venerdì 21 luglio 2017

Recensione : Deo Peregrino - Radici Toscane



🌿 Ciao a tutti  e bentornati sul blog 🌿

Dopo tanto tempo torno a scrivere una recensione sul blog ! E il prodotto che ho scelto oggi è il deodorante Deo Peregrino di Radici Toscane , sicuramente già lo conoscerete ma voglio parlarvi anche della mia esperienza .

Radici Toscane è una giovane azienda Made in Italy , 100% toscana , che ha formulato il “deodorante che funziona davvero” a base di bicarbonato ed oli essenziali . L' azienda produce un deodorante in crema in tre versioni : Deo Peregrino Deo Verberino Deo Neutrino , che si differenziano sostanzialmente per la profumazione perchè contengono oli essenziali diversi mentre il Deo Neutrino non ne contiene quindi è senza profumazione .


🌿 Descrizione da parte dell' azienda 🌿


DeoPeregrino è un deodorante in crema 100% naturale a base di bicarbonato dalla grana ultrasottile ed arricchito con un potente e complesso mix di oli essenziali che ne garantiscono l’efficacia
Formulato solo con ingredienti buoni e naturali , senza sali d’alluminio , parabeni o alcool
DeoPeregrino , l’originale , dal profumo neutro
Oli essenziali contenuti:
  • Tea Tree , antibatterico, pulisce la pelle, antibiotico, disinfettante e cicatrizzante
  • Lavanda , profumo inconfondibile, tiene la pelle morbida e la protegge
  • Menta , rinfresca, è un antibatterico e antinfiammatorio
  • Limone , pulisce la pelle a fondo e dà profumo
  • Salvia , aiuta a controllare la sudorazione e combatte il cattivo odore

🌿 Scheda prodotto 🌿


Ingredienti : Sodium Bicarbonate, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Oryza Sativa Starch, Butyrospermum Parkii Butter, Cocos Nucifera Oil, Hydrogenated Vegetable Oil, Helianthus Annuus Seed Oil, Theobroma Cacao Seed Butter, Lavandula Hybrida Oil, Salvia Sclarea Flower Oil, Arnica Montana Flower Extract, Mentha Arvensis Leaf Oil, Citrus Limon Fruit Oil, Melaleuca Alternifolia Leaf Oil, Tocopherol, Citral, Citronellol, Geraniol, Limonene, Linalool
Contenuto : 50 ml

PAO : 6 mesi

Prezzo : 7,90 euro


🌿 Packaging 🌿





La confezione è semplice e funzionale : è un barattolino in plastica bianca con il nome del prodotto stampato sul coperchio in blu azzurro e le informazioni principali su un' etichetta sui lati del barattolo . Il vasetto è dotato di un' ulteriore protezione sotto al tappo , quella che vedete nell' immagine in alto in plastica più morbida rispetto al barattolino e trasparente .


🌿 La mia esperienza 🌿


Utilizzo questo deodorante da circa due mesi , durante i quali tra l' altro ha fatto molto caldo , quindi mi sono fatta un' idea piuttosto precisa di questo prodotto . 



Il Deo Peregrino è in crema e , come potete vedere dall' immagine ha una consistenza un po' burrosa ma morbida ora che fa molto caldo , appena acquistato era un po' più duretto ma comunque facile e comodo da prelevare . La profumazione è molto naturale data dagli oli essenziali contenuti nel prodotto : Malaleuca ( Tea Tree ) , Menta , Limone , Lavanda e Salvia , è delicata e non è per niente fastidiosa , non persiste molto , dopo poco infatti non la si avverte più e questo per me è positivo perchè non amo affatto i deodoranti di cui si sente il profumo , preferisco addirittura quelli senza profumazione ma questo è talmente delicato che mi piace molto . Gli oli essenziali in questo deodorante hanno tutti una loro funzione come dicevamo prima , che non è solo quella di dare un profumo al prodotto , quindi per questo mi piace che ci siano . Ma se proprio non volete alcuna profumazione perchè magari avete una pelle particolarmente delicata potreste optare per il Deo Neutrino che comunque anch' io vorrei provare .
Dal momento che la base di questo deodorante è costituita da burri e oli risulta anche molto idratante , lascia la pelle molto morbida e la lenisce dopo la depilazione . Si tratta quindi di un prodotto molto delicato che oltre a ostacolare la formazione di cattivi odori si prende cura della delicata pelle delle ascelle . La mia è piuttosto delicata e non mi ha mai causato fastidi dopo la depilazione , ho la pelle talmente delicata in questa zona da non poter assolutamente fare la ceretta e anche la rasatura ( con rasoio elettrico perchè anche la lametta è vietata sulle mie ascelle 😅 ) a volte mi crea problemi , ma con questo deodorante mi sembra che le cose vadano meglio di prima perchè i burri sembrano avere un' azione riparatrice e lenitiva . La grana del bicarbonato è davvero sottile infatti non da alcun fastidio quando si va ad applicare e la parte oleosa del prodotto si assorbe velocemente se ne mettete la giusta quantità , ne basta davvero poco .
Ma veniamo all' aspetto che sicuramemte vi interessa di più cioè la durata di questo deodorante : ebbene sì , dura a lungo , ostacola in modo eccellente la comparsa di cattivi odori 😍 Veramente ragazze / i riesco ad arrivare fino a sera in condizioni dignitose anche con questo caldo assurdo ! Questo deodorante non ostacola in alcun modo la traspirazione , quindi si suda normalmente ma senza odori sgradevoli per parecchie ore .
Per me questo deodorante è fantastico e mi sento di consigliarlo a tutti , ho già acquistato anche il Deo Verberino così quando finirò questo proverò anche lui e vi saprò dire . Tempo fa' ho pubblicato sul blog una ricetta per riprodurre in casa questo deodorante , l' ho realizzata ispirandomi proprio a questo prima di acquistarlo e mi ci trovo davvero bene , se vi può piacere l' idea trovate la ricettina QUI . 
Penso di avervi detto tutto , se avete dubbi o domande comunque chiedete pure qui o su Instagram e sarò felice di rispondervi .
Vi mando un saluto , alla prossima recensione 

Valentina           

6 commenti:

  1. Ne ho sentito parlare bene spesso:) ora sto usando i deodoranti phytorelax e sono veramente funzionali, ma questo è sicuramente da provare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì penso che non ne rimarrai delusa 👍🏻 Non ho mai provato i deodoranti della Phytorelax gli darò un' occhiata grazie 😊😘😘

      Elimina
  2. da provare assolutamente!! l'hai acquistato online??

    https://stefaniainwondeland.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì te lo consiglio è ottimo 😍 No , questo l' ho acquistato in un negozio fisico ma lo vendono tantissime bioprofumerie online 😉

      Elimina
  3. Ciao cara, davvero carino il tuo blog :)Mi sono aggiunta ai tuoi lettori fissi, se ti fa piacere puoi ricambiare...a presto, un bacio!

    http://myspaceofbeautybygiada.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao e benvenuta 😃 Grazie mille , certo ricambierò con piacere !

      Elimina