giovedì 1 dicembre 2016

Recensione Balsamo Volumizzante Protettivo Biofficina Toscana

                                          



💚Ciao a tutte biobellezze ! 💚
Eccoci qui con una nuova recensione . Sistemando il menù del blog mi sono resa conto che non c' erano ancora recensioni di prodotti per capelli , così ho deciso di rimediare subito parlandovi di un prodotto che ho terminato e , vi anticipo già , che ho amato molto 😍 Si tratta del Balsamo Volumizzante Protettivo della Biofficina Toscana .
Ho provato diversi prodotti per capelli della Biofficina Toscana e , devo dire , con grande soddisfazione , pian piano vi parlerò anche degli altri . Ma ora cominciamo con lui : il Balsamo Volumizzante Protettivo . 

DESCRIZIONE DA PARTE DELL ' AZIENDA :

Con sinergia brevettata Uviox®-Oleox®  da materie prime bio toscane
Dal delicato profumo fruttato-fiorito

Un innovativo balsamo ricco di principi attivi ma formulato in modo da districare, nutrire e proteggere il capello senza appensantirlo, lasciandolo quindi leggero e libero per i successivi trattamenti styling di Biofficina Toscana. La Sinergia Uviox®-Oleox® brevettata e testata per agire in soli pochi minuti è adatta anche per i prodotti a risciacquo e protegge i capelli dallo stress ossidativo, agisce infatti grazie ai fenoli che si legano al capello proteggendolo dai danni UV indotti da reazioni radicaliche dovute ad agenti naturali o chimini che attaccano il capello e lo degradano. Questa sinergia brevettata difendendo il capello da agenti esterni ne impedisce anche la perdita di brillantezza donandogli un aspetto lucido, sano e vitale.
Con olio di oliva bio e sesamo e mirati estratti vegetali. Il nuovo balsamo volumizzante protettivo svolge un'azione districante-volumizzante sul capello, preparandolo agli altri trattamenti di Biofficina Toscana.
Consigli d’uso: applicare sulle lunghezze dei capelli dopo lo shampoo, lasciare agire il prodotto almeno un minuto e risciacquare con cura. Pensato per essere utilizzato in sinergia con le lozioni protettive per capelli Biofficina Toscana.

Sostanze funzionali: Uviox® e Oleox® ; olio bio di oliva, olio bio di sesamo ; glicerina; estratti biologici o da raccolta spontanea di arancio dolce, limone, elicriso, ginepro e mirto, olio essenziale di arancio bio.

Formato : 200 ml

PAO :   
Prezzo : circa 10 euro
INGREDIENTI :
 Aqua [Water], Myristyl alcohol, Behenamidopropyl dimethylamine, Glycerin, Olea europaea (Olive) fruit oil*, Sesamum indicum (Sesame) seed oil *, Hydrolyzed grape fruit*, Hydrolyzed olive fruit *, Citrus aurantium dulcis (Orange) flower extract*, Citrus medica limonum (Lemon) fruit extract*, Helichrysum italicum extract*, Juniperus communis fruit extract*, Myrtus communis extract, Lactic acid, Xanthan gum, Benzoic acid, Benzyl alcohol, Citrus aurantium dulcis (Orange) peel oil*, Parfum [Fragrance], Dehydroacetic acid, Limonene, Tocopherol.

Dermatologicamente testato

Certificazioni : 
               

LA MIA OPINIONE :
Il prodotto si presenta di una consistenza mediamente densa , la profumazione la trovo gradevole e persiste leggermente e solo per poco . Dopo lo shampoo procedo prelevandone una piccola quantità e la distribuisco sulle punte e sulle lunghezze  " pettinando " i capelli con le dita . Si nota immediatamente un intenso effetto districante e ammorbidente . Lo lascio agire per pochi minuti e poi lo risciacquo accuratamente . 
La confezione mi è durata tantissimo , l, ho alternato con altri prodotti (campioncini che volevo testare o maschere ) , comunque è andato ben oltre la data di scadenza che è di 6 mesi dall ' apertura , all' incirca mi sarà durato almeno un anno e anche alla fine funzionava molto bene e non aveva cattivo odore o altre alterazioni particolari . 
Ho utilizzato dei campioncini di questo balsamo , prima di acquistarlo , e allora avevo i capelli piuttosto corti quindi risultava molto difficile applicare il balsamo lontano dalle radici ma , nonostante questo , avevo notato che i miei capelli non risultavano affatto appesantiti da questo prodotto ma notevolmente ammorbiditi . 
Mi sono sempre trovata molto bene con questo balsamo , sia con i capelli più corti che , ultimamente , con i capelli un po' più lunghi perchè , come vi dicevo , districa molto bene senza appesantire e sporcare anche dei capelli sottili e ricci come i miei . 
Sinceramente non gli trovo nessun difetto 😍
 Anche la confezione è pratica , si riesce a prelevare la giusta quantità di prodotto , il tubo che si ripone sempre con l' apertura verso il basso permette di far fuoriuscire comodamente il composto anche quando sta per terminare . Ecco forse però io preferisco la confezione trasparente del fratellino Balsamo Concentrato Attivo , ma solo perchè così riesco a tenere meglio sotto controllo la quantità di prodotto . 
In conclusione : questo balsamo mi è piaciuto tantissimo , penso che lo riacquisterò non appena avrò finito quelli che ho perché è veramente ottimo , naturale e performante . Lo consiglio a chi ha capelli sottili , anche tendenti ad ingrassarsi , che cerca un balsamo che districhi alla perfezione senza rinunciare ad una chioma leggera e pulita . 
Spero che questa recensione possa esservi utile , so che si tratta di un prodotto già molto conosciuto e apprezzato ma ci tenevo comunque a parlarvi della mia esperienza . 
Vi mando un saluto 

                                                                  V . B .          

2 commenti:

  1. Io adoro questo balsamo, leggero ma molto districante! Ottimo profumino e inoltre ha un leggerissimo potere volumizzante!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E veramente un ottimo balsamo ! Sono felice che piaccia anche a te ;)

      Elimina