martedì 27 ottobre 2015

Recensione detergenti viso e corpo della Lush: Herbalism e Dark Angels



Ciao a tutti ! Il post di oggi è dedicato ai detergenti viso e corpo della Lush che ho provato : Herbalism e Dark Angels .
Sono prodotti freschi senza conservanti , hanno una scadenza di tre mesi , l'azienda garantisce almeno un mese di tempo per utilizzarlo dalla data dell'acquisto . Io però controllo sempre in negozio la data di scadenza e se manca solo un mese preferisco non acquistarlo ,  perchè io ci metto tanto a finirlo e non si tratta di un prodotto economico . Anche se vi posso dire che più di una volta sono riuscita ad utilizzare questi detergenti anche molto oltre la data di scadenza ( non ho mai dovuto buttarli via ! ) , l' importante è prestare molta attenzione a non far andare dell'acqua dentro al barattolo , in questo modo si conservano molto bene ( io non li tengo in frigo ma nel mobiletto del bagno ) . Controllate sempre che non cambino aspetto o odore , in questo caso non utilizzateli .
Sotto il barattolino è riportata la data di produzione e quella di scadenza . 

Sono dei prodotti molto particolari , si utilizzano prendendone un pezzetto ( con le mano asciutte ! ) nella mano , si mescola con un po' d 'acqua fino a creare una cremina che poi si massaggia sul viso per poi risciacquare con l'acqua tiepida . 
Entrambi sono indicati per pelle grassa o mista e con impurità ma sono molto diversi .     

Herbalism ( Erbalibera ) : 

Come si presenta 



Qui potete vederla la descrizione del prodotto che trovate sul catalogo , la lista degli ingredienti e i prezzi dei due formati disponibili .  ( spero che riusciate a leggerlo, ma se andate sul sito della Lush trovate gli ingredienti di tutti i loro prodotti ) 

Questo detergente è  composto al 100% da ingredienti naturali . Le mandorle macinate e la crusca di riso esfoliando delicatamente , il caolino assorbe l'eccesso di sebo e le erbe ( ortica, camomilla e rosmarino ) sono adatte per una pelle che ha bisogno di essere ripulita e purificata ma con delicatezza.
Io utilizzo questo detergente tutti i giorni la mattina e mi piace molto perché mi lascia la pelle pulita e morbida senza irritarla o seccarla . Ho già ricomprato questo prodotto diverse volte perché per la mia pelle ( mista / grassa con una tendenza ai brufoletti ) è ottimo ! Lo posso utilizzare anche quando la mia pelle è più sensibile o arrossata dai vari brufoletti " mensili " , anzi mi aiuta a tenere la pelle ben pulita per non peggiorare la situazione . 
Vi mostro come lo utilizzo : 


 Ne prendo un pochino sul palmo della mano poi aggiungo un po' d'acqua facendola sgocciolare con le dita , non direttamente dal getto del rubinetto


Poi mescolo bene in modo da formare una cremina che si possa applicare sul viso e massaggiare un po' . 

Dark Angels ( Diavoli a fior di pelle ): 
  

  



In questo caso troviamo un ingrediente non naturale : il sodium Lauroyl Sarcosinate , un tensioattivo che però sul biodizionario ha un pallino verde . 
Con fango di Rhassoul per rimuovere le impurità, carbone di legna e zucchero nero per levigare e rigenerare la pelle, glicerina e olio di avocado per ammorbidirla. 
Questo detergente svolge un ' azione esfoliante molto più intensa rispetto all'altro , pulisce la pelle in profondità lasciandola morbida e luminosa . Se avete la pelle sensibile ve lo sconsiglio , o per lo meno utilizzatelo saltuariamente e eseguendo un massaggio molto delicato quando lo applicate . La mia pelle lo tollera ma rimane un po' arrossata per qualche minuto e non posso utilizzarlo troppo spesso . L'avevo acquistato al posto di Erbalibera una volta perché non era disponibile in negozio, la commessa mi ha consigliato questo per la pelle impura ma mi sono subito resa conto che non poteva sostituirlo per un uso quotidiano , almeno per quanto mi riguarda . Mi piace come prodotto , è molto efficace ma lo posso usare un paio di volte alla settimana o prima di fare una maschera sul viso . 
Vi mostro le immagini dell'utilizzo anche per Dark Angels , il procedimento è lo stesso : 




In conclusione mi sono piaciuti entrambi ma il mio preferito è Herbalism perché più delicato , lo ricomprerò sicuramente per l'ennesima volta , ma potrei ricomprare anche Dark Angels perché per una pulizia più profonda è molto efficace .        

Prima di salutarvi vorrei precisare che i prodotti di questa marca non sono tutti completamente naturali o con ingredienti "accettabili" , è sempre bene controllare gli INCI di ogni prodotto prima di acquistarlo perché in alcuni di essi si possono trovare ingredienti potenzialmente dannosi . Io ho provato altri prodotti della Lush con buon INCI con cui mi sono trovata davvero bene e ve ne parlerò sicuramente in qualche prossimo articolo .           
Fatemi sapere anche la vostra esperienza con questi o altri detergenti della stessa linea se li avete provati ! Ciao :) 
                    V. B.                










giovedì 22 ottobre 2015

Recensione rossetti Mulac


Ciao a tutti! Oggi vi parlerò dei rossetti della Mulac che ho io. Sono acquisti piuttosto recenti quindi per alcuni colori si tratterà solo di prime impressioni per quanto riguarda la durata e la confortevolezza sulle labbra. 
Comincio subito col dirvi che questi rossetti sono a base di ingredienti naturali ma non tutti lo sono al 100%: Cheers contiene alcuni ingredienti non naturali:
10% polybutene (lucidante, emolliente) - 5% dimethicone (lucidante, emolliente) - 4% ozokerite (fattore di consistenza) - 4% synthetic wax (fattore di consistenza).
Esistono tre tipi di texture : pastello , morbida/lucida e opaca. La scelta dei colori é ampia e si possono trovare anche delle bellissime tonalità un po' più insolite e originali , io per ora ho scelto di provare questi colori , che sono quasi tutti nude o comunque tonalità naturali abbastanza sobrie, perché sono quelli che uso di più e con cui mi sento più a mio agio, ma non escludo di acquistarne qualcuno in futuro di qualche colorazione più accesa . Ho già qualche idea? Ovviamente si!XD     

     
Vediamo subito i colori:
Abbiamo da sinistra: Cheers , Skin , Miss Grace , Mou , Waffle , Golden Age . 



 In questa foto la luce é un po' più diretta.
Cheers: È un colore beige-dorato ideato per dare punti di luce alle labbra o per definire con la sua 
“sheer” qualsiasi rossetto opaco nudo. Come tutti gli altri rossetti ha una durata dall'apertura di 12 mesi e come vi accennavo prima purtroppo non ha un buon INCI :    

OCTYLDODECANOL,MICA,POLYBUTENE,POLYGLYCERYL-2 ISOSTEARATE/DIMER DILINOLEATE,COPOLYMER,CI 77891,DIMETHICONE, DIMER DILINOLEYL DIMER DILINOLEATE CANDELILLA CERA,OZOKERITE,SYNTHETIC WAX,CI 77491,PARFUM,TOCOPHEROL,AROMA 


La formulazione è vegana.            
Vi mostro la foto dell'applicazione su tutte le labbra 




Come vedete è molto luminoso. Io l' ho preso per creare dei punti luce sulle labbra per ottenere un effetto di " labbra più voluminose" perché ho le labbra sottili. Eccolo applicato solo al centro delle labbra sopra a Miss Grace : 


Skin : 
rossetto nude dalla texture morbida e idratante, adatto per annullare il colore delle labbra, creando un look "effetto nudo". La lista degli ingredienti :    
      

RICINUS COMMUNIS SEED OIL (RICINUS COMMUNIS (CASTOR) SEED OIL), CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE), SQUALANE, SILICA, OLEIC/LINOLEIC/LINOLENIC , CERA ALBA (BEESWAX), CANDELILLA CERA (EUPHORBIA (CANDELILLA) WAX), CI 77007 (ULTRAMARINES), CRAMBE  SEED OIL PHYTOSTEROL ESTERS, CI 77491 (IRON OXIDES), TOCOPHEROL, PARFUM (FRAGRANCE), BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER (BUTYROSPERMUM PARKII (SHEA) BUTTER), CI 77492 (IRON OXIDES).

In questo caso tutti gli ingredienti sono di origine naturale . 
La consistenza è cremosa e confortevole e rimane lucido sulle labbra. 


Il colore è molto chiaro, rosato ma non è per niente "smorto", certo annulla il colore delle labbra perchè è più chiaro però è carino come effetto.  È molto cremoso quindi tende ad insinuarsi nelle pieghette delle labbra, è meglio quindi utilizzare sotto una matita nude oppure è molto bello indossato sopra Mou ( che è opaco e piuttosto secco ) :                 

In questo modo aumenta la durata di questo rossetto e per i miei gusti diventa anche più portabile perché non è più così tanto chiaro, mi piace tantissimo questa accoppiata ! 

Miss Grace : La sua colorazione presenza un sottotono lievemente rosato rendendo “Miss Grace” un rossetto ideale per illuminare le pelli mature ed impreziosire e accendere un incarnato spento e ingrigito.

Ingredienti:

RICINUS COMMUNIS SEED OIL (RICINUS COMMUNIS (CASTOR) SEED OIL)*, ETHYLHEXYL PALMITATE, CANDELILLA CERA (EUPHORBIA CERIFERA (CANDELILLA) WAX), POLYGLYCERYL-2 ISOSTEARATE/DIMER DILINOLEATE COPOLYMER, OLEIC/LINOLEIC/LINOLENIC POLYGLYCERIDES, PRUNUS ARMENIACA KERNEL EXTRACT (PRUNUS ARMENIACA (APRICOT) KERNEL EXTRACT), CRAMBE ABYSSINICA SEED OIL PHYTOSTEROL ESTERS, TOCOPHEROL, AROMA, BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER è (BUTYROSPERMUM PARKII (SHEA) BUTTER)*, PARFUM (FRAGRANCE), HYALURONIC ACID, * from organic farming

MAY CONTAIN +/-: CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE), CI 77491 (IRON OXIDES), CI 77492 (IRON OXIDES), CI 77499 (IRON OXIDES), CI 77742 (MANGANESE VIOLET), CI 77510 (FERRIC FERROCYANIDE), CI 15850 (RED7), CI 15850 (RED6), CI 75470 (CARMINE), CI 19140 (YELLOW 5), CI 45410 (RED27)
La texture di questo rossetto è "creamy " e la sua coprenza è modulabile a differenza degli altri che risultano subito molto coprenti, con questo si può decidere di lasciare solo un velo di colore oppure fare più passate per aumentarne la coprenza . È molto confortevole ed idratante, questo è quello che ho provato di più quindi posso dirvi che su di me la durata è stata buona e comunque è un colore che , anche se comincia a sbiadire al centro a causa di cibi unti ad esempio ,  non diventa mai brutto da parte vedere .     



Secondo me è un colore bellissimo , delicato , elegante , ben bilanciato nei sottotoni , è rosato ma non mi ingrigisce ( rischio che corro spesso con i nude rosati ) . È il mio preferito in poche parole XD 
Mou : rossetto caramello dalla texture opaca, adatto per definire le labbra e i suoi contorni in modo naturale. La lista degli ingredienti :

ETHYLHEXYL PALMITATE, SILICA, RICINUS COMMUNIS SEED OIL (RICINUS COMMUNIS (CASTOR) SEED OIL), CANDELILLA CERA (EUPHORBIA CERIFERA (CANDELILLA) WAX), CERA ALBA (BEESWAX), OLEIC/LINOLEIC/LINOLENIC POLYGLYCERIDES, CRAMBE ABYSSINICA SEED OIL PHYTOSTEROL ESTERS, TOCOPHEROL, BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER (BUTYROSPERMUM PARKII (SHEA) BUTTER), PARFUM (FRAGRANCE).

MAY CONTAIN +/- CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE), CI 77007 (ULTRAMARINES), CI 77491 (IRON OXIDES), CI 77492 (IRON OXIDES), CI 77499 (IRON OXIDES), CI75470 (CARMINE), CI 19140 (YELLOW 5), CI 15850 (RED 6), CI 15850 (RED 7), CI 45410 (RED 27), CI 77742 (MANGANESE VIOLET), CI 77510 (FERRIC FERROCYANIDE), CI 42090 (BLUE 1), CI 77289 (CHROMIUM HYDROXIDE GREEN)

La texture è opaca, in questa foto lo vedete leggermente lucido perchè sotto ho applicato un sottile strato di burrocacao perché io ho la labbra secche e senza burrocacao l'effetto è bruttino... Comunque il colore è questo , sappiate che se non ci mettete niente sotto è proprio opaco ! È un po' duretto da applicare e come dicevo tende a seccare le labbra ( con il burrocacao anche l'applicazione è più facile senza che il colore perda la sua coprenza ) ma è un problema che magari ho soprattutto io con questa tipologia di rossetti perché ho le labbra molto secche . Il colore è molto bello : un nude marroncino chiaro , caramella Mou appunto ! Però , a differenza di Miss Grace , non credo che sia adatto a tutte le carnagioni ... 

Waffle : rossetto nude-marrone dalla texture opaca; la sua colorazione calda lo rende un nude perfetto per qualsiasi tipologia di carnagione. Lista degli ingredienti : 

ETHYLHEXYL PALMITATE, RICINUS COMMUNIS SEED OIL, SILICA, CANDELILLA CERA, CI 77007, CI 77891, PRUNUS ARMENIACA KERNEL EXTRACT OLEIC/LINOLEIC/LINOLENIC POLYGLYCERIDES, CI 77491, CI 77492, CRAMBE ABYSSINICA SEED OIL PHYTOSTEROL ESTERS AROMA, BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER, TOCOPHEROL, PARFUM, CI 77499 

                                    

Anche qui stesso discorso fatto per Mou : io ho applicato un pochino di burrocacao sotto ma se non lo fate è opacissimo . Mi trovo meno d'accordo questa volta con la descrizione da parte dell'azienda che vi ho riportato sopra ... nel senso che è un nude marrone che 
secondo me non è adatto a tutte là carnagioni , è caldo come colore , con una carnagione molto chiara e fredda secondo me non va molto d'accordo ... Non so, magari mi sbaglio . Comunque mi piace molto come colore ( caldo , autunnale ) però non è facile da indossare come gli altri perché è abbastanza scuro per essere un nude , quindi bisogna prestare maggiore attenzione quando lo si applica , inoltre secondo me bisogna stare attenti ad abbinarlo bene al resto del trucco perché non passa proprio inosservato ... 


        Golden Age : rossetto arancio-mattone dalla texture “pastello”. La sua colorazione “vintage” lo rende un nude-aranciato originale che non passa inosservato. La lista degli ingredienti : 

ETHYLHEXYL PALMITATE, RICINUS COMMUNIS SEED OIL, SILICA, CI 77891, CANDELILLA CERA, PRUNUS ARMENIACA KERNEL EXTRACT OLEIC/LINOLEIC/LINOLENIC POLYGLYCERIDES, CI 77491, CI 77492, CRAMBE ABYSSINICA SEED OIL PHYTOSTEROL ESTERS CI 15850, BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER, PARFUM, TOCOPHEROL, AROMA

Ook , vedete come è arancione su di me ? È bellissimo questo colore ma per me non è affatto facile da indossare , non so se forse devo farci l'abitudine o devo trovare il trucco giusto con cui abbinarlo ... Comunque ripeto : è molto bello ! 
La texture è pastello , abbastanza secchino anche lui . Non è adatto a tutte le carnagioni ... 

Una cosa che accomuna tutti questi rossetti è il profumo : di talco è piuttosto persistente , a me non dà fastidio ma so che ad alcune non è piaciuto questo aspetto . 
Il prezzo di questi rossetti e di 11,90 € . 

La qualità di questi rossetti è ottima , sono molto scriventi e quelli che ho provato hanno un'ottima durata , mi sono piaciuti , i colori possono stare più o meno bene a seconda della nostra carnagione , purtroppo , essendo reperibili solo on line sul sito ufficiale , non è possibile provarli , bisogna andare un po' a occhio e può capitare che un colore , per quanto bello , non ci doni molto . Ho pensato di paragonare ognuno di questi rossetti ( escluso Cheers ) ad altri in mio possesso che fossero più o meno dello stesso tipo , così magari avete dei termini di paragone per capire meglio come sono i colori . I rossetti che vi mostro ora nelle foto non sono tutti con buon INCI , è solo per fare dei paragoni . 
Questi sono i rossetti nude più chiari che avevo ma come vedete non ci sono somiglianze con Skin . 







Anche per quanto riguarda Golden Age non ho niente che gli assomigli . 

Per oggi è tutto ragazze ! Fatemi sapere se voi ne avete provato qualcuno e se vi piace , e consigliatemi un colore di quelli più scuri che sia però  " facile da indossare " .
                                    V. B.           







sabato 17 ottobre 2015

Recensione NF cream n 2 Alkemilla Eco Bio Cosmetic




Ciao a tutti! Oggi parliamo della NF cream, il fondotinta effetto seconda pelle dell'Alkemilla Eco BioCosmetic. Prima di tutto vediamo la descrizione da parte dell'azienda: 

Il primo fondotinta "trasformista"!
Bianco come una crema idratante e perfezionatore dell'incarnato come un fondotinta. Contiene dei particolari pigmenti microincapsulati che al momento della stesura si sciolgono e si adattano perfettamente e in maniera naturale al colore del tuo incarnato. L'effetto soft-focus permette di diffondere la luce in modo naturale su tutto il viso, mimetizzando imperfezioni e segni di stanchezza. Nf cream è altamente lenitiva grazie all’estratto di Garcina Mangostana e rispetta il NMF (fattore di idratazione cutanea naturale) attraverso gli idrolizzati proteici del grano in essa contenuti.! 

Modalità d'uso: Stendere una piccola quantità di NF Cream sulla pelle del viso con movimenti circolari fino al raggiungimento del risultato desiderato ed al completo assorbimento.

E la lista degli ingredienti : 

INCI: AQUA (WATER), OCTYLDODECYL STEAROYL STEARATE, SALVIA SCLAREA FLOWER/LEAF/STEM WATER (SALVIA SCLAREA (CLARY) FLOWER/LEAF/STEM WATER)*, LAURYL OLIVATE, PROPANEDIOL, SILICA, SUCROSE PALMITATE, GLYCERYL STEARATE, CETEARYL ALCOHOL, ZINC STEARATE, POTASSIUM PALMITOYL HYDROLYZED WHEAT PROTEIN, OLIVE GLYCERIDES, TOCOPHEROL, BENZYL ALCOHOL, PARFUM (FRAGRANCE), SQUALANE, MICROCRYSTALLINE CELLULOSE, MAGNESIUM ALUMINUM SILICATE, CELLULOSE GUM, DEHYDROACETIC ACID, CELLULOSE, GARCINIA MANGOSTANA PEEL EXTRACT, RHAMNOSE, GLUCOSE, GLUCURONIC ACID. 

 MAY CANTAIN +/- CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE), CI 77491 (IRON OXIDES), CI 77492 (IRON OXIDES), CI 77499 (IRON OXIDES), CI 77947  (ZINC OXIDE).

* Da Agricoltura Biologica

Il tubetto contiene 20 ml di prodotto ed ha una durata di 6 mesi dall'apertura.

Premetto che io utilizzavo solo il fondotinta minerale prima di provare questo perché mi trovavo male  con i fondi liquidi: troppo pesanti , con un effetto troppo "artificiale", ho provato anche ad utilizzare la Bb cream texture legère della So Bio Etic ma non mi ci sono trovata molto bene... Ho acquistato questa NF cream un po' per caso diciamo, non era un acquisto premeditato: quando sono andata al Sana l'ho vista lì e ho chiesto di provarla senza troppa convinzione...invece ho notato subito delle caratteristiche interessanti per le mie esigenze: consistenza non troppo pesante, ottima spalmabilità e risultato finale molto naturale cioè ho visto subito come si fondeva perfettamente con la pelle lasciando però più uniforme e vellutata la parte dove era stata applicata. Così ho deciso che doveva venire a casa con me! Avevo un po' paura che il colore n 2 sarebbe stato troppo scuro per me una volta sparita del tutto l'abbronzatura, invece mi sembra che per ora vada ancora bene, anche perchè, come ho già detto, si fonde veramente bene con la pelle. Vi mostro delle immagini per vedere come si presenta appena uscita dal tubetto: 



 

Come vedete è una crema bianca con dei piccoli puntini scuri che quando cominciate a massaggiare con movimenti circolari si rompono e rilasciano il pigmento che si mescola con la crema colorandola: 



Durante questo passaggio può capitarvi di vedere delle striature marroni ma continuando a massaggiare si uniforma tutto... Io vi consiglio di provare ad agitare il tubetto prima dell'applicazione per distribuire meglio i pigmenti perché mi è capitato di trovare dei punti in cui una maggiore concentrazione di"pallini" scuriva più del solito la crema, niente di grave, ma meglio evitare. 
Una volta che si è assorbita la crema l'effetto è questo:



Sembra che non ci sia nulla sulla pelle che però risulta uniformata. Allora,  chiaramente non siamo di fronte ad un fondotinta ad alta coprenza, ma a me l'effetto piace molto! Se voglio aumentare la coprenza faccio una passata con il fondotinta minerale, altrimenti metto solo un po' di cipria ( mi sto trovando bene con quella Indissolubile biologica Purobio ). La NF cream è  adatta anche alle pelli miste/ grasse ( come la mia ) perché è leggera , idrata ( si può anche non usare una crema idratante prima volendo se non si ha la pelle molto secca) ma si assorbe subito e non lucida la pelle . Dimenticavo di dirvi qualcosa sulla profumazione, anche perché non so come descriverla, però  la trovo molto gradevole e delicata .
In conclusione: se cercate un fondotinta molto coprente, questo non fa per voi , se invece volete qualcosa che uniformi l'incarnato ( poi per le imperfezioni potete sempre utilizzare un correttore , io faccio così ) con un effetto naturale e non troppo impegnativo nell'applicazione vi consiglio di provarlo! 
Fatemi sapere se l'avete provata e come vi trovate o se avete delle domande scrivetele pure nei commenti qui o su Instagram a valoli.na .        
                                      V. B.          





venerdì 9 ottobre 2015

Recensione rossetti Alkemilla


Ciao a tutti! 
Oggi voglio parlarvi dei rossetti dell'Alkemilla Eco Bio Cosmetic, in particolare dei tre colori che ho io: Anagallide, Oleandro e Bocca di leone.
Vengono descritti come rossetti densi e scorrevoli ad alta scrivenza e durata. Sono arricchiti con olio di jojoba, nocciolo di albicocca e ricino da agricoltura biologica per un'idratazione durevole e naturale.
In effetti sono molto scriventi e scorrevoli sulle labbra, l'applicazione è davvero facile e piacevole, sono molto confortevoli e idratanti, perfetti per chi ha le labbra tendenzialmente secche come me. L' odore è delicatissimo e gradevole. Risultano lucidi. La durata è buona se le vostre labbra non vengono a contatto con niente, se mangiate o bevete non resistono molto,però ho notato, con il colore Oleandro, che va via in maniera uniforme, le labbra rimangono ancora leggermente colorate e non rimangono antiestetiche macchie... Per me non è un grave difetto, non è un problema, se voglio dopo aver mangiato lo riapplico ma comunque si rimane presentabili anche senza ritoccarlo. Il colore più scuro dei tre , Bocca di leone, è quello che resiste di più perché anche se va un po' via mangiando, perde di lucidità però le labbra rimangono un po' colorate. 
Vediamo i colori con due luci diverse: 





                                       


Partendo da sinistra abbiamo : Anagallide , Oleandro e Bocca di leone. 
E sulle labbra :
Anagallide 
Oleandro 
Bocca di leone





Anagallide: è un colore nude rosato delicato e luminoso, ci vedo anche una puntina di corallo all'interno. Molto carino e portabile tutti i giorni tranquillamente. 
Oleandro: un altro colore nude ma sul marrone, più caldo rispetto ad Anagallide è un po' più scuro. Anche questo molto facile da portare tutti i giorni e lo trovo adatto alla stagione autunnale.
Bocca di leone: è un rosso un po' smorzato, un colore che posso permettermi di usare anch'io che con i rossi classici, più accesi proprio non mi ci vedo...
Il prezzo è di 10,90 € e il contenuto è di 3,5 g.
Questi rossetti mi sono piaciuti molto e probabilmente a breve acquisterò almeno un altro colore che mi ispira molto... 
Spero che questa recensione vi sia utile, fatemi sapere voi come vi siete trovate e se avete provato altri colori.
                                                                         V. B.

mercoledì 7 ottobre 2015

Tre correttori bio a confronto


Ciao a tutti! Oggi voglio parlarvi dei tre correttori bio che possiedo. Parlerò delle caratteristiche di ciascuno e poi farò un breve confronto tra i tre.

Allora cominciamo subito con il primo che ho acquistato: il correttore di Couleur Caramel n 07. Ha una durata di 12 mesi dall'apertura, il prezzo è di 15 € , il contenuto è di 3,5 g , la lista degli ingredienti è questa :


Squalene - Olive oil decyl esters - Silica - Copernicia cerifere (carnauba) cera* - Prunus amygdalus dulcis (sweet almond) oil* - Butyrospermum parkii (shea) butter* - Squalene - Adansonia digitata (baobab) seed oil* - Tocopherol - Parfum (fragrance) - Linalool [+/- può contenere: CI 77891 (Titanium dioxide) - CI 77491 (Red iron oxide) - CI 77492 (Yellow iron oxide) - CI 77499 (Black iron oxide)
*da agricoltura biologica
È un cosmetico biologico certificato.
Sulla confezione consigliano di applicare questo correttore dopo il fondotinta con l'aiuto di un pennello per minimizzare le occhiaie o altre imperfezioni e fissare poi con una cipria. 
Io mi trovo bene a stenderlo anche con le dita, è molto morbido ed ha una consistenza molto oleosa e sottile, piacevole da applicare e molto idratante per il contorno occhi. È assolutamente necessario l' uso di una cipria per fissarlo perché altrimenti inizia subito a spostarsi e infilarsi nelle pieghette. La coprenza è buona e l'effetto è molto naturale ma credo che per coprire le occhiaie sia meglio un colore più aranciato , come dovrebbe essere il n 08 che infatti voglio assolutamente provare, perché questo si adatta bene alla mia pelle ma copre meglio altre macchiette piuttosto che le occhiaie... Però non lo trovo adatto ad essere applicato su brufoletti " freschi" perché è troppo oleoso, meglio usarlo sulle macchie post brufolo. Quindi nel complesso mi piace molto ma voglio provare il colore 08 perchè non sono del tutto soddisfatta del risultato sulle occhiaie.
Passiamo ora al correttore Avril nel colore " nude" che sarebbe la colorazione intermedia tra le tre disponibili. Ha una durata di 12 mesi, sono 2,5 g di prodotto, il prezzo è di 7 €, lista degli ingredienti : 
CI 77891?, caprylic capric tryglycerides, glyceryl caprylate, tocopherol (and) glycine soja, prunus amygdalus dulcis (sweet almond) oil*, CI 77492 (Iron oxide), tribehenin, silica, coco-caprylate, oryza sativa (rice) powder*, jojoba esters, trihydroxystearin, copernicia cerifera cera*, butyrospermum parkii (shea butter)*, CI 77491 (Iron oxide), CI 77499 (Iron oxide), parfum, helianthus annuus (sunflower) seed oil, dendrobium phalaenopsis flower extract, ascorbyl palmitate.
Cosmetico biologico certificato. Viene descritto come correttore opaco a lunga tenuta. In effetti è così risulta opaco fin da subito ( alla fine metterò anche delle foto). Io lo applico con le dita anche perché bisogna scaldarlo un pochino prima di applicarlo perchè è piuttosto duretto e quindi poi va lavorato bene. La coprenza è molto buona però l'effetto non è molto naturale, fa strato e rimane un po' secco quindi tende a segnare un po' il contorno occhi, bisogna cercare di applicarne proprio poco ( a discapito della coprenza) e usare sotto un buon contorno occhi idratante. Ottimo per coprire le imperfezioni sul viso. La durata è buona ma io applico sempre un velo di cipria per sicurezza quindi non so dirvi come si comporti senza. Anche questo molto valido ma non è il correttore perfetto per le mie occhiaie... 
Infine parliamo del correttore Puro Bio n 18 , quello aranciato per le occhiaie. Ha una durata di 18 mesi, il prezzo è di 7 ,90 € , lista degli ingredienti:
OLUS OIL; OCTYLDODECYL STEAROYL STEARATE; C10-18 TRIGLYCERIDES; COPERNICIA CERIFERA CERA*; GLYCINE SOJA OIL*; PRUNUS ARMENIACA KERNEL OIL*; HYDROGENATED VEGETABLE OIL; MICA; CANDELILLA CERA; POLYGLYCERYL-3 DIISOSTEARATE; GLYCERYL CAPRYLATE; TOCOPHERYL ACETATE; SORBIC ACID. Potrebbe contenere: C.I. 77891; C.I. 77492; C.I. 77491; C.I. 77499.
*ingredienti biologici/organic ingredients

Anche questo è un cosmetico biologico certificato. Qui l' applicazione cambia un pochino perché è un matitone, quindi io lo applico direttamente sulle occhiaie poi vado a picchiettare con le dita per uniformarlo e sfumarlo. Non è troppo duro, si applica abbastanza facilmente, l'effetto è molto naturale e la coprenza è più bassa rispetto agli altri due. Per le imperfezioni sul resto del viso non va bene perchè è aranciato. È carino come prodotto però è da usare se o quando si hanno occhiaie poco marcate, per esempio l' ho usato molto volentieri in estate perché con l'abbronzatura avevo bisogno di poca coprenza, poi è molto leggero non mi dava fastidio anche col caldo, anche qui un velo di cipria e via...

Adesso vediamo un po' di immagini così diciamo due parole anche sui colori e facciamo un confronto 

Luce naturale






Ho fatto più foto con luci un po' diverse sperando che così possiate farvi meglio un'idea dei colori. Partendo dal basso abbiamo il n 07 di Couleur Caramel, il colore nude di Avril e il n 18 di Puro Bio.

Il Couleur Caramel è il più chiaro,quello che in inverno si adatta di più al colore della mia pelle e illumina bene la zona delle occhiaie, è anche quello più sottile come consistenza e più idratante. Però non è aranciato quindi quello di Avril ( più caldo come colore) e quello Di Purobio ( arancio pesca) sono più adatti come colori a coprire le occhiaie. Ma il primo per la consistenza troppo pastosa e il secondo per la scarsa coprenza non li preferisco al Couleur Caramel per quanto riguarda le occhiaie. Per le imperfezioni sul resto del viso prediligo sicuramente quello del' Avril (forse per l' inverno sarà più giusto per me il colore più chiaro? Non so vedremo...) .
In conclusione non ho ancora trovato il correttore perfetto per le mie occhiaie, ho già in mente di provarne alcuni per esempio : il n 08 di Couleur Caramel per abbinarlo allo 07, quelli dell'Alkemilla e mi incuriosisce anche il correttore minerale giallo della Neve Cosmetics da usare magari sopra a un altro correttore in crema per fissare... Avete qualche consiglio? Scrivetemi nei commenti qui o su Instagram se avete qualcosa da consigliarmi ,o volete sapere qualcos'altro su quelli che ho io oppure anche per dire la vostra opinione su questi correttori se li avete già provati. Ciao
                                      V.B.