martedì 9 maggio 2017

Recensione : Dentifricio Gel Junior Fragola della Bjobj




🍓 Ciao a tutti e bentornati sul mio blog 🍓

oggi voglio parlarvi di un prodotto che hanno utilizzato i miei bimbi : il Dentifricio Gel Junior alla Fragola della Bjobj .

Bjobj è una linea di cosmetici ecobio dell’azienda italiana Sanecovit . I prodotti Bjobj contengono estratti di origine vegetale, oli essenziali da agricoltura biologica certificata o da crescita spontanea e non contengono elementi dannosi per la salute.
La Linea Bjobj è certificata ICEA , Nickel Tested <1 PPM e aderisce allo Standard Internazionale ICEA-LAV “Non testato su animali”. Su ogni confezione è indicato chiaramente come smaltire gli imballaggi. I prodotti sono tutti Vegan .

🍓 Descrizione da parte dell' azienda 🍓

Questo dentifricio è indicato per l’igiene orale quotidiana dei bambini da 0 a 12 anni , grazie al delicato gusto fragola , è particolarmente gradito ai piccoli .
Gli ingredienti contenuti aiutano a contrastare la formazione di carie e tartaro e hanno azione lenitiva e protettiva sulle gengive .
Modo d'uso :
Si consiglia di utilizzare il prodotto come un normale dentifricio più volte nel corso della giornata spazzolando i denti con cura , sotto la supervisione di un adulto . Infine , sciacquare .
Principi attivi :
Xilitolo , succo di *Aloe vera , estratto di *Calendula .

SENZA FLUORO e COLORANTI AGGIUNTI.
OMEOCOMPATIBILE


🍓 Scheda prodotto 🍓


INCI : Sorbitol, aqua (water), *aloe barbadensis leaf juice, silica, xylitol, xanthan gum, glycerin, sodium dehydroacetate, potassium sorbate, *calendula officinalis flower extract, sodium lauroyl glutamate,aroma, limonene.
*Tutti gli ingredienti con l’asterisco provengono da Agricoltura Biologica Certificata.
Certificazioni: ICEA ICEA - ECO BIO COSMESI ,
 Stop test su animali ICEA per LAV Stop ai test su animali .
Controllato da ICEA per LAV .
PAO: PAO 6 mesi 
Contenuto : 75 ml
Prezzo : 5 , 90 euro

🍓 Packaging 🍓

Questo dentifricio gel si presenta nella classica confezione : un tubetto di plastica con tappo a vite . La grafica è colorata e divertente con delle simpatiche rane sorridenti 🐸 .

🍓 La nostra esperienza 🍓

In questo caso chi ha testato veramente bene il prodotto non sono direttamente io ma i miei figli , io l' ho provato una volta per " assaggiarlo " , loro lo hanno usato tutto fino all' ultima goccia . Il dentifricio si presenta appunto come un gel di colore giallino e ha un buonissimo sapore dolce di fragola , il mio bambino più grande dice sempre che se lo vorrebbe mangiare , la più piccola senza dire niente se lo mangia proprio 😂😂😂 . Quindi direi che lo gradiscono molto !
A livello di efficacia mi sembra buono , sicuramente è delicato , non contiene granuli , quindi è molto adatto anche per i più piccini . Se si spazzolano correttamente tutti i dentini risultano belli puliti .        
Lo consiglio a tutte le mamme perchè mi è sembrato proprio un buon prodotto , sicuro , efficace e molto gradito ai bimbi che così si lavano i dentini più volentieri ! Secondo me è importante che un dentifricio per bambini contenga ingredienti il più possibile sicuri e che non creino problemi in caso di ingestione , perchè , soprattutto con i più piccoli , è veramente facile che ne mangino un po' . 
Anche per questa volta è tutto , spero di esservi stata utile e vi mando un caro saluto , ciao e alla prossima 

Valentina          


Nessun commento:

Posta un commento