giovedì 8 settembre 2016

Recensione acqua micellare Hydra Aloe Vera 3 in 1 So ' Bio Etic



Dopo una pausa estiva eccomi di ritorno con una recensione sul blog !
Oggi voglio parlarvi dell' acqua micellare Hydra Aloe Vera 3 in 1 della So ' Bio Etic , un cosmetico certificato biologico con il 99% di ingredienti di origine naturale , senza parabeni , siliconi e profumi di sintesi .
È la prima acqua micellare che provo , in precedenza ho sempre utilizzato latti detergenti , oli o struccanti bifasici per lo struccaggio. Questa tipologia di prodotto mi incuriosiva e ho scelto di provare questa principalmente perché ho letto una recensione positiva sul blog della mia cara amica Francesca di ilblogdifatinariccia.blogspot.it ( che vi consiglio di visitare perché potete trovare tante recensioni di prodotti bio molto interessanti ;) e , dato che abbiamo più o meno lo stesso tipo di pelle ( mista ) ho pensato che sarebbe potuta andar bene anche per me . Infatti è stato così , vi dico subito che ne sono rimasta molto soddisfatta .
Utilizzo questo prodotto da circa 3 mesi e non sono arrivata neanche a metà della confezione che infatti è molto grande , contiene 500 ml di lozione . Bisogna considerare il fatto che in questi tre mesi ( giugno , luglio e agosto ) mi sono truccata poco , come accade sempre in estate , comunque sarà impossibile che io riesca a finirla entro 6 mesi dall' apertura come è indicato sulla confezione , ma la mia speranza è che non si deteriori e di poterla utilizzare anche oltre .
Vediamo ora le informazioni riportate sul' etichetta :

Acqua micellare lenitiva - Aloe vera

So ' Bio Etic ha selezionato la migliore Aloe vera e Rosa bio . Un concentrato di virtù idratanti , rigeneranti con proprietà lenitive e rinfrescanti per un ' efficacia intensa e prolungata .

Quest'acqua micellare appositamente formulata per le pelli sensibili e reattive, garantisce una delicata pulizia dI viso, occhi e labbra.

Le micelle contenute nella sua formula permettono un'efficace micro-emulsione delle impurità rispettando l'equilibrio cutaneo: la pelle purificata, riacquista il suo comfort e la sua freschezza originale.

Consiglio d'uso: Applica la lozione micellare sul viso, collo, occhi e labbra con un batuffolo di cotone. Riapplicala se necessario. Può essere utilizzata senza risciacquo.

Formulata con : estratto di Aloe vera idratante biologica , acqua floreale di Rosa bio rigenerante ed Alfa - bisabololo lenitivo .

Il 99% degli ingredienti è di origine naturale.


PAO : 6 m

Formato :  500 ml

INCI - Aqua (Water), Anthemis Nobilis Flower Water*, Glycerin, Polyglyceryl-4 Caprate, Sodium Levulinate, Lactobacillus Ferment, Rosa Damascena Flower Water*, Sodium Benzoate, Parfum (Fragrance), Sodium Hydroxide, Lactic Acid, Bisabolol, Aloe Barbadensis Leaf Juice Powder*.
*Proveniente da agricoltura biologica

Prezzo : 9,90 €

Io la utilizzo per struccarmi , come indicato sulla confezione , imbevendo un batuffolo di cotone ( o più di uno se occorre ) con questa lozione che si presenta come un liquido trasparente e lo passo prima sugli occhi , dove lo appoggio per qualche istante per far sciogliere il trucco ( solitamente bio ma ha funzionato anche per struccare un mascara non bio ) e poi rimuovo il tutto con movimenti delicati , poi passò al resto del viso e alle labbra . Il trucco viene rimosso facilmente senza bisogno di strofinare , gli occhi non bruciano ( cosa molto importante ) e non lascia il viso appiccicoso .
Ha una profumazione di rosa piuttosto forte , io la trovo gradevole , in ogni caso se come me procedete a risciacquare il viso con semplice acqua , non persiste sulla pelle .
Questa lozione micellare è formulata in modo da poterla utilizzare anche senza risciacquo , infatti come vi dicevo , non lascia la pelle appiccicosa , io di solito preferisco risciacquarla ma mi è capitato di non farlo e di applicare subito dopo il tonico con un altro batuffolo di cotone e non mi ha dato alcun tipo di problema .
In conclusione vi dico che questa acqua micellare mi è piaciuta molto , è delicata e strucca molto bene , il prezzo lo trovo conveniente per la qualità del prodotto e la quantità .
Come prima esperienza con un ' acqua micellare direi che è stata positiva , la preferisco ai prodotti che contengono olio perché non si rende necessario il risciacquo con un detergente per il viso .
Spero che questa recensione vi sia stata utile , alla prossima ciao a tutti

                           
       
                                                                                              V. B .          

Nessun commento:

Posta un commento