giovedì 3 marzo 2016

Trattamento antiage mani Domus Olea



Ciao a tutti !
Finalmente ritorno con una recensione ! In questi giorni ho avuto un po' di cose da fare e inoltre i miei due bimbi hanno avuto l'influenza quindi non sono riuscita a pubblicare niente ...
Ma ora eccoci qui a parlare di una cremina per le mani molto carina ! Sto parlando del Trattamento Anti - Age Mani della Domus Olea Toscana con azione super- nutriente , rigenerante , lenitiva   , protettiva  , schiarente   , rinforzante per le unghie .
Prima di parlarvi del prodotto in se vorrei dire due parole su questa azienda per chi non la 
conoscesse

Domus Olea Toscana è la prima azienda di cosmesi eco bio certificata, che produce 'cosmeceutici', ovvero prodotti cosmetici dall'elevato contenuto di principi attivi e da spiccate proprietà funzionali quali per esempio prevenire l'invecchiamento della pelle, riparare lesioni superficiali dell'epidermide, svolgere una funzione antibatterica e antiinfiammatoria, senza però avere le controindicazioni di un farmaco.
 I prodotti Domus Olea Toscana sono stati concepiti per ottenere un alto contenuto di principi attivi e quindi un'elevata attività antiradicalica al fine di minimizzare la presenza di radicali liberi e i danni da essi causati.

Vediamo come l'azienda descrive questa crema :

Emulsione morbida e vellutante, con spiccate note di Malva e fioriture mediterranee. Ideale per un 
intenso nutrimento, un’azione lenitiva e una rapida cicatrizzazione di mani inaridite dal freddo o da agenti chimici e per il rafforzamento di unghie fragili. Attraverso la forte azione antiossidante, l’attivazione del microcircolo e lo stimolo alla riparazione cellulare, gli estratti di foglie di Olivo e Vite, contenuti in alta percentuale, prevengono l’invecchiamento delle mani causato dalle radiazioni UV e dagli altri agenti esterni associando un effetto schiarente sulle macchie e uniformante. Effetti riscontrabili fin dalle prime applicazioni.

INGREDIENTI: Aqua [water], Vitis vinifera (Grape) leaf extract*/**, Olea europaea (Olive) leaf extract*/** Ethylexyl stearate, Caprylic/Capric triglyceride, Sodium stearoyl lactylate, Glyceryl stearate, Sesamum indicum (Sesame) seed oil*, Cetearyl alcohol, Glycerin***, Olea europaea (Olive) fruit oil*, Butyrospermum parkii (shea butter)*, Persea gratissima (Avocado) oil*, Prunus amygdalus dulcis (Sweet Almond) oil*, Mel (honey)*, Cera alba*, Aloe barbadensis leaf extract*, Calendula officinalis flower extract*, Panthenol, Smithsonite extract, Malachite extract, Xanthan gum, Ascorbyl  acid, Arachis hypogaea (peanut) oil, Lecithin, Retinol, Daucus carota sativa (Carrot) root extract*, Terpineol, Tocopherol, Sodium PCA, Helianthus annus (Sunflower) seed oil*, Fructose, Sodium lactate, Benzyl acetate, Linalyl acetate, Butylphenyl methylpropional, Linalool, Cinnamyl alcohol, Benzyl benzoate, Geraniol, Citric acid, Coumarin, Glycine, Inositol, Niacinamide, Urea, Parfum [fragrance], Phenethyl alcohol, Phenoxyethanol, Sodium benzoate, Sodium dehydroacetate.
Da Agricoltura Biologica / From Organic Agricolture.
**Ottenuto presso PHYTOLAB, Polo Scientifico e Tecnologico dell’Università di Firenze / Made by PHYTOLAB, Science and Technology Center of The University of Florence.
***Di origine vegetale / From plant origin.

Formato: 75 ml
 Prezzo : 15 , 50 €  
Durata dalla data di apertura del prodotto : 9 mesi   
    

La mia esperienza : 
Io ho acquistato questa crema poco prima di Natale incuriosita dagli ingredienti pregiati : un mix di oli e burri nutrienti ed elasticizzanti come l'olio d'oliva , l'olio di sesamo , l'olio di mandorle dolci , il burro di karite e l'olio di avocado , oltre a preziosi estratti come quello di vite , oliva , aloe , calendula , carota che conferiscono a questa crema proprietà antiossidanti , rigeneranti , lenitive e schiarenti . In più in quel momento era in offerta insieme ad altri prodotti di questa marca , quindi ho deciso di approfittarne per provarla visto che normalmente il prezzo è un po' altino ... 
La consistenza è abbastanza fluida , ne basta una piccola quantità per idratare tutte le mani , bisogna attendere qualche minuto prima che si assorba completamente , poi lascia le mani morbide e profumate ( il profumo tanto per cambiare non so descrivervelo ma mi piace ! XD ) .           

In questa foto potete vedere un pochino la consistenza e il colore che è sul beige chiaro . 

Come dicevo non si assorbe molto in fretta ma non lascia assolutamente le mani appiccicose , dopo che si è assorbita un po' le mani rimangono vellutate , non unte . 
A me piace molto questa crema , sia per il profumo che per l'effetto che fa perché si sente che nutre la pelle . La mia crema preferita rimane sempre quella al l'olio di argan della Phytorelax ( non ne ho ancora trovata una che lasci le mani belle come quella , eccetto quella che ho fatto io seguendo la ricetta di Carlitadolce che dice di essersi ispirata appunto a quella crema ) , però devo dire che questa non è niente male , la uso volentieri , se l'altra mi finisce ( e la trovo con difficoltà nei negozi da me ) non me la fa rimpiangere più di tanto    .     
Bene ragazze/ i , per oggi è tutto ! Fatemi sapere se l'avete provata e come vi siete trovate e se avete qualche crema per le mani super da consigliarmi ( ho le mani sempre secche ! )  . Un saluto a tutti  

V . B .          

2 commenti:

  1. Domus Olea Toscana è un'altra azienda che mi ispira tanto di cui non sono riuscita a provare ancora nulla, ma spero di farlo presto! La crema mi sembra buona! La profumazione è leggera o forte? Persiste per molto?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sonia ! Scusa il ritardo ... La profumazione appena applicata si sente abbastanza però io la trovo gradevole e non fastidiosa , poi si sente sempre meno fino a svanire nel giro di un quarto d'ora circa ...

      Elimina