martedì 29 dicembre 2015

Maschera viso purificante per pelli miste grasse e impure



Ciao a tutti ! Spero che abbiate trascorso un felice Natale ! In questo periodo con i preparativi per le feste non sono riuscita a dedicarmi alla scrittura di nuovi post , ora approfitto di questa giornata di calma per rimediare con una ricettina per preparare in casa una ottima maschera purificante per pelli miste , grasse e impure . Potrebbe tornare utile durante queste feste in cui magari ci capita di mangiare in modo diverso dal solito e di ritrovarci con qualche brufoletti in più XD
Per la preparazione di questa maschera vi occorrono pochi e semplici ingredienti :

1/2 spicchio di aglio
3 cucchiaini di yogurt naturale magro ( yogurt greco o normale )
1 cucchiaino di argilla verde
1/2 cucchiaino di miele
3 o 4 gocce di olio essenziale di tea tree

Il procedimento è molto semplice : utilizzate uno spremi aglio per schiacciare l'aglio , oppure potete frullarlo mettendolo in un frullatore insieme allo yogurt , poi mettete tutti gli ingredienti in una ciotola e mescolate fino ad ottenere una crema omogenea .
Applicate questa maschera sul viso dopo aver fatto uno scrub preferibilmente , potete applicarla solo nei punti in cui la vostra pelle è più grassa  o soggetta a imperfezioni oppure su tutto il viso tralasciando il contorno occhi ( cercate di rimanere il più possibile lontano dagli occhi e dalla pelle sensibile del contorno occhi ) .
Lasciate in posa per una decina di minuti e risciacquate con acqua tiepida aiutandovi con una spugnetta per rimuovere il composto . Potreste avvertire un leggero pizzicore durante la posa a causa della presenza dell'aglio , se questo vi dovesse sembrare eccessivo risciacquate subito , questa maschera potrebbe essere troppo aggressiva per la vostra pelle . Per sicurezza fate prima una prova sulla pelle all' interno del gomito .
Io utilizzo spesso questa maschera quando la mia pelle necessità di essere purificata e mi ci trovo bene perché la pelle dopo risulta più pulita , luminosa e i brufoletti , che all'inizio possono apparire un po' più arrossati , poi si sfiammano grazie all'azione disinfettante dell'aglio e del tea tree .  L'odore dell'aglio si sente durante l'applicazione , anche se con l'olio ess di tea tree viene un po' mascherato , ma non persiste sulla pelle soprattutto con un tempo di posa breve , meno lo tenete in posa e meno la pelle avrà modo di assorbire l'odore dell'aglio ;)

L' aglio ha molte proprietà benefiche tra cui quella di antibatterico , quindi è molto efficace contro i brufoli , io lo utilizzo anche in un altro modo : prendo uno spicchio di aglio sbucciato , taglio un pezzettino da un' estremità e strofino delicatamente la parte tagliata ( che quindi rilascia il succo ) direttamente sui singoli brufoli , poi lo lascio asciugare . Si può lasciare un po' e poi risciacquare o lasciare tutta la notte e lavare il viso al mattino . Accelera notevolmente la guarigione del brufolo !

Lo yogurt è  nutriente e idratante , in questa maschera è meglio utilizzarlo magro perché è per le pelli grasse , ma è comunque utile la sua funzione idratante per evitare che gli altri ingredienti secchino troppo la pelle .

L'argilla verde  ha proprietà antibatteriche , assorbenti ( assorbe il sebo in eccesso ) , cicatrizzanti e mineralizzanti .

Il miele  ha  proprietà antinfiammatorie , antibatteriche , nutrienti , idratanti e antiossidanti .        

L'olio essenziale di tea tree , estratto dalla pianta della malaleuca , ha una potente azione antibatterica , antivirale e antifungina e aiuta a sfiammare .  

Spero che questa maschera possa piacervi ed esservi utile , se la proverete fatemelo sapere :)
Vi auguro buone feste !
                                         V . B .      

sabato 12 dicembre 2015

Rossetti Dessert à Lèvres Neve Cosmetics


Ciao a tutti e buon sabato ! Il post di oggi è dedicato ai Dessert à Lèvres di Neve Cosmetics . 
L' azienda li descrive così : 
Dessert à Lèvres è il rossetto dal finish cremoso e modulabile che regala dolcezza e colore alle labbra. Con burro di Karitè per nutrirle e proteggerle, ed un delicato aroma di pasticcini per rendere l'applicazione una vera goduria.

Informazioni : 
Applicazione: labbra.
Contenuto: 4 ml.
Finish vellutato: opaco ma vibrante.
Vegetarian: non contiene ingredienti animali. 
Cruelty-free: assolutamente non testato su animali!
Made in Italy. 
Senza siliconi, petrolati e parabeni.
Lista degli ingredienti :          

Caprylic/Capric Triglyceride, Bis-Diglyceryl Polyacyladipate-2, Simmondsia Chinensis Oil/Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil, Prunus Amygdalus Dulcis Oil/Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Oil, Cera Alba/Beeswax, Polyglyceryl-3 Diisostearate, Cerifera Cera/Copernicia Cerifera (Carnauba) Wax, Butyrospermum Parkii Butter/Butyrospermum Parkii (Shea Butter),  Annuus Seed Cera/Wax Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Wax, Helianthus Annuus Seed Oil / Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil, Mica Octyldodecanol, Kaolin, Stearic Acid, Tocopherol, Ethyl Vanillin. +/- May Contain: C.I. 77891 (Titanium Dioxide), C.I. 15850 (Red 6, Red 7 Lake), C.I. 77491 (Iron 
Oxides).

Caratteristiche : 

Il finish di Dessert à Lèvres è vellutato e semi-sheer: una sola passata regala una tinta leggera e naturale che si fonde con la tonalità delle labbra, con due passate il colore si fa pieno e vibrante.
In effetti è proprio così : non sono rossetti molto coprenti , rimangono sempre un po' trasparenti , quindi i colori variano anche a seconda del colore delle labbra . Bisogna fare molte passate per ottenere una maggiore coprenza , probabilmente con i colori più scuri e intensi occorrerà insistere meno , i colori che ho io sono tutti piuttosto chiari .     






Ora parliamo un po' dei colori che ho io : ( da sinistra  ) Almond cookie , Panna cotta , Peach Macaron , Sakura mochi , Pink donut .  


 Sempre nello stesso ordine avete qui di seguito  due immagini con luci un po' diverse





Ora vediamoli uno per uno : 

Almond Cookie 

È un nude biscotto rosato dal sottotono color caramello . È un colore molto carino , con un sottotono caldo , da un bel colorito sano alle labbra illuminando il viso . Credo che possa star bene un po' a tutte   .          
Panna cotta 



Nude rosato freddo . È sicuramente una tonalità dolce , delicata e naturale , come la descrive l'azienda , a me piac molto , forse potrebbe non donare proprio a tutte , perché un rosa freddo potrebbe ingrigire alcune carnagioni .  

Peach Macaron 


Color pesca puro . Dolce e solare . 
Un delicato nude color pesca , luminoso , molto carino anche in estate . 

Sakura Mochi 


Rosa scuro freddo dal sottotono malva . 

Pink Donut  


Rosa corallo delicato , frizzante e zuccherino . 

Cosa penso di questi rossetti ? Allora , i colori sono molto carini , deve piacere la tipologia di rossetto  cioè poco coprente e con effetto un po' lucido . A me piace questo tipo di rossetto , l'unica cosa è che da un rossetto con queste caratteristiche mi aspetterei una maggiore confortevolezza , non seccano le labbra ma non le idratano , inoltre per me non è facile usarli perché evidenziano qualsiasi pellicina o secchezza , bisogna avere le labbra assolutamente perfette per evitare grumetti di colore in corrispondenza delle piccole pellicine . A volte li applico convinta che le mie labbra siano belle idratate e lisce invece mettendo il rossetto vengono fuori delle pellicine che prima non si vedevano . Questa cosa in particolare mi capita con due colori : pink donut e peach macaron . Con gli altri un po' meno . Questo è un problema che ho io perché ho le labbra tendenti al secco , ma per chi ha labbra normali , senza problemi di secchezza e pellicine dovrebbero essere buoni .  La durata è media , cioè mangiando vanno via , per lo meno all'interno , quindi vanno ritoccati , senza mangiare durano abbastanza .  
Quindi ve li consiglio se vi piacciono questi rossettni  un po' trasparenti , che colorano delicatamente le labbra e avete delle labbra decenti , non perennemente screpolate . Per chi ha le labbra tendenti alle screpolature bisogna avere un po' di pazienza nell'applicazione , meglio fare prima uno scrub e applicare un burrocacao . 
Spero che la mia recensione vi sia stata utile , fatemi sapere se ne avete qualcuno e come vi siete trovate , anche con i colori più scuri che non ho ;)  
Ciao , buona serata ! 
           V . B .           



venerdì 11 dicembre 2015

Ecobio Wishlist Natalizia tag



Ciao ! Oggi partecipo al tag Ecobio wishlist natalizia ideato dalla carissima Sonia naturaecobio.blogspot.it , se ancora non la conoscete andate a dare un'occhiata al suo blog , troverete tanti post dettagliati e molto interessanti sulla cosmesi ecobio , e lei è sempre molto gentile e disponibile ! Se volete partecipare anche voi a questo tag molto carino potete trovare tutte le regole sul blog di Sonia , siete tutti invitati !
Cominciamo subito con la mia lista dei desideri :
Prodotti per il viso :


Acqua micellare ai frutti rossi Biofficina Toscana : non ho mai provato un'acqua micellare e vorrei provare questa perchè contiene tanti estratti dall'azione lenitiva e antiossidante, dovrebbe quindi essere delicata , e poi con tutti i prodotti della Biofficina T. che  ho provato fin ora mi sono trovata bene , quindi anche in questo caso mi aspetto un prodotto ottimo . 

Crema contorno occhi borse e occhiaie Naturaequa : di questa marca per ora ho provato solo un campioncino di una crema per il viso ( di cui a breve vi parlerò su Instagram ) e vorrei provare questa crema contorno occhi che oltre ad idratare bene dovrebbe svolgere anche un' azione anti borse e occhiaie che non sarebbe male ...
 
Crema viso purificante e opacizzante Naturaequa :  un altro prodotto di questa marca che mi incuriosisce molto , ma sono indecisa tra questa e un'altra più nutriente da usare la sera .  

Prodotti per il corpo : 

Balsamo corpo detergente al miele Biofficina Toscana :  vorrei provare questo balsamo per il corpo e spero che abbia un buon potere idratante perché sono un po' pigra e a volte non ho molta voglia di stare lì a mettermi la crema dappertutto dopo la doccia ,    soprattutto in inverno .  

Prodotti per i capelli : 

Lozione anti crespo Biofficina Toscana : credo si capisca che mi piacciono i prodotti di questa marca XD ! Io ho i capelli ricci / mossi e sottili , tendono al crespo soprattutto con l'umidità ma non posso appesantirli troppo essendo fini , questo prodotto mi sembra abbastanza leggero guardando gli ingredienti e dovrebbe avere un buon profumo .  

Prodotti make-up: 


Matitone Rossetto Rosa Purobio :   amando i rossetti nude non posso farmi scappare questo matitone di Purobio in edizione limitata per le Natale ! Così come il prossimo prodotto : 




Rossetto Diva Crime Rock'N'Nude Nabla : i rossetti Nabla non sono prodotti ecobio ma hanno ingredienti accettabili ( poi dipende dai punti di vista ovviamente ) .  Questo rossetto insieme al prossimo che vi mostro fa parte della nuova collezione Artika uscita da pochi giorni .


Rossetto Diva Crime Cosmic Dancer Nabla 


Pastello Occhi Liquirizia Neve Cosmetics :  cerco una matita naturale che sia bella nera e voglio provare questa visto che le altre che ho di questa marca sono molto buone . Poi mi piacerebbero anche degli altri colori come melanzana , zaffiro , petrolio ... 


Ombretto Salgemma Alkemilla :  questo non è l'unico ombretto di questa marca che mi piacerebbe avere , mi piacerebbero anche : Perla , Mokaite , Ametista , Aragon , Agata , Morganite , per ora questi :)  

Fruit Pigmented Satin Eye Shadow Fiji 100%pure :  sono curiosa di provare questi ombretti in crema completamente naturali ! 



Ombretto Desire Nabla :  anche questo ombretto fa parte della collezione invernale Artika , me ne piacciono anche altri ma non sto qui ad elencarveli tanto li ho già ordinati e li vedrete presto :) 



Mascara Le Film noir Nabla 

Fruit Pigmented Mascara Black Tea 100%Pure 

Correttore Alkemilla : l'ho provato solo sulla mano ma mi sembra coprente , speriamo !  
Primer Base occhi Uniformante Purobio : non ho mai usato nessun tipo di primer  ma mi piacerebbe provare questo completamente naturale ! 

Altro : 

Orecchini e ciondolo a fiocchetto Pandora : molto carini ! 

Face Cleancing Imetec : mi piacerebbe provare una di queste spazzole per la pulizia del viso , voi le avete provate ? Quale mi consigliate ?  

Orologio da polso Classy Daniel Wellington : mi piace molto questo orologio semplice e molto elegante , preferisco il modello più piccolo da 26 mm avendo polso molto piccolo 

Questa era la mia " breve" lista dei desideri natalizia ! Ci sono anche  alcuni in prodotti in comune con la lista dei desideri di Sonia :)  Io ho messo un po' di cose che mi piacerebbe ricevere o auto regalarmi ma sicuramente dovrò rimandare alcuni desideri anche a dopo Natale ! E voi cosa vorreste ricevere  ?  
     
                       V . B .       


venerdì 4 dicembre 2015

Deodorante in polvere DD TEA Lush



Ciao a tutti ! Come vi avevo anticipato vi voglio parlare di un altro deodorante con ingredienti naturali che ho provato , si tratta del deodorante in polvere DD Tea della Lush . Io non avevo mai usato un deodorante in polvere prima perché non mi sembrava molto comodo , però ho deciso di provare questo perché : ero alla ricerca di un deodorante naturale efficace e il più possibile neutro come  profumazione , ero in un negozio della  Lush e , dopo aver annusato tutti i loro deodoranti e ascoltato le loro descrizioni fatte dalla commessa , la mia scelta è ricaduta su di lui .
Ecco la descrizione , la lista degli ingredienti e il prezzo che trovate sul catalogo  :        



Sulla confezione trovate un bollino che riporta la data di fabbricazione e quella della scadenza , oltre al nome di chi lo ha prodotto : 


Come si presenta :          
È una polverina bianca con un profumo fresco e delicato di tea tree  e salvia , potete dosarla facilmente grazie alla piccola apertura della bottiglietta , per far uscire il prodotto basta capovolgere la bottiglietta e premerla delicatamente . 


Come si usa :          
Basta metterne un po' sil palmo della mano e poi applicarlo direttamente sulle ascelle che devono essere asciutte . Volendo si può utilizzare anche per i piedi . 





Come potete vedere dalle immagini una volta distribuito bene sulla pelle non si nota quasi più , dopo un po' non si vede più per niente .    
Descrizione :        
Questo deodorante contiene delle polveri che assorbono l'umidità della pelle e insieme agli olii essenziali prevengono l'insorgenza di cattivi odori . Non contiene alluminio , anti traspiranti e alcool .          

Come mi sono trovata :          
Piuttosto bene direi : ) Come vi ho già detto non mi piacciono i deodoranti profumati , questo appena lo metto ha un delicatissimo odore fresco che si sente solo da vicino ( cioè con il naso a pochi cm dall'ascella XD ) , poi io non lo sento più ! Protegge dai cattivi odori per molte ore se non sudate eccessivamente . Secondo me ha un'ottima resistenza per essere un deodorante naturale . Una cosa un po' fastidiosa è che la polvere lascia il segno sui vestiti , specialmente su quelli scuri , è vero che sfregando un pochino va via , ma preferisco non usarlo quando indosso qualcosa di scuro e senza maniche . Sono abbastanza soddisfatta di questo deodorante , sono curiosa di provarne anche altri , ma è molto probabile  che lo ricompri perché non credo sia facile trovare un deodorante con buoni ingredienti , efficace e che sia poco o per niente profumato . 
Spero di esservi stata utile con questa recensione :)  Voi avete mai provato questo deodorante ? Se vi va ditemi come vi siete trovati / e ! 
Ciao ! 
     V . B .          



venerdì 27 novembre 2015

Recensione deodorante roll - on Basis Sensitiv Lavera


Buon giorno a tutti ! Eccoci qui con un'altra recensione . Questa volta vi parlerò della mia esperienza con questo deodorante roll- on della linea Basis Sensitiv della Lavera Naturkosmetik. Si tratta di un deodorante con ingredienti di origine vegetale biologici ed è adatto alle persone vegane . Non contiene alcool , sali di alluminio né ftalati . La lista degli ingredienti : 

INCI: Water (Aqua), Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Zinc Oxide, Glyceryl Caprylate, Glycerin, Xanthan Gum, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil*, Hydrogenated Palm Glycerides, Zinc Ricinoleate, Calendula Officinalis Flower Extract*, Hamamelis Virginiana (Witch Hazel) Water*, Hydrogenated Lecithin, Caprylic/Capric Triglyceride, Fragrance (Parfum)**, Limonene**, Linalool**, Geraniol**, Citral**, Citronellol**, Benzyl Benzoate**
* ingredienti da agricoltura biologica
** Oli Essenziali naturali
Certificazioni: NaTrue 

Sono 50ml di prodotto il prezzo varia molto a seconda di dove lo acquistate : su un sito viene 4,99 € su un altro ad esempio addirittura 8,50€ ( sempre 50 ml ) . Lo potete acquistare da Naturasì o su molti siti che vendono cosmetici biologici . 
Ho visto che la confezione adesso è cambiata non è più come quella che ho io : 
E probabilmente è cambiata anche la formulazione : su un sito si trova il deodorante con la confezione nuova ma con lo stesso INCI , su un altro invece è diverso ... È un deodorante misterioso XD  
La descrizione che trovate sulla confezione è questa : 
Grazie alla sua formulazione delicata e protettiva , Basis Deo Roll -on deodorante è ideale anche per le pelli sensibili . Preziosi ingredienti vegetali con un'efficace azione deodorante , idratano e assicurano una protezione 24h contro i cattivi odori . 

Si presenta come una cremina bianca liquida che da l'idea di idratare la pelle 



La mia esperienza :  è sicuramente un deodorante delicato , non irrita la pelle e non brucia anche se utilizzato dopo la depilazione , mi sembra idratante , il profumo che si sente annusandolo dalla confezione o appena applicato sulla pelle è delicata e discreta , io non amo i deodoranti profumati , mi danno proprio fastidio , questo ha un odore che pensavo di poter accettare perchè non si sente molto , non è molto invadente diciamo ... Peccato che dopo poco che ce  l'ho addosso inizia ad emanare un odore che veramente non è proprio gradevole ! E non è l'odore di sudore ! Se non metto niente non ho quell'odore ... È proprio l'odore del deodorante che dopo un po' che è a contatto con la mia pelle cambia . Ho provato a testarlo in diverse condizioni : con il caldo , quando sudavo , con il freddo ... In ogni caso , anche se non sudavo , veniva fuori quell'odore che non mi piace per niente . Peccato , mi è dispiaciuto , ma ho dovuto smettere di usarlo perché non solo non fa il suo dovere su di me ma peggiora anche le cose ! Naturalmente questo è quello che succede a contatto con la mia pelle ma non è detto che sia così per tutti , però io non me la sento di consigliare questo deodorante . Se la formulazione è cambiata forse è migliorato ... Ma non so se ho voglia di provarlo ... Voi avete mai provato questo deodorante ? Avete riscontrato lo stesso problema o vi è piaciuto ? 
Diciamo che per me il deodorante perfetto dovrebbe non avere nessun odore e non farmi insorgere nessun cattivo odore per il maggior numero di ore possibile ( praticamente sto descrivendo il mio amatissimo deodorante Roc keops  roll- on , che non è bio ed ha un inci proprio brutto , ma ne ho ancora un po' e per le occasioni ad alto rischio lo uso ancora ) . Vorrei trovare un deodorante con buoni ingredienti con queste caratteristiche , per caso voi ne conoscete uno  ? La prossima volta vi parlerò di un altro deodorante con buon inci ,  vi anticipo solo che  mi ci sono trovata molto  meglio rispetto a questo ...  Spero che questo post possa esservi utile , ciao  a tutti ! 
                     V . B .          



venerdì 20 novembre 2015

Recensione crema purificante Eau Thermale Jonzac


Ciao a tutti ! Oggi parleremo di una crema per il viso che sto usando ultimamente , si tratta della crema purificante mattificante Eau Thermale Jonzac del gruppo Léa Nature ( di cui fanno parte anche altre marche di cosmetici naturali come ad esempio SO'BiO étic e  Lift 'Argan ) .
È una crema consigliata per le pelli miste e grasse sensibili sia di adolescenti che adulti . L'eccesso di sebo è controllato dai sali di zinco e assorbito dalle polveri di talco e silice per un effetto " pelle opacizzata " . L' acqua Termale di Jonzac ha una funzione lenitiva e antinfiammatoria . L' acido ialuronico apporta un ' idratazione profonda alla pelle .    
La lista degli ingredienti:

INCI - Aqua / Water / Eau**, Hamamelis Virginiana (Witch Hazel) Water*,  Glycerin, Coco-Caprylate/Caprate, Dicaprylyl Carbonate, Cetearyl Olivate, Sorbitan Olivate, Silica, Talc, Sodium Levulinate, Bentonite, Zinc PCA, Parfum (Fragrance), Sodium Benzoate, Leuconostoc/Radish Root Ferment Filtrate, Xanthan Gum, Sclerotium Gum, Lactic Acid, Glyceryl Undecylenate, Sodium Hyaluronate, Tocopherol

*Proveniente da agricoltura biologica 

**Acqua e Acqua termale di Jonzac

Si consiglia di applicarla mattino e sera sulla pelle del viso perfettamente pulita .
Io la utilizzo al mattino , di sera preferisco usare una crema più nutriente normalmente , però se la mia pelle è particolarmente impura in certi periodi la uso anche di sera . È ottima da usare come base per il trucco perché è molto leggera e aiuta a far durare di più il trucco senza effetto lucido . A me piace molto perché mi lascia la pelle morbida e idratata al punto giusto aiutandomi a mantenerla opaca per più tempo , inoltre ha un profumo molto gradevole di pulito . L ' ho utilizzata un po' anche in estate e mi ci sono trovata bene anche con il caldo .  Dimenticavo di dirvi che la mia pelle è mista  grassa tendente alle impurità .              
Vi mostro due immagini per farvi capire meglio com'è la consistenza , è leggera ma non liquida , si assorbe facilmente :  




Io vi consiglio questa ottima cremina se avete una pelle mista o grassa . Il prezzo è di 15,35€ per 50 ml , ha una durata di 6 mesi dall'apertura . La potete trovare in molte bio profumerie fisiche o su internet . Spero che questa recensione possa esservi utile! 
Ciao ! 
                V . B .          

giovedì 12 novembre 2015

Demetra ed Eos di Mulac per correggere le occhiaie


Ciao a tutti! Oggi parliamo di correzione delle occhiaie , la prima cosa che ho cercato di imparare quando ho cominciato a "truccarmi" perché purtroppo ho sempre avuto fin da bambina delle occhiaie abbastanza evidenti . Soltanto di recente però ho scoperto l'esistenza dei correttori aranciati e degli illuminanti . Prima utilizzavo semplicemente un correttore più simile possibile al colore della mia pelle come per le imperfezioni sul viso . Il primo correttore un po' aranciato che ho acquistato è stato quello della Purobio ( di cui vi ho già parlato nel post " tre correttori bio a confronto ") e sono rimasta stupita dall'effetto che il colore aranciato aveva sulle mie occhiaie anche senza mettere troppo prodotto ( ero un po' scettica , mi faceva paura l'idea di mettermi dell'arancione sotto agli occhi ) . Quindi ho deciso di lanciarmi su un prodotto ancora più arancione :Demetra di Mulac , e per illuminare la zona : Eos . Si tratta di due prodotti in crema che fanno parte della palette Atene per il contouring e highlighting , sono venduti anche singolarmente , sia con la loro scatolina che in versione  Refill per poter comporre la propria palette personalizzata .  Entrambi sono composti al 100% da ingredienti di origine naturale , ecco la lista degli ingredienti :

ETHYLHEXYL PALMITATE, SILICA, RICINUS COMMUNIS SEED OIL, OLEIC/LINOLEIC/LINOLENIC POLYGLYCERIDES, CERA ALBA, CANDELILLA CERA, CRAMBE ABYSSINICA SEED OIL PHYTOSTEROL ESTERS, BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER, TOCOPHEROL, PARFUM, LIMONENE, GERANIOL, CITRONELLOL, LINALOOL, CITRAL, FARNESOL, BENZYL ALCOHOL

MAY CONTAIN (+/-) CI 77891, CI 77491, CI 77492, CI 77499, CI 77007, CI 19140
Il prezzo è di 12,90€ l'uno per la versione classica e 9,90€ per la versione refill .          
Come tutti i prodotti Mulac sono reperibili sul sito ufficiale mulaccosmetics.com . 
Demetra : "è una crema di color arancione , ideale per la correzione dell'occhiaia marrone/ violacea. Demetra è caratterizzata dall'alta sfumabilità, dalla texture modulabile e da un inci a base di ingredienti naturali ."
Eos: " è una crema di color giallo pallido chiaro , ideale per la realizzazione dell'highlighting su pelli chiare. Eros è caratterizzata dall'alta sfumabilità, dalla texture modulabile e da un inci a base di ingredienti naturali." 

 Questi sono i colori alla luce naturale . 
Ho pensato di farvi vedere le foto dei vari passaggi che faccio per correggere le mie occhiaie utilizzando questi due prodotti . Quindi ora non vi spaventate ma vedrete le mie brutte occhiaie al naturale XD , ma così magari potete rendervi conto meglio della coprenza di questi correttori : 



In questa foto non c'è nulla sulla mia pelle ( e si vede ! ) , neanche la crema .     

In questa foto invece ho applicato la NF cream colore n 2 ( di cui vi ho parlato in un post dedicato ) , la coprenza di questo fondotinta è leggera . 

Qui si cominciano a vedere i miglioramenti : ho applicato con il dito Demetra solo nella parte scura ( violacea ) dell'occhiaia , picchiettando lo leggermente con il polpastrello per sfumarlo un pochino ma senza " tirarlo "  perché deve rimanere solo sulla parte scura . 
In questa foto ho applicato anche Eos : sempre con le dita l'ho applicato picchiettandolo tracciando prima una forma a triangolo ( come vedete nel disegno della foto sotto ) e poi , sempre picchiettando , ho riempito il triangolo . 






 E infine ho fissato tutto con Zeus ( illuminante di color giallo chiaro dal finish opaco sempre della Mulac) che è proprio adatto per fissare l' highlighting.

Zeus


Da sinistra verso destra : Demetra , Eos e Zeus 

Per fissare il tutto con Zeus ho utilizzato il pennello Sky Corrector della Neve . 

Volendo si può utilizzare anche una cipria . 

Prima


Dopo 

Io sono soddisfatta del risultato , cioè fin ora è il metodo che funziona meglio per correggere le mie occhiaie fra quelli provati . Sicuramente si potrà fare di meglio , ma per me va bene , anche perché l'effetto rimane anche abbastanza naturale , non mi piace appesantire troppo questa zona ( nemmeno il resto del viso a dire la verità ) con uno strato troppo spesso di prodotto . In realtà credo che anche con questi stessi prodotti si potrebbe ottenere una maggiore coprenza stratificandoli , io ne ho applicato una piccola quantità . 
Per quanto riguarda la durata è buona , solo dopo diverse ore mi è capitato di vederne un po' depositato nelle pieghette , ma proprio poco , non una cosa evidente , utilizzando al di sopra una cipria opacizzante ( come quella Puro Bio ) si prolunga la durata. 
Io non posso che stra consigliarvi questi prodotti perché mi ci sto trovando molto bene ! Inoltre Eos si può utilizzare anche sugli altri punti del viso da illuminare .     
Spero che questo articolo vi sia piaciuto e vi sia stato utile ! :)     
Come vi sembrano questi correttori? Li avete già provati ?    
Ciao ! 
V.B.