale  )  
Dall'alto : blush English Rose Neve Cosmetics , blush Bambi Mulac Cosmetics 

Per quanto riguarda gli ombretti quello che utilizzo di più è On di Mulac Cosmetics lo uso su tutta la palpebra per uniformarla prima di usare gli altri ombretti e sotto l'arcata sopracciliare . L'ombretto Trench è bello da utilizzare nella piega dell'occhio .  

Ombretti On e Trench ( 5,90 € )  
Ombretti On e Trench 

Mi stanno piacendo molto anche i toni nude della palette Naked Basics 2 della Urban Decay , acquistata circa un mesetto fa . Sono dei colori molto versatili e con un 'ottima scrivenza e sfumabilità , mi piacciono molto anche se non sono naturali . 


Naked Basics 2 ( 28,50 € )          

Infine tra gli ombretti Nabla quelli che sto usando di più sono : Circle , Narciso , Desire , Mellow , Water Dream , Antique White , Camelot .  Vi ho parlato degli ombretti Nabla in questo post http://valolibio.blogspot.it/2015/11/ombretti-nabla-liberty-palette.html .       

                                      
                                               Ombretti Nabla ( 6,50 € la cialdine , 7,90 €  )  

Mi piace molto utilizzare l'ombretto Cristine della Nabla  come illuminante nell'angolino interno dell'occhio , adesso questa versione forse non si trova più ma è uscita da poco la versione in crema e si chiama sempre Cristine .  

Ombretto Cristine  
Circle , Desire , Mellow , Water Dream , Antique White , Camelot , Narciso , Cristine 

Il mascara che sto usando da circa tre mesi è il Impeccable Mascara della Purobio , è un mascara allungante ma facendo un po' di passate si ottiene anche un po' di volume , penso che ve ne parlerò in maniera più approfondita in un post perché mi piace molto ! 

Impeccable mascara ( 9,90 € )          


Come matite per gli o occhi sto amando particolarmente la Pastello Occhi Liquirizia che ho da poco ma mi sta piacendo molto perché ha una buona scrivenza e durata , poi Ego / bistre che è un marrone scurissimo dalla satinatura color bronzo , morbida e scrivente , e Vizio / platino molto luminoso , bello da utilizzare come illuminante nell'angolo interno dell' occhio .  

Pastello occhi Liquirizia , Ego , Vizio ( 4,80 € l'una  )  
Liquirizia , Ego , Vizio 

Concludiamo con i rossettini che sto usando di più : Cream della Benecos , un beige nude molto chiaro , rimane lucido ed è molto idratante . Balkis di Nabla , un color nocciola rosato neutro dal finish matte , molto bello ed elegante . Miss Grace di Mulac , un nude rosato , il mio preferito ! Vi ho parlato di quest'ultimo rossetto , e degli altri rossetti Mulac che ho , in questo articolo http://valolibio.blogspot.it/2015/10/recensione-rossetti-mulac.html . 

Cream , Balkis e Miss Grace  

Dal basso Cream , Balkis e Miss Grace  

Per oggi è tutto , fatemi sapere se vi piacciono questi prodotti e se vi va potete fare anche voi una lista dei vostri prodotti per il trucco preferiti del momento ! 
    V . B .