mercoledì 4 maggio 2016

Latte doposole con cocco e monoi Alkemilla natural sun


Eccomi con un altro post dedicato ai prodotti per l'estate , se vi interessa il post su Creme solari Alkemilla e Bioearth o quello su lozione autoabbronzante Bioearth andate a dargli un ' occhiata :)

Oggi parliamo del latte doposole dell, Alkemilla Eco Bio Cosmetic al cocco e monoi :
INCI:
Aqua [Water],Caprylic/capric triglyceride,Ethylhexyl palmitate,Propanediol,Cetearyl alcohol,Sorbitan olivate, Cetearyl glucoside,Myristyl lactate,Cocos nucifera (Coconut) oil,Prunus amygdalus dulcis (Sweet almond) oil, Theobroma cacao (Cocoa) seed butter,Aloe barbadensis extract (*),Cocos nucifera (Coconut) fruit extract,
Juglans regia (Walnut) seedcoat extract,Lawsonia inermis (Henna) extract,Linum usitatissimum (Linseed) seed extract (*),Malva sylvestris (Mallow) extract (*),Althaea officinalis root extract (*),Brassica campestris (Rapeseed) sterols, Tocopherol,Ascorbyl palmitate,Alcohol denat.,Benzyl alcohol,Ethylhexylglycerin,Myristyl myristate,Phenethyl alcohol, Glycerin,Sodium benzoate,Parfum [Fragrance],Cetyl palmitate,Xanthan gum,Sorbitan palmitate,Lactic acid,Amyl cinnamal,Linalool,Hexyl cinnamal,Tetrasodium glutamate diacetate,Lecithin,Sodium cetearyl sulfate, Hydroxycitronella,Butylphenyl methylpropional,Geraniol,Citric acid. 
* Da agricoltura biologica 
 No: PEG, EDTA, parabens, SLS, Propylen Glicole, BHT, BHA, silicones, petrolatum.

Formato : 200 ml

Certificazioni
Prezzo : 11,80 euro          
Si tratta di un latte lenitivo ricchissimo di principi attivi idratanti , restitutivi come olio di Mandorle Dolci ,olio di Cocco , burro di Cacao , estratti di Aloe , Altea , Malva e semi di Lino e fitosteroli di Ravizzone . Lascia la pelle morbida e vellutata , e coadiuva la naturale rigenerazione dopo l'esposizione ai raggi solari , lasciando la pelle piacevolmente profumata grazie alla fragranza Monoi . 
Ho utilizzato questo latte l'estate scorsa la sera dopo le esposizioni solari e anche quotidianamente come una normale crema idratante . La consistenza è abbastanza fluida , trattandosi appunto di un latte , si spalma e si assorbe facilmente fornendo una buona idratazione senza però essere troppo pesante , il che è l'ideale in estate . 
Il profumo è buonissimo , molto estivo , di monoi , si sente parecchio sulla pelle .
L, ho trovato un ottimo doposole , lenitivo , rinfrescante e ben idratante , consigliatissimo ma vi devono piacere le creme profumate perchè , come vi dicevo , questa profumazione , che secondo me è buonissima , si sente :)        
Spero la mia recensione vi sia stata utile , ciao a tutti 
                                                                        V . B .          

2 commenti:

  1. Stavo proprio cercando un marchio su cui orientarmi per l'estate,mi consigli i loro prodotti(Alkemilla)?

    RispondiElimina
  2. Assolutamente sì ! Mi sono piaciute sia le creme solari ( protezione 15 e 30 ) che questo dopo sole , per quest'anno estate infatti le ho già ricomprate ( proverò anche la 50 + ) , in questo periodo le ho viste anche in offerta su qualche negozio online . Mi piacciono perché proteggono benissimo , hanno un buon profumo e non sono tanto untuose ( non so ancora per la protezione più alta ) , le ho usate anche sul viso infatti ;)

    RispondiElimina