mercoledì 4 maggio 2016

Novità Purobio : Sublime BB cream , prime impressioni e confronti



Sono uscite da poco alcune interessanti novità Purobio , sicuramente ne avrete già sentito parlare , tra queste abbiamo la Sublime BB cream , che va a costituire una linea di cui esisteva solo il Sublime fondotinta , insieme al Sublime concealer ( correttore liquido disponibile in 5 colorazioni ) .
Oggi voglio parlarvi delle primissime impressioni su questa BB cream e soprattutto farvela vedere a confronto con le altre bb cream in mio possesso . 
La BB cream di Purobio Cosmetic ha una texutre leggera che rende il prodotto facile da applicare. La sua coprenza media garantisce un effetto molto naturale, che uniforma l'incarnato e lo rende fresco e luminoso.
Il prodotto è arricchito di ingredienti vegetali che proteggono il viso dagli agenti atmosferici e mantegono l'idratazione cutanea. Tra questi troviamo:
  • Idrolato di salvia
  • Olio di albicoccca
  • Alga clorella
  • Olio di oliva
  • Burro di karitè
  • Tocoferolo
La BB cream è disponibile in diversi colori, è vegana e nickel tested. La sua consistenza molto leggera la rende un cosmetico ideale per tutti i giorni!
Modo d'uso: applicare con le dita, la spugna blender, una spugna naturale o un pennello. Come colore di riferimento utilizzare il colore del collo. 
Consigli extra:
  • Pelle secca: applicare la crema direttamente con la spugna blender inumidita o il pennello 03
  • Pelle grassa: applicare precedentemente il primer per pelle grassa e poi fissare la bb cream con la cipria indissolubile.
  • Pelle mista: applicare il primer per pelle grassa solo sulle zone interessate e poi la bb cream
PAO: 6 mesi.

Ingredienti

Inci:
SALVIA SCLAREA FLOWER/LEAF/STEM WATER (SALVIA SCLAREA (CLARY) FLOWER/LEAF/STEM WATER)*, SQUALANE, OCTYLDODECANOL, POLYGLYCERYL-10 STEARATE, PARFUM (FRAGRANCE), POLYGLYCERYL-10 MYRISTATE, MICA, SILICA, OLIVE GLYCERIDES, GLYCERYL CAPRYLATE, CETEARYL ALCOHOL, GLYCERYL STEARATE, SODIUM STEAROYL LACTYLATE, AQUA (WATER), TOCOPHEROL, APRICOT KERNEL OIL POLYGLYCERYL-4 ESTER , GLYCERIN, MICROCRYSTALLINE CELLULOSE, BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER (BUTYROSPERMUM PARKII (SHEA) BUTTER), OLEA EUROPAEA FRUIT OIL (OLEA EUROPAEA (OLIVE) FRUIT OIL), CELLULOSE GUM, MARIS AQUA (SEA WATER), HYDROLYZED ALGIN, CHLORELLA VULGARIS EXTRACT, CELLULOSE,
MAY CONTAIN +/-: CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE), CI 77491 (IRON OXIDES), CI 77492 (IRON OXIDES), CI 77499 (IRON OXIDES), CI 77019(MICA)
*ingredienti biologici/organic ingredients

Formato: 30 ml
Prezzo : 12, 90 €        

Io l' ho acquistata nella colorazione  02 ( sono disponibili 3 colorazioni ) , del fondotinta Sublime uso la 02 , il colore si adatta bene alla mia pelle , la 01 sarebbe stata troppo chiara .        
La consistenza è piuttosto fluida e si stende facilmente , per ora l' ho provata solo un attimo stendendola con le dita per vedere se il colore era giusto , si assorbe bene ma non si asciuga troppo velocemente , lasciando il tempo di lavorarla . Ripeto che sono solo primissime impressioni per la vera e propria recensione ho bisogno di testarla per un po' . 
Mettiamola a confronto con altri prodotti della stessa categoria :

                                                             

Rispetto alla NF cream dell' Alkemilla Eco Bio Cosmetic nella colorazione 02 ( di cui trovate la recensione qui ) la Sublime BB cream è più chiara , leggermente più coprente e ha un effetto leggermente più luminoso ( non lucido ) . 


Nella seconda foto i colori sono invertiti rispetto alla prima , dall'alto abbiamo : sublime BB cream , BB cream So Bio etic Texture légère 02 , BB cream So Bio etic 01 .          


In queste foto la vedete a confronto con due BB cream della So Bio etic cioè la texture légère nella colorazione 02 e la texture normale nella colorazione 01 . Il colore della Sublime BB cream è visibilmente più chiaro della prima e un po' più scuro della seconda . La consistenza è piuttosto simile alla texture leggera ma forse è leggermente più liquida , si asciuga meno velocemente ( il che per me è positivo perchè è più facile da lavorare ) , la coprenza è simile , forse leggermente superiore quella della Sublime ma è difficile valutarla perchè per me adesso la texture leggera è di un colore sbagliato ( troppo scura , la usavo quando ero un po' abbronzatina ) . La BB cream classica della So Bio etic è proprio diversa : più corposa , un po' più coprente e ho notato quando le rimuovevo che rispetto alle altre , anche rispetto al fondotinta sublime , è molto più grassa ( infatti non è molto adatta al mio tipo di pelle ) .





 Nelle ultime due foto ho aggiunto anche il fondotinta Sublime nella colorazione 02 . Le differenze tra la Sublime bb cream e il Sublime fondotinta sono ovvie , sono due prodotti diversi : la prima è leggera , meno coprente e dal finish luminoso per un effetto naturale , il secondo è un fondotinta dalla buona coprenza con effetto opaco . Ma può esservi utile il confronto per quanto riguarda il colore .        



Dalla confezione il colore della bb cream 02 appare più scuro rispetto a quello del fondotinta 02 , una volta applicata però la bb cream si fonde benissimo con il mio colore di pelle .          






Stavo per concludere e pubblicare il post ma mi è venuto in mente che avevo ancora un pochino di fondotinta nella colorazione 03 in un campioncino XD Così l' ho aggiunto al confronto . Penso che la colorazione n 02 si adatti molto bene anche al colore della pelle di chi utilizza il fondotinta n 03 , e ho sentito dire che si adatti bene anche a coloro che utilizzano lo 04 . Da questa foto si vede che il colore della BB cream è più luminoso e leggermente aranciato rispetto agli altri .  

Spero che vi sia stato utile questo post di primissime impressioni e confronti :) Ciao a tutti !        

                                                                   V . B .          


10 commenti:

  1. Grazie per l articolo! Io la vorrei acquistare ma non so se la 02 è chiara per il mio incarnato, anche se del fondotinta ho notato che mi va bene lo 03!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per essere passata :) se per te va bene la 03 del fondotinta la 02 della BB cream dovrebbe andare bene , dalle foto che ho visto credo che la 03 della BB sia bella scura !

      Elimina
  2. Tesoro che dire,hai scritto un post stupendo,utilissimo,e come sempre preciso e dettagliato. Mi piace tantissimo ♡_♡ Dovrei provare un campioncino della BB cream di Purobio tra qualche giorno,ti farò sapere se mi piace!! *.*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio Francy !!!! Mi fa tanto piacere che ti sia piaciuto e che lo trovi utile :) Sì che bello sono curiosa di sapere cosa ne pensi , anch' io in questi giorni voglio testarla un pochino ;)

      Elimina
  3. Post utilissimo.Ho poi notato che abbiamo entrambe lo stesso tipo di pelle, anche il colore è simile, così ho potuto fare un confronto ancora più preciso.
    Infatti prenderò la bb cream sublime nella colorazione 02, che ho visto si fonde perfettamente col colore della pelle. Grazie - calla.a

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te cara !! Sei sempre molto gentile :) Sono contenta di esserti stata utile , fammi sapere come ti trovi con la bb cream !!

      Elimina
  4. Post davvero dettagliato! Sopratutto il confronto di tutte le colorazioni, utile maggiormente a chi compra online! Bravissima post carinissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille ragazze :) mi fa tanto piacere che vi piaccia !!

      Elimina
  5. Ciao se dovessi consigliarmi tra le 2 bb cream?in effetti quella della so bio mi sembra un po troppo corposa quindi siccome devo prenderne una tra la so bio e la sublime?grazie

    RispondiElimina
  6. Ciao se dovessi consigliarmi tra le 2 bb cream?in effetti quella della so bio mi sembra un po troppo corposa quindi siccome devo prenderne una tra la so bio e la sublime?grazie

    RispondiElimina