Ciao a tutte e buon inizio settimana !
Sono molto felice di riuscire finalmente a scrivere questo post che sto preparando da diversi giorni ( le foto più che altro ) e non ero ancora riuscita a mettermi lì tranquilla per farlo ... Ma eccomi qua a parlarvi delle mie amate Pastello Labbra di Neve Cosmetics !
Non hanno certo bisogno di presentazioni , soprattutto per chi si interessa di make-up naturale , ma per chi ancora non le conoscesse si tratta di matite per le labbra con inci completamente naturale , vegano e non testato su animali , si possono utilizzare sul contorno labbra per poi applicare un rossetto oppure tranquillamente su tutte le labbra come se fossero esse stesse dei rossetti . Ho notato
che alcune sono più morbide di altre , quindi le più cremose sono più facili da utilizzare come
rossetto , alcune invece sono un po' difficili da stendere quindi le uso più volentieri come contorno insieme a un rossetto . Comunque io vi consiglio di fare uno scrub sulle labbra se avete delle pellicine e di idratarle con un buon burrocacao prima di applicarle per un risultato ottimale .
Neve Cosmetics le descrive così :
" Pastello Lipcolor unisce l'intensità di un rossetto alla precisione di una matita. Formula vegana a base di preziosi olii e cere vegetali. Usalo sia per definire il contorno delle labbra che per riempirne l'intera superficie con colore pieno, coprente e confortevole. "
Ingredienti : Octyldodecyl Stearoyl Stearate, C10-18 Triglycerides, Olus Oil, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Hydrogenated Vegetable Oil, Copernicia Cerifera Cera, Candelilla Cera, Mica, Sesamum Indicum Oil,Polyglyceryl-3 Diisostearate, Glyceryl Caprylate, Tocopheryl Acetate, Sorbic Acid, Tin Oxide, CI 77891, CI 77491, CI 77492, CI 77742, CI 15850.
Il prezzo è di 4,80€
I colori disponibili al momento sono 19 + la Perfettina che serve per definire la forma delle labbra e prevenire le sbavature di rossetto o gloss .
Io ho 11 colorazioni e la Perfettina che però non ho inserito in questa recensione .
Ma veniamo al dunque è vediamo i colori :
Conchiglia / nude :
" Nude chiarissimo e delicato dal finish perfettamente opaco e coprente. L’inarrivabile eleganza della discrezione. "
È appunto un colore molto chiaro , la consistenza è abbastanza morbida , è carina ma io non la uso come rossetto perché mi evidenzia le pellicine , l'ho acquistata per abbinarla al rossetto Skin di Mulac , anch'esso molto chiaro e devo dire che il colore si abbina molto bene a mio parere .
Psiche / beige :
" Nude delicato, leggero e poetico. Il colore neutro per labbra dalla pallida tenerezza. "
Questo è un nude un pochino più scuro e a , a mio parere , molto più portabile perché permette di uniformare il colore delle labbra con un colore molto naturale e che non schiarisce le labbra ( almeno le mie , se però avete le labbra naturalmente più scure delle mie allora potrebbe essere ancora "troppo chiaro " per voi ) . La consistenza forse è un pochino più duretta di conchiglia ma leggermente , rimane più opaca .
Miele / rose :
" Miele/Rose è il nude rosato sano e naturale. Questa tonalità è nata impreziosendo il rosa
chiaro più tenero con una goccia di color miele. Cremoso in applicazione ma duraturo, opacissimo e coprente, Miele/Rose reinventa il concetto di nude. "
Da qui cominciano i colori che danno un po' più di vita alle labbra , a me non dispiacciono i look con le labbra nude quasi annullate però non sono facili da indossare secondo me perché : intanto bisogna trovare il giusto abbinamento con il trucco degli occhi , poi non bisogna avere un' aria stanca o malaticcia altrimenti non fa un bel l'effetto :) Tornando al colore Miele , è un nude che da appunto un aria sana , è rosato ma non freddo , molto carino ! Uno dei miei preferiti :) La consistenza è morbida .Magnolia / pink:
" Rosato medio delicato come il fiore di cui porta il nome , rinvigorito da un accenno di color corallo . Coprentissimo e cremoso sulle labbra . "
Rispetto a Miele , Magnolia è un pochino più freddo , si nota la punta di corallo che lo rende frizzante . È uno degli acquisti più recenti ma penso che entrerà presto tra i preferiti , soprattutto lo vedo bene per la primavera ( infatti era uscito proprio in una collezione primaverile forse l'anno scorso ... Correggetemi se sbaglio ;) ) La consistenza è morbida .
Ballerina / pink :
" Rosa neutro freddo ed armonioso , per riempire il colore naturale delle labbra aiutandole a sembrare più piene e compatte senza stravolgerne la cromia . Effetto " my lips but better" . "
Un bellissimo colore , molto versatile . La consistenza è un pochino meno morbida di Magnolia .
Cappuccino / rose :
" Rosa ambrato caldo a sottotono marrone , elegantissimo e vellutato . Per labbra naturali ma sensualissime . "
Anche questo è un colore molto versatile , sempre naturale ma un pochino più scuro delle labbra , è molto simile a Marmotta ma è un pochino più rosato e decisamente più morbido come consistenza , quindi più confortevole .
Marmotta / rose :
" Il colore nude neutro e soffice per eccellenza . Un passepartout per labbra naturali ma perfettamente definite . "
Essendo più dura come consistenza preferisco usarla per il contorno labbra insieme ad un rossetto .
Amore / pink :
" Rosa vivo e carnale . Ispirato al colore delle labbra che arrossiscono dopo un bacio : è naturale , ma carico di emozione . "
Un bellissimo , tra i miei preferiti ! La consistenza è morbida .
Fenicottero / fucsia :
" Fucsia lampone acceso dal sottono freddo perfettamente opaco . Per un sorriso da pop star ! "
Questo colore è il più acceso tra quelli che ho , è molto carino , mi piace anche se non è un colore che sono abituata ad usare , certo è sempre più probabile di un rosso per me ... A proposito di questo , forse avrete notato che non c'è mai un rosso tra i rossetti che vi faccio vedere , questo perché non mi ci vedo per niente , forse devo ancora capire qual'è il tipo di rosso che mi sta bene ( se esiste XD ) . Il rosso come colore mi piace , però riesco a portarlo effettivamente solo sulle unghie e nell'abbigliamento però in estate con l'abbronzatura ( credo che sia perché il tono della mia pelle si scalda ) .
Orchidea / cerise :
" Rosa intenso freddo dal l'elegante sottotono amaranto . Texture cremosi stima e finish vellutato ."
Tra questi un po' più intensi è quello più portabile per me , ed è anche uno dei miei preferiti è molto bello il colore e la texture è particolarmente confortevole e un pochino meno opaca di altri . Da un tocco di colore ma senza essere troppo impegnativo .
Sfilata / amaranto :
" Amaranto vivace in base blu , il perfetto connubio tra un vellutato color borgogna e l'intensità eclettica del fucsia acceso . Un colore che non si applica : si indossa . "
Questo colore è splendido ! È molto intenso , quindi per me non è da tutti i giorni , ma mi piace tantissimo ! È molto morbido e confortevole .
E per finire vediamo tutti i colori insieme :
La qualità di queste matite è davvero ottima , infatti sono un prodotto piuttosto apprezzato , la scelta dei colori è notevole e vantano anche una buona durata . Quindi promossissime e consigliatissime anche perché non sarà difficile trovare un colore che faccia per voi !
Spero di esservi stata utile ! Voi quale preferite o vorreste acquistare ? A me piacerebbe aggiungere alla mia collezione Vino :) Ciao a tutte
V . B .
Ciao Vale review e foto molto utili!! Non so se ti ricordi che volevo provarla almeno una Pastello alla fine pian piano qualcuna l'ho presa e sono a quota 4 al momento, le trovo davvero ottime! Non le uso tantissimo per il semplice fatto che lascio sempre le labbra naturali e trucco molto di più gli occhi preferisco così XD Ma quest'estate sicuramente ne userò qualcuna in più!!
RispondiEliminaGrazie mille Sonia ! Sono contenta che piacciano anche a te ;) e sono curiosa di sapere quali hai preso XD
Elimina