martedì 10 maggio 2016

Novità Purobio : Sublime concealer , primissime impressioni e confronti



Ciao a tutte/ i ,
eccomi tornata con un altro post di primissime impressioni e confronti su una delle ultime novità uscite in casa Purobio , questa volta parliamo del correttore liquido Sublime concealer , disponibile in cinque tonalità , che io ho preso nella tonalità 02 .

DESCRIZIONE

Correttore Fluido 02 - Purobio

Correttore liquido ad alta coprenza.
Per correggere discromie e macchie cutanee, alta coprenza, asciugatura rapida, texture setosa.
Arricchito da preziosi attivi vegetali quali l’idrolato di salvia*, l’olio di jojoba*, la glicerina, l’olio di argan* e il tocoferolo, dalle alte proprietà protettive e antiossidanti, i quali rendono questo correttore adatto anche alle zone del viso più delicate.
Ingredienti Principali:
Idrolato di salvia, glicerina, silica, tocoferolo, olio di argan, olio di jojoba.
Modo d’uso:
Scegliere la tonalità del correttore più adatta alla carnagione usando il colore del collo come punto di riferimento. Dopo aver preparato la pelle come d’abitudine, correggere le discromie, anche con l’ausilio dei correttori correttivi.
Erogare una noce di prodotto su apposita spugnetta o pennello e distribuire in maniera uniforme su tutto l’incarnato dopo aver preparato la pelle con una crema base.
Consigli:
Dopo aver applicato SUBLIME correttore, sfumare bene, con il pennello 04, il pennello 07, la blender o i polpastrelli.
Per zone più estese usare il pennello 03.
Avvertenze
Evitare il contatto diretto con gli occhi, tenere lontano da fonti di calore e luce.
Non disperdere il contenitore nell’ambiente

Formato: 7ml

Pao: 6M

INCI: SALVIA SCLAREA FLOWER/LEAF/STEM WATER (SALVIA SCLAREA (CLARY) FLOWER/LEAF/STEM WATER)*, OCTYLDODECANOL, GLYCERIN*, SUCROSE PALMITATE, PARFUM (FRAGRANCE), CETEARYL ALCOHOL, GLYCERYL STEARATE, POTASSIUM PALMITOYL HYDROLYZED WHEAT PROTEIN, OLEIC/LINOLEIC/LINOLENIC POLYGLYCERIDES, SILICA, GLYCERYL CAPRYLATE, TOCOPHEROL, MICROCRYSTALLINE CELLULOSE, CELLULOSE GUM, ARGANIA SPINOSA KERNEL OIL*, SIMMONDSIA CHINENSIS SEED OIL (SIMMONDSIA CHINENSIS (JOJOBA) SEED OIL)*, CELLULOSE,
MAY CONTAIN +/-: CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE), CI 77491 (IRON OXIDES), CI 77492 (IRON OXIDES), CI 77499 (IRON OXIDES)
*ingredienti biologici/organic ingredients


CERTIFICAZIONI

Cosmetici biologiciVeganNickel tested


Prezzo : 8, 90 euro                              

Come per la Sublime BB cream , tengo a specificare una volta di più che ho provato questo correttore soltanto una volta , quindi si tratta solo delle mie primissime impressioni su questo prodotto e non di una vera e propria recensione che potrò fare tra un po' di tempo dopo averlo testato a dovere .    
Questo correttore si presenta appunto in forma liquida ma è abbastanza denso , più denso della bb cream per intenderci , ma più fluido del fondotinta della linea Sublime . L' applicatore a pennellino mi sembra abbastanza pratico , bisogna premere delicatamente il tubetto e tra le setole del pennellino si vede che il prodotto comincia ad uscire e lo si può applicare con piccoli tocchi anche direttamente sulla parte interssata ( occhiaie o imperfezioni ) poi va sfumato , per farlo io ho utilizzato la spugnetta e le dita per provare . Si sfuma facilmente ma non bisogna prendersela tanto comoda perchè si asciuga in fretta . La coprenza è notevole e si fissa bene , io poi ho messo sopra anche un po' di cipria Indssolubile sempre Purobio ed è rimasto lì per tutto un pomeriggio più una cena , al mio ritorno a casa mi è sembrato in ottime condizioni , quasi intatto ( non mi sbilancio troppo perchè mi baso su una sola applicazione ) . Comunque ci tengo ad aggiungere che quel pomeriggio ho avuto anche abbastanza caldo , quindi promette molto bene questo prodotto .             
Ora parliamo un po' del colore : io ho acquistato lo 02 , come ho già detto , anche della bb cream e del fondotinta utilizzo la tonalità 02 , ma non è tanto male su di me neanche il n 03 del fondotinta .  
                                 

Ho messo a confronto questo correttore con i prodotti che vedete nella foto qui sopra 




















In queste due foto ( uguali ma con luci diverse ) vedete il correttore messo a confronto con il fondotinta Sublime in due colorazioni 02 e 03 , e con la Sublime bb cream nella tonalità 02 . Penso che si sposi bene con il colorito di pelle di chi utilizza queste tonalità , almeno su di me va bene .




Nelle prime due foto ( anche queste uguali ma con luci diverse ) vediamo il Sublime concealer 02 paragonato agli altri correttori in mio possesso : correttore Alkemilla stick tonalità 02 , matitone correttore Purobio n 18 , correttore Avril nella tonalità nude . Nella terza foto si vede a confronto con il correttore Couleur Caramel nella tonalità 07 .  
Da queste foto si può notare che non è per niente aranciato ( infatti non promette di essere specifico per le occhiaie ) e che non è poi così chiaro rispetto ad altri che io utilizzo ad esempio quello dell' Alkemilla 02 e quello di Couleur Caramel . Per quanto riguarda la consistenza è diveso da tutti gli altri che io possiedo , essendo l' unico liquido . Posso dirvi che mi sembra quello più asciutto , meno oleoso , il che è positivo per la stagione più calda . Non mi è sembrato nemmeno che seccasse la pelle però è una cosa che va sicuramente vista meglio , con più applicazioni e in varie condizioni di pelle e climatiche .  

Per oggi è tutto , spero di esservi stata utile con queste mie prime impressioni e le foto di comparazione tra i colori , ciao e alla prossima recensione 

                                                                     V . B .                

16 commenti:

  1. Adoro i tuoi post ♡ Questo correttore sembra essere adatto a me,ci farò un pensierino ;)
    Baci tesoro :*

    ilblogdifatinariccia@blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Francy !! Come prima impressione è molto positiva quindi credo che sarebbe un ottimo acquisto ;) un bacione :*

      Elimina
  2. Aspetto la recensione completa per comprarlo perchè io ho delle occhiaie particolari :D

    Un Angolo Di Gioia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per le occhiaie alla fine non lo sto usando ... Lo uso sulle imperfezioni sul viso , per le occhiaie mi piace tanto il matitone n 18 sempre della Purobio , perché rimane leggero però essendo leggermente aranciato corregge bene le occhiaie . Magari più avanti riproverò anche questo liquido sulle occhiaie ...

      Elimina
  3. Bel post molto interessante! Si ci siamo un po' chiarire le idee sulle colorazioni, le vedremo poi di persona nella nostra Biocosmesi di fiducia! Visto che abbiamo l'opportunità di non acquistare su internet! Bacioni dalle #cuginemakeup

    RispondiElimina
  4. Cercavo proprio qualche opinione su questo prodotto. Col fondotinta ho un rapporto amore/odio, peró il correttore mi incurioscisce molto! Appena finiró quello che ho già, di sicuro proveró questo :)
    mymakeupage.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di essere passata :) spero ti troverai bene con questo correttore ;)

      Elimina
  5. Non ho mai utilizzato correttore liquido, al momento alterno il Couleur Caramel o l'Avril, sarei curiosa di provarlo e non avendo particolari esigenze e visto che dici che è pure bello coprente dovrebbe essere perfetto! L'unica è capire se il colore lo 01 non sia cmq troppo scuro per me visto che il fondo di PuroBio 01 per me è troppo scuro e troppo giallo! Buona serata :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sonia :) mi sa che allora ti conviene provare il colore dal vivo per essere sicura ;) per la coprenza confermo che secondo me è buona ! Buona serata

      Elimina
  6. ciao complimenti è molto bello il tuo blog. sono una nuova iscritta se ti va passa da me arismile89.blogspot.it :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille e benvenuta :) ho ricambiato sul tuo blog molto volentieri ;) controlla magari se ti risulto come nuova iscritta perché da cellulare ho avuto dei problemi ... Fammi sapere ;)

      Elimina
  7. Navigando su internet ho scoperto da poco il tuo blog, mi piace davvero moltissimo! :) Interessante questo correttore, e dalle tue parole promette bene ed aspetto una recensione più avanti magari usandolo col tempo ci potrai dire di più. Mi piace Puro Bio come marchio, ho terra e cipria!
    Sono una tua nuova iscritta. Se ti va passa a vedere il mio blog, ne sarei felice! A presto peonynanni.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie dei complimenti mi fa molto piacere :) sono passata da te e sono diventata una tua nuova iscritta ;) Anch ' io adoro i prodotti Purobio infatti piano piano li sto prendendo tutti XD

      Elimina
  8. Ciao :) io ho provato questo correttore e non mi ha fatto impazzire, sinceramente mi aspettavo di più! Purtroppo su di me non è proprio ad alta coprenza e devo per forza usare un altro prodotto più coprente ( ho macchie molto evidenti dovute all'acne), in più tende ad evidenziare le pellicine T_T. Credo che sia adatto di più a chi non ha grandi problemi di discromie e rossori :)

    Mi piace molto che abbia fatto un confronto con altri correttori, è molto utile!

    Comunque mi sono iscritta al tuo blog :D se ti fa piacere questo è l'indirizzo del mio (anche io ho recensito il correttore :)):

    ilbeautysauro.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille , mi fa piacere che tu abbia trovato utile il confronto ! Purtroppo non ho ancora avuto modo di utilizzare per bene questo correttore perché in estate il colore non è adatto alla mia pelle con un po' di abbronzatura ... Ora in autunno lo testerò meglio . Vado a leggere la tua recensione ;) e ricambio molto volentieri ciao

      Elimina