venerdì 8 luglio 2016

Recensione crema mani idratante intensiva ai Fiori di Bach Phytorelax

                                            

Ciao a tutte/ i :)
Dopo questo periodo di assenza dal blog sono tornata con una recensione di una delle tipologie di prodotto a cui tengo di più : una crema mani . Io ho il vizio di lavarmi abbastanza spesso le mani , anche per questo mi si seccano facilmente , quindi ci tengo ad avere una buona crema che me le idrati sufficientemente e me le renda morbide .
In particolare oggi vi parlerò della Crema Mani Idratante Intensiva ai Fiori di Bach della Phytorelax Laboratories . Vi ho già recensito una crema mani di questo marchio ( quella all' olio di argan che è la mia preferita , se vi interessa trovate la recensione QUI ) e vi avevo già accennato al fatto che la Phytorelax è un ' azienda italiana che non testa su animali , ci sono molti prodotti con ottimo inci e altri che contengono anche una percentuale di ingredienti sintetici , bisogna controllare la lista degli ingredienti di ogni prodotto .
Vediamo subito gli ingredienti :     
     
Ingredients: Aqua/Water/Eau, Cetearyl alcohol, Cetyl alcohol, Glycerin, Glyceryl stearate, Caprylic/capric triglyceride, Coconut alkanes, Cetyl palmitate, Cocoglycerides, Orbignya oleifera seed oil, Prunus amygdalus dulcis (Sweet almond) oil, Sodium cetearyl sulfate, Lauryl glucoside, Polyglyceryl-2 dipolyhydroxystearate, Coco-caprylate/caprate, Tocopherol, Glycine soja (Soybean) oil unsaponifiables, Helianthus annuus (Sunflower) seed oil unsaponifiables, Agrimonia eupatoria flower extract, Carpinus betulus flower extract, Castanea Sativa (Chestnut) Flower Extract, Cichorium Intybus (Chicory) Flower Extract, Ilex Aquifolium (Holly) Flower Extract, Olea Europaea (Olive) Flower Extract, Prunus cerasus (Bitter cherry) flower extract, Phenoxyethanol, Benzoic acid, Parfum [Fragrance], Dehydroacetic acid, Limonene, Alcohol, Ethylhexylglycerin, Linalool, Eugenol, Alpha-isomethyl ionone, Butylphenyl methylpropional, Citral, Benzyl salicylate, Citric acid.

Contenuto : 75ml
Durata dall' apertura del prodotto : 6 m
Prezzo : intorno ai 5 euro            

Gli ingredienti di questa crema sono abbastanza buoni , ho controllato e per la maggior parte abbiamo doppi bollini verdi , qualche bollino giallo ( conservanti e allergeni del profumo ) e uno rosso ( allergene del profumo ) . Comunque questo prodotto è composto al 98 % da ingredienti di origine naturale e non contiene : sles , parabeni , siliconi , petrolati e coloranti . Tutti i preparati cosmetici Phytorelax ai Fiori di Bach, contengono essenze floreali estratte seguendo il metodo originale del Dott. Edward Bach, rinomate per riequilibrare il disagio emotivo della persona. I fiori di Bach sono fedeli alleati di uomini e donne che amano il proprio corpo e il proprio benessere psico-fisico.

La mia esperienza :            

Utilizzo questa crema da più di un mese e fin da subito mi sono accorta del suo buon potere idratante e nutriente sulla pelle delle mani  , io la utilizzo anche sui gomiti perchè mi sono accorta che sono sempre un po' secchini XD . In realtà trovo che sia abbastanza simile , come effetto , a  quella all' olio di argan , forse leggermente meno nutriente perchè comunque la consistenza è un po' meno densa essendo in tubetto ( quella all'  olio di Argan invece è in barattolino ) , ma siamo veramente vicini . Quindi è una crema che fornisce davvero un ' idratazione intensa , come viene detto sulla confezione . Per questo motivo è un prodotto che si sente sulle mani , non le lascia completamente asciutte subito , però le rende belle morbide , vellutate , per me non è un problema , a me piacciono le creme così , ma so che non è per tutti così . 
Quindi , per me è un ' ottima crema , adatta a chi ha bisogno di una buona idratazione , immagino che sarà ottima da utilizzare in inverno , la profumazione è delicata e non particolarmente persistente . 

Spero che questa recensione vi sia stata utile , ciao :)

                                                                          V . B .            

4 commenti:

  1. Bellissima recensione tesoro <3 io non uso molte creme mani però questo brand mi attira tanto, magari per l'inverno la comprerò :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Francy :) sì in inverno potrebbe tornarti utile , fammi sapere se la prenderai ! Un bacione

      Elimina
  2. La proverò sicuramente perché in inverno ho spesso le mani moto secche addirittura si formano piccoli tagli che arrivano anche a sanguinare. ...poi i fiori di Bach sono favolosi. ...Io li ho usati come cura per gli attacchi di panico. ...miracolosi!! Grazie e bellissima recensione soprattutto molto utile! !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te :) spero che ti troverai bene con questa crema e che ti aiuti a prevenire i tagli etti ;) Non ho mai provato i Fiori di Bach ma mi incuriosiscono molto !

      Elimina